briciola001 Inviato 28 Luglio 2011 Condividi Inviato 28 Luglio 2011 Salve, ho da poco fatto formattare il pc da XP a Windows 7 Ultimate. Prima della formattazione ho collegato parecchie volte il mio pc alla tv, sia con un cavo hdmi, sia con un cavo normalissimo ed ha sempre funzionato alla perfezione. Oggi ho provato per la prima volta con questo sistema operativo e la cosa strana è stata che all'inizio, sembrava funzionare, ma dopo qualche minuto il computer si sfasava, il monitor del pc e della tv diventavano neri, come se il pc stesse cercando di sistemare la propria risoluzione con la tv, ma non ci riuscisse. Come se non bastasse, il computer faceva il rumore come se una porta usb si fosse scollegata e poi ricollegata e dopo un po' sulla tv è comparsa la seguente frase: "Formato non supportato" con schermo nero e questo con entrambi i cavi. Ora la mia domanda è: è possibile che qualche driver non sia stato installato e quindi mancante? Anche perchè prima funzionava alla perfezione.. Per informazioni: il mio pc è Acer Aspire 5810tg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
briciola001 Inviato 3 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2011 Almeno ditemi se qualcuno sa come fare, no che non rispondete nemmeno alla discussione..devo sapere se posso chiedere in giro oppure se la risposta al mio problema la sapete.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giacinto Lo Meo Inviato 3 Agosto 2011 Condividi Inviato 3 Agosto 2011 sembra proprio un problema di driver. Il tuo pc ha una buona scheda video dove tu potresti settare una risoluzione per il monitor ed un'altra per l'uscita tv. Cerca i driver dal sito ufficiale per il tuo OS e installali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
briciola001 Inviato 4 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2011 I driver io li ho scaricati tutti e dato che il pc non l'ho formattato io, non è che sai dirmi quale driver di preciso mi interessa installare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
briciola001 Inviato 4 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2011 Ok, senza scheda video il pc si vede divinamente alla tv..boh O.O Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giacinto Lo Meo Inviato 4 Agosto 2011 Condividi Inviato 4 Agosto 2011 Ok, senza scheda video il pc si vede divinamente alla tv..boh O.O In che senso? Hai tolto la scheda video? Comunque qual è il modello preciso della tua scheda? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
briciola001 Inviato 9 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2011 Ho disinstallato il driver della scheda video ATI Mobility Radeon HD 4330 e tutto funziona tranquillamente, mentre prima con il driver, nonostante avessi tentato di ripristinarlo o altro, a un certo punto, durante l'installazione mi spuntava la schermata del programma che ha smesso di funzionare, ma il programma nel frattempo continuava l'installazione e poi diceva che tutto era stato installato correttamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
briciola001 Inviato 11 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2011 (modificato) Grazie lo stesso, ho risolto installando il driver mentre il pc era collegato al computer e ora funziona. Modificato 12 Agosto 2011 da briciola001 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati