Vai al contenuto

Articolo: [GUIDA] Jailbreak IOS 4.3.3 e 4.3 su iPhone 4, iPad 2, iPod touch 4G con JailBreakme 3.0


Nichy

Messaggi raccomandati

ciao,

siiiii finalmente.

Ho dei dubbi.

Ho un 3gs di due anni fa con jailbreak sono rimasto alla versione 3.1.2 ma volevo aggiornarla, vecchia baseband non ho problemi ad accendere e spengere il dispositivo.

A questo punto che faccio?

Aggiorno alla 4.3.3 e poi faccio la procedura descritta oppure mi conviene redsnow?

Il problema che non ho capito se perdo tutti i contatti della rubrica cosa che per me sarebbe un disastro.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@franchino69 : Esattamente,se aggiorni al 4.3.4 non puoi eseguire il jailbreak.Devi effettuare l' aggiornamento al 4.3.3 scaricandolo da internet scrivendo su Google "Ios 4.3.3 iphone 4 download" dovrebbe essere il secondo risultato che ti dà Google.

Dopo averlo scaricato verifica se è un file ipsw cliccando sul file scaricato con il tasto destro del mouse e cliccando su "Proprietà" (comunque l' icona è di un blocco bianco con sopra il simbolo dell' iPod non puoi sbagliare XD)

Dopo aver controllato apri iTunes collega il dispositivo e ti apparirà il messaggio di aggiornamento al 4.3.4,clicca "annulla" vai sul riepilogo del tuo iPhone e tenendo premuto il tasto shift clicca "aggiorna". A questo punto dovrai selezionare il file che hai scaricato ovvero l' aggiornamento 4.3.3 e cliccare apri.

Dovrebbe partire l' aggiornamento quindi aspetta che finisca.

Dopo aver completato l' aggiornamento esegui la procedura della guida... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@nichy grazieeeeeeee

un dubbio ma mi perdo la rubrica?

cmq faccio i passi che mi hai descritto poi vado su jailbreakme e faccio la procedura descritta in questa discussione e dovrebbe fare il jailbreak. Giusto?

scusa ma voglio essere sicuro.

Grazie.

ps. il mio iphone è un 3gs.

Modificato da franchino69
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la dettagliata guida all'installazione, io sono la "nonna" di turno. Ho letto che dopo il jailbreak bisogna installare da Cydia il tweakPDF Patcher 2 che corregge la falla di sicurezza utilizzata per il Jailbreak: Io ho un iPad1 serve veramente e se non lo faccio cosa succede? Se si, come si fa? Inoltre consigliano di effettuare un backupdell’hash SHSHtramite TinyUmbrella; anche questo a cosa serve, e se non lo faccio quali rischi futuri correrò? Da ultimo, è possibile ritornare al IOS 4.3.3 Mac originale, qualora mi pentissi del jailbreak? Ringrazio anticipatamente te o chi mi risponderà con termini adatti ad un principiante.
Link al commento
Condividi su altri siti

@camillo benso : 1.Puoi farlo anzi, è consigliato perchè con questa falla potrebbero far entrare malware nel dispositivo a tua insaputa.

2.TinyUmbrella serve a salvare i certificati SHSH che ti servirebbero in futuro in caso vorrai fare un downgrade ovvero riportare il dispositivo a un IOS precedente

3.Potrai far ritornare il dispositivo come nuovo quando vorrai,come fare? Basta chiedere! ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@theblade21 : Non consiglio per nessun motivo di aggiornare al 4.3.4 perchè non ti conviene a livello di jailbreak ma se proprio vuoi basta che colleghi l' iphone 4 al computer,devi aprire iTunes e ti comparirà il messaggio di aggiornamento, seleziona "scarica e aggiorna" e partirà cosi la procedura di disinstallazione del jailbreak e l' aggiornamento al 4.3.4

Ti ripeto che NON consiglio di effettuare questo aggiornamento.

Spero di esserti stato utile. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...