gian2405 Inviato 4 Luglio 2011 Condividi Inviato 4 Luglio 2011 Ciao a tutti! Ho un problema con una chiavetta USB nuova da 16 gb della SanDisk. Ho Windows 7 e la chiavetta, subito dopo l'acquisto, l'ho trasformata in NTFS perché ho bisogno di utilizzarla per file anche maggiori di 4 giga. Il problema è che, copiando file nella cartella, come ad esempio film, inizialmente la velocità di trasferimento è sui 60-70 MB/sec, ma dopo poco scende sui 3 MB/sec. Anche impostando "ottimizza prestazioni" il risultato non cambia. Capite che al ritmo di 3 MB/sec arrivare a 4 giga e oltre è lunga! Mi sapete dare qualche consiglio per migliorare la situazione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ps3love Inviato 4 Luglio 2011 Condividi Inviato 4 Luglio 2011 (modificato) Se non risolvi prova a usare il programma usbdeview rimuovi tutte le usb e riavvia il pc. una buona pendrive parte dai 15MB/s in su, sopra ai 20MB/s siamo di fronte ad un’ottima periferica. Modificato 4 Luglio 2011 da ps3love Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gian2405 Inviato 4 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2011 No, sono entrambi 2.0. Però perché inizialmente tiene quel ritmo e poi lo perde? Non è possibile aumentare questa velocità di trasferimento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ps3love Inviato 4 Luglio 2011 Condividi Inviato 4 Luglio 2011 Hai provato a cambiare porta usb ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gian2405 Inviato 4 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2011 si ne ho 4 disposte 2 a 2 su i due lati del notebook, ma il risultato è lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ps3love Inviato 4 Luglio 2011 Condividi Inviato 4 Luglio 2011 Hai modo di provare la penna su un altro pc ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gian2405 Inviato 4 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2011 Si l'ho provata su un vecchio fisso con xp e su portatile mac. Sul fisso la situazione è la stessa, con ottima partenza e poi crollo verticale, mentre sul mac mi consente solo di "leggere" e non di "scrivere" sulla chiavetta (e non capisco assolutamente perché!!). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gian2405 Inviato 5 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2011 Comunque la situazione è leggermente migliorata aumentando la dimensione del cluster, portato a 16 KB. Migliorata nel senso che la fase a velocità buona dura qualche secondo in più rispetto a prima! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ps3love Inviato 5 Luglio 2011 Condividi Inviato 5 Luglio 2011 La mia pen drive transcend 8 gb arriva massimo in scrittura a 15 mb/sec su usb 2.0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati