Vai al contenuto

Eliminare lingue secondarie in un video?


Ryuzaki

Messaggi raccomandati

volevo sapere se esisteva un software in grado di eliminare le lingue secondarie (per esempio l'inglese) da un file video di estensione .mkv, in modo da ottenere un video che possieda solo la nostra lingua e che occupi molto meno spazio del precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per i file .avi bastava un programma come VirtualDub o VirtualDub Mod e potevi disabilitare la lingua e ricreare l'avi che, ovviamente usciva di dimensioni inferiori.

Non so se quel programma supporti anche i file .mkv ma penso che ci sia in rete qualche altro programma apposito per quell'estensione.

Modificato da Lucarelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per i .avi bastava un programma come VirtualDub o VirtualDub Mod e potevi disabilitare la lingua e ricreare l'avi che, ovviamente usciva di dimensioni inferiori.

Non so se quel programma supporti anche i .mkv ma penso che ci sia in rete qualche altro programma apposito per quell'estensione.

 

al massimo potrebbe convertire in avi e poi seguire le tue istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo potrebbe convertire in avi e poi seguire le tue istruzioni

ma sei impazzito?! sto parlando di video ad alta definizione.. non ci penso proprio a convertirli in avi. se fosse per quello avrei già risolto il problema dello spazio sul mio disco rigido.

 

dai ragazzi tiratemi fuori qualche programma perché sul web non ho trovato niente di niente!! ah.. e tanto per evitare battute stupide vi informo che per la mia ricerca ho usato il motore di ricerca di Google.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei impazzito?! sto parlando di video ad alta definizione.. non ci penso proprio a convertirli in avi. se fosse per quello avrei già risolto il problema dello spazio sul mio disco rigido.

 

dai ragazzi tiratemi fuori qualche programma perché sul web non ho trovato niente di niente!! ah.. e tanto per evitare battute stupide vi informo che per la mia ricerca ho usato il motore di ricerca di Google.

 

hai ragione , sulla qualità non si discute , potresti farne una copia da tenere in mkv , un altra in avi senza sottotitoli , ovviamente tutto ciò ti converrebbe farlo solo se non ci fossero altre alternative .

Link al commento
Condividi su altri siti

mkv non è un formato vero e proprio ma un contenitore che contiene (scusate il gioco di parole ) i flussi audio e video del filmato. Essendo semplicemente un contenitore è possibile unpackarlo eliminare il superfluo e ripackarlo per ottenere un mkv meno pesante.

Il milgior tool per fare questo è MKVtoolnix che contiene una serie di tool per gestire gli MKV, per eseguire l' estrazione è necessario usare MKVextractGUI

 

Questa è una semplicissima guida che spiega come usare il programma sopra citato : http://www.dvd-guides.com/content/view/157/59/

Modificato da BeTmAsTeR
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...