Vai al contenuto
Inviato

Salve ragazzi, ho da tempo un ottimo impianto della technics, che , però, è inutilizzabile da un pò a causa della pulsantiera guasta.

Visto che è un vero peccato non poter più usare quelle casse (che sono quelle collegate con le sei entrate per fili di rame a cassa e non jack quindi), vorrei chiedere se è possibile sfruttarle in qualche altro modo.

Io ho pensato di rompere il jack di vecchie cuffie e collegare i fili di rame a quelli delle cuffie, in modo da poterle collegare al pc, ma non so se è una buona idea o se rischio di bruciare la scheda madre.

Spero che mi possiate aiutare, visto che con quelle casse la musica si sentiva veramente bene.

Featured Replies

Inviato
ciao, allora la storia non è poi cosi semplice come l'hai raccontata tu, se colleghi le casse direttamente al pc non le sentirai mai ad alto livello perkè ti serve un amplificatore
Inviato
  • Autore
beh ho comprato da poco un fender mustang I per la chitarra elettrica, ha anche l'entrata delle cuffie, dici che andrebbe bene?
Inviato

non va bene perchè il segnale che arriva alle cuffie è decisamente diverso dal segnale che arriva alle casse, si tratta di amperaggi diversi, l'unico modo per far suonare quelle casse è trovare un hi fi che abbia l'aux cioè rca bianco rosso per poter collegare ciò che vuoi( lettore mp3, pc, lettore dvd ps3

)