IImanuII Inviato 27 Luglio 2011 Condividi Inviato 27 Luglio 2011 (modificato) Allora ragà il fatto è questo ho la possibilità di acquistare alcuni pezzi per assemblarmi un pc da un venditore all'ingrosso, pagando ovviamente l'iva del 20% (non la posso scaricare) Il pc in questione che ho deciso di assemblare (un pc base) è questo: Case: ATX MOD FO2S 500W 23.88 euro MoBo: asus p7h55d m pro 79.08 euro Processore: intel i3 540 93.48 uro Ram; Dimm 4GB 1333 MHz Kingston 23.88 euro HD: 500 GB Seagate SATA 2 31.68 euro Card Reader: 3.5" Black 5.88 euro Masterizzatore: LG DVD gh22ns40 bulk 20x black sata 17.4 euro I prezzi li ho calcolati già con l'iva in tutto mi verrebbe a fare 275.28 euro, conviene o è un pacco? Inoltre avevo pensato di non prendere l'asus sopra ma di prendere un asrock la H55M-LE mi verrebbe a costare molto meno 43.08 euro (sempre iva già calcolata). Con questa mobo il prezzo complessivo è di 239.28 euro iva inclusa. Qual'è la differenza tra le 2 mobo? Eliminando masterizzatore e card reader scendo a 216 euro con la mobo asrock (li ho già). Conviene? Modificato 27 Luglio 2011 da IImanuII Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franceschino_88 Inviato 27 Luglio 2011 Condividi Inviato 27 Luglio 2011 scheda video ? scheda audio ? porte usb ? non ti servono ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IImanuII Inviato 27 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2011 E' un home pc la video e l'audio sono integrate......... ma poi che intendi con le porte usb? O.o sono sulla mobo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franceschino_88 Inviato 27 Luglio 2011 Condividi Inviato 27 Luglio 2011 per 79€ credo che la scheda video e l'audio siano scadenti .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IImanuII Inviato 27 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2011 si ma non è un gaming pc è un home pc a me serve sapere se u prezzi sono buoni e se mi conviene prendere l'asus o l'asrock Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolverine91 Inviato 27 Luglio 2011 Condividi Inviato 27 Luglio 2011 (modificato) qual'è l'utilizzo principale che ne vuoi fare? con home pc intendi che vuoi solo vedere film e navigare su internet? se è così va bene , non hai specificato però se la ram è dd3 o ddr2 (meglio ddr3, altrimenti rischi comunque di non avere un pc piuttosto veloce). inoltre se hai intenzione magari di collegarlo ad una tv per vedere film in hd, ti consiglio una scheda grafica non integrata, con un 50 euro ce ne sono diverse (anche una di 512mb va benissimo), o potresti avere dei problemi a visionare mkv con una certa fluidità. P.S. come scheda madre sempre e solo ASUS, anche se la seconda dovesse essere migliore sulla carta, le asus sono impareggiabili a mio parere. Modificato 27 Luglio 2011 da wolverine91 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ps3love Inviato 27 Luglio 2011 Condividi Inviato 27 Luglio 2011 Ram; Dimm 4GB 1333 MHz sono DDR3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolverine91 Inviato 27 Luglio 2011 Condividi Inviato 27 Luglio 2011 ottimo allora, anche perchè stavo leggendo che il processore vuole la ram ddr3, alla fine mi sembra un buon pc, ma ti ripeto che secondo me ci vorrebbe una scheda video vicino, anche se poco potente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IImanuII Inviato 27 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2011 mmh alla fine questo pc deve poter fare 2 cose essenziali: 1 navigare, 2 far partire tutto il pacchetto office 2010 e 2003 per questioni di lavoro. Ma in tutto questo nessuno mi ha risposto, il prezzo è buono? XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolverine91 Inviato 27 Luglio 2011 Condividi Inviato 27 Luglio 2011 beh il prezzo è di tutto rispetto, penso che non si possa spendere meno, a meno che non ti faccia un pc con dei requisiti davvero miseri. con un pc del genere vai alla grande per navigare e per usare office, la mia unica paura è quella che la scheda grafica integrata non ce la faccia con determinate applicazioni, tipo pagine web in flash un pò più complesse o documenti in pdf particolarmente grandi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ps3love Inviato 27 Luglio 2011 Condividi Inviato 27 Luglio 2011 il prezzo è ottimo non buono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati