Vai al contenuto

Info Ripristino Win Vista

vegegoku

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi volevo sapere una cosa: se eseguo il ripristino di Windows Vista (tramite combinazione Alt+F10 all'avvio) su un pc Acer con dualboot, l'altra partizione con l'altro sistema operativo si cancella o non succede niente ad essa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho effettuato il ripristino con successo, windows vista va a meraviglia....ma quando tento di accedere a windows 7 mi dà errore 0xc0000428 e dice una cosa tipo impossibile verificare la firma digitale del file "windows/system32/winload.exe".....fortunatamente da vista sono riuscito ad entrare nella partizione di Windows 7 e fare un backup di tutti i miei dati per sicurezza...quindi penso che dovrò ripristinare anche Windows 7 :S
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto :D

Praticamente ho avviato il cd di installazione di Windows 7 da bios e poi dopo dove c'è l'opzione "Installa", sotto c'è un altra opzione con scritto "Ripristina computer", una volta cliccato lì esce una schermata in cui devo selezionare il sistema operativo da riparare. Nel mio caso è uscito "Microsoft Windows 7" e "Microsoft Windows Vista", successivamente ho cliccato "Microsoft Windows 7" e poi esce un altra schermata con delle opzioni di ripristino specifiche per vari casi, dato che il mio era un problema di avvio, ho selezionato "Ripristina Avvio", che appunto risolve problemi relativi all'avvio. Alla fine si è riavviato il pc e ora tutti e due i sistemi operativi vanno una meraviglia e su Win7 non ho perso neanche un file :D........se volete vi scriverò una miniguida ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio pc c'era Windows Vista poi ho aggiunto Windows 7 perchè mi piaceva di più e mi trovo meglio, infatti vista non lo uso quasi mai, tengo comunque il dualboot in modo che se ho problemi con un S.O. posso trovare il modo di ripararlo tramite l'altro :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si.

Al livello pratico, con una Distro Linux, non avrai più problemi del tipo Schermi Blu e assidui Crash e rallentamenti soliti di Windows.

Inoltre, potrai goderti Internet senza la paura di beccare Virus, ed anche evitare il rallentamento del caricamento dovuto all'anti-virus.

Tra le varie Distro, per cominciare ad utilizzare questo nuovo Sistema Operativo, ti consiglio Ubuntu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni la criticano molto questa nuova versione quindi, a detta delle varie critiche, non te la consiglio.

Io personalmente sono rimasto alla 10.04, la quale verrà aggiornata fino al 2013 se non sbaglio.

In ogni caso, non ti assicuro che la 11.04 sia un fiasco, quindi se vuoi provarla, fallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubuntu server ha una dotazione software ottimizzata per l'utilizzo server (Apache, Kerberos, etc) ma soprattutto che NON HA INTERFACCIA GRAFICA. Lì puoi solo usare la tastiera, niente finestre: è come il DOS, ubuntu desktop ha interfaccia grafica ed è per i pc di casa.
Link al commento
Condividi su altri siti