vegegoku Inviato 9 Luglio 2011 Condividi Inviato 9 Luglio 2011 Salve ragazzi volevo sapere una cosa: se eseguo il ripristino di Windows Vista (tramite combinazione Alt+F10 all'avvio) su un pc Acer con dualboot, l'altra partizione con l'altro sistema operativo si cancella o non succede niente ad essa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 9 Luglio 2011 Condividi Inviato 9 Luglio 2011 Ciao, Guarda, se non sbaglio, prima di installare tutto il S.O. vengono rilevate le eventuali Partizioni sull'HDD e ti fa selezionare quella da destinare all'installazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 10 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Ho effettuato il ripristino con successo, windows vista va a meraviglia....ma quando tento di accedere a windows 7 mi dà errore 0xc0000428 e dice una cosa tipo impossibile verificare la firma digitale del file "windows/system32/winload.exe".....fortunatamente da vista sono riuscito ad entrare nella partizione di Windows 7 e fare un backup di tutti i miei dati per sicurezza...quindi penso che dovrò ripristinare anche Windows 7 :S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 10 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Ragazzi ho risolto Praticamente ho avviato il cd di installazione di Windows 7 da bios e poi dopo dove c'è l'opzione "Installa", sotto c'è un altra opzione con scritto "Ripristina computer", una volta cliccato lì esce una schermata in cui devo selezionare il sistema operativo da riparare. Nel mio caso è uscito "Microsoft Windows 7" e "Microsoft Windows Vista", successivamente ho cliccato "Microsoft Windows 7" e poi esce un altra schermata con delle opzioni di ripristino specifiche per vari casi, dato che il mio era un problema di avvio, ho selezionato "Ripristina Avvio", che appunto risolve problemi relativi all'avvio. Alla fine si è riavviato il pc e ora tutti e due i sistemi operativi vanno una meraviglia e su Win7 non ho perso neanche un file ........se volete vi scriverò una miniguida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 10 Luglio 2011 Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Sono contento che hai risolto. Comunque, a che scopo hai un Dual Boot con Win 7 e Win Vista? Quest'ultimo non ti serve a nulla se hai già il Seven. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 10 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Sul mio pc c'era Windows Vista poi ho aggiunto Windows 7 perchè mi piaceva di più e mi trovo meglio, infatti vista non lo uso quasi mai, tengo comunque il dualboot in modo che se ho problemi con un S.O. posso trovare il modo di ripararlo tramite l'altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 10 Luglio 2011 Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Beh, potevi fare l'upgrade di Vista oppure formattare tutto e mettere un Dual Boot Win Seven e una Distro Linux. Comunque, ciò è solo un consiglio, poi se vuoi stare con 2 S.O. Windows, fai te. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 10 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Mah sinceramente a linux non ci ho mai pensato...non so neanche se è un buon sistema operativo dato che non me ne sono mai interessato...tu me lo consiglieresti?cioè ne vale la pena installarlo? xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 10 Luglio 2011 Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Assolutamente si. Al livello pratico, con una Distro Linux, non avrai più problemi del tipo Schermi Blu e assidui Crash e rallentamenti soliti di Windows. Inoltre, potrai goderti Internet senza la paura di beccare Virus, ed anche evitare il rallentamento del caricamento dovuto all'anti-virus. Tra le varie Distro, per cominciare ad utilizzare questo nuovo Sistema Operativo, ti consiglio Ubuntu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 10 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2011 che versione mi consigli? sul sito di ubuntu (http://www.ubuntu.com/download) c'è l'ultima versione 11.04...va bene questa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 10 Luglio 2011 Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Alcuni la criticano molto questa nuova versione quindi, a detta delle varie critiche, non te la consiglio. Io personalmente sono rimasto alla 10.04, la quale verrà aggiornata fino al 2013 se non sbaglio. In ogni caso, non ti assicuro che la 11.04 sia un fiasco, quindi se vuoi provarla, fallo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 10 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Vabè ora mi sto informando un po sul sito di ubuntu, comunque la tua versione sarebbe la "Ubuntu 10.04 LTS -Long-Term Support"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 10 Luglio 2011 Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Esatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 10 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Ok dopo la provo su VirtualBox, se mi piace ci farò un pensierino....xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ps3love Inviato 10 Luglio 2011 Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Anche io sono rimasto a ubuntu 10.04, la versione 11.04 non te la consiglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 10 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Vi ringrazio infinitamente per i vostri consigli Provando Ubuntu su Virtualbox ho avuto un'ottima impressione....ora me lo esploro un po su Virtualbox poi si vedrà...comunque tutto sommato sono rimasto abbastanza soddisfatto xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 10 Luglio 2011 Condividi Inviato 10 Luglio 2011 È davvero un'ottima scelta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 11 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Ciao Lucarelli ti ringrazio ancora per i consigli, un ultima cosa: ma che differenza c'è tra la versione Desktop e la versione Server di Ubuntu? xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 11 Luglio 2011 Condividi Inviato 11 Luglio 2011 La desktop è quella Ideata per i Personal Computer, mentre la versione Server è per quei Computer detti appunto Server (con prestazioni superiori ai pc comuni) e viene usata soprattutto se sono utilizzati più Computer collegati in rete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ps3love Inviato 11 Luglio 2011 Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Ubuntu server ha una dotazione software ottimizzata per l'utilizzo server (Apache, Kerberos, etc) ma soprattutto che NON HA INTERFACCIA GRAFICA. Lì puoi solo usare la tastiera, niente finestre: è come il DOS, ubuntu desktop ha interfaccia grafica ed è per i pc di casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 11 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Ok...beh vi ringrazio, grazie di tutto....ora mi sto lentamente abituando a linux ahahahaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 11 Luglio 2011 Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Beh ci vuole un po' di tempo, ma è sicuramente meglio di quella Patacca di Windows Vista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 15 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2011 Hey Lucarelli sai se c'è una versione di JDownloader per Ubuntu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 15 Luglio 2011 Condividi Inviato 15 Luglio 2011 Si, esiste. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ps3love Inviato 15 Luglio 2011 Condividi Inviato 15 Luglio 2011 Hey Lucarelli sai se c'è una versione di JDownloader per Ubuntu? Basta andare su Applicazioni - Ubuntu Software Center - e nel campo ricerca scrivi Jdownloader e premi installa. Fine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati