Vai al contenuto

Ecco il primo controller USB 3.0


StandardBus

Messaggi raccomandati

http://www.nonsologaming.com/public_images/imported/2009/05/NECUSB31_c5B15D-1.jpg

 

Il controller è il primo in assoluto compatibile con le specifiche USB 3.0 supporta le alte velocità  dello standard USB 3.0, ed è retro-compatibile anche con le versioni precedenti USB 1 e USB 2.

 

Il nuovo standard, chiamato anche SuperSpeed USB, è in grado di soddisfare i bisogni di un maggiore transfer rate per scambiare molti dati tra PC e hard disk esterni, dispositivi portatili e flashdrive USB, garantendo una velocità  di 5 gigabit al secondo, 10 volte di più di quanto possibile con il precedente standard USB 2.0

 

Grazie all'elevata velocità  di trasferimento, il controller è in grado trasferire il contenuto di un disco Blu-ray in soli 70 secondi, rispetto ai 14 minuti ottenibili con un collegamento USB 2; un file da 1GB potrà  essere trasferito in soli 3 secondi, contro i 33 dell'attuale standard.

 

Lo standard USB 3 utilizza le connessioni in fibra ottica e quindi utilizza un nuovo tipo di connettori, a cui comunque potranno essere attaccati anche gli attuali cavi usb. Tra le specifiche del nuovo standard, anche una nuova e ottimizzata gestione dell'efficienza energetica, in grado di modificare l'alimentazione in base allo stato di utilizzo della periferica.

 

- News da Demisoft

 

La cosa interessante è che Windows 7 non sa cosa sia l'USB 3.0, mentre linux ha già  da tempo integrato nel kernel il codice necessario a pilotare queste nuovissime porte USB.

Linux rulez, Windows..............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...