Vai al contenuto
Inviato

Salve, da qualche giorno, quando mi collego col mio pc fisso nell'ip del mio modem (digitando nel browser 192.168.x.x) per disconnettere l'adsl e quindi farlo cambiare di ip senza dover staccare il modem, nel momento in cui gli dico di disconnettersi mi compare una pagina col seguente errore:

403 Forbidden

Your client does not have permission to get this page.(code=41000) from this server.

Come devo fare per farlo sparire e quindi poter tranquillamente disconnettere di nuovo il modem tramite internet?

Un'altra cosa: potreste spiegarmi cos'è ATM PVC? Compare sempre nella pag dell'ip del modem. Lì mi compare in basso il tasto di riconnessione e disconnessione. Se premo il tasto disconnetti, mi disconnette il modem? E cliccando poi sul tasto connetti me lo connette in modo che il mio ip sia cambiato? Non voglio provarlo senza avere una certezza di quello che faccio perchè non mi va di far sballare poi il modem..

[ATTACH=CONFIG]1828._xfImport[/ATTACH]

Modificato da briciola001

Featured Replies

Inviato
Il 403 è un accesso negato. Sei sicuro di accedere solo dopo aver messo username e password?
Inviato
  • Autore
Sicurissima! Altrimenti non avrei potuto salvare quell'img. Compare solo dopo che clicco su disconnetti.
Inviato
che modem usi?
Inviato
  • Autore

Tele-Tu P.DG A4100N

Ho appena notato che questo errore me lo dà soltanto nel mio computer fisso. Nel portatile invece si disconnette tranquillamente =S

Inviato
prova ad eliminare tutta la cronologia e tutti i cookie del browser e tutti i file temporanei di internet. Che browser usi?
Inviato
  • Autore

Firefox 3.6.20, mentre nel portatile dove funziona è Firefox 6.0 (da premettere che fino a l'altro ieri nel portatile dava pure quella schermata..)

Ho eliminato cronologia e data una passata di glary utilities ma ancora niente..

Ho provato anche su un netbook e funziona. A quanto pare c'è qualcosa che lo blocca solo nel fisso.

Inviato
  • Autore
Ho provato cambiando l'ip su jdownloader nel fisso e me lo fa cambiare tranquillamente, ma dopo averlo fatto ho provato nuovamente a farlo manualmente andando sul sito e continua a darmi quell'errore..
Inviato
che vuol dire cambiare l'ip su jdownloader?
Inviato
  • Autore
Jdownloader grazie a uno script permette di fare una riconnessione. In questo modo è possibile cambiare l'ip in modo automatico ogni qual volta "scade/si supera" il tempo di scaricamento di un archivio e poter così tranquillamente scaricare costantemente senza dover aspettare un'ora o poco meno (dipende dai server da cui si scarica).
Inviato
ah adesso capisco... è strano secondo me è un problema di bowser... provato con altri browser?
Inviato
  • Autore
Hai ragione, con explorer funziona benissimo. E' strano però..cosa gli è successo? prima funzionava tranquillamente O.o
Inviato
ci sarà qualche problema con la cache di firefox. Disinstallalo completamente e reinstallalo.
Inviato
  • Autore
Ok, poi provo, in caso contrario mi accontenterò di explorer per farlo u.u grazie mille per l'aiuto!!