Vai al contenuto
Inviato

ciao a tutti,

vorrei installare vista home basic sul mio pc ma ho solo una memoria ram di 479 mb (pc vecchio) e l'home basic ne necessita almeno 512 mb... se provo ad installarlo ce la faccio lo stesso ??

Featured Replies

Inviato
ti girerebbe malissimo già con 1 gb è lento con quei mega andrebbe male..mettici su xp che è meglio per girare su quella ram :)
Inviato
Se proprio vuoi provarci provaci, le cose sono due: o in fase di installazione ti dice che non hai i requisiti.. oppure non ti gira proprio, perchè come ha detto l'amico qui sopra, gira lento anche con 1gb figurati con mezzo! Metti xp e sei apposto! ;) Oppure linux se vuoi cambiare..
Inviato
  • Autore
dici che col linux c'è la faccio ??? ma sicuramente andrà anche lui lento... e cmq ho già l'xp era giusto per cambiare visto che ce l'avevo da un sacco di tempo
Inviato
Sul pc tuo è adatto xubuntu.
Inviato
  • Autore
grazie del consiglio, lo proverò
Inviato
prova a dare uno sguardo anche ad absolute linux e a puppy linux, so che funzionano molto bene con i pc datati (e con quantitativi di ram irrisori, tipo 64mb).
Inviato

Be windows occuppa tanta ram perchè ci sono delle funzioni inutili...ho visto in giro una versione lite di XP SP3 che occupa 59 MB di ram all'accensione ma non puoi installare niente xDDD

Su windows, se togli un bel po' di roba (senza antivirus) occupi sulle 140 MB di ram...quindi usa XP o linux

Inviato
usa xp che è molto piu bello di linux!