darkgoblin Inviato 7 Giugno 2011 Condividi Inviato 7 Giugno 2011 ciao a tutti , io ho un netbook asus da cui quando l'avevo comprato c'era installato windows xp ma a me girava troppo lento x cui ho deciso di installare ubuntu .. però ,visto k nn mi piaceva , voglio ritornare a xp , io ho provato a installarlo da USB ma mi dice BOOTMGR mancante , e nn mi fa partire neanche il setup , come posso fare ?? risp vi prego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markolino631 Inviato 7 Giugno 2011 Condividi Inviato 7 Giugno 2011 Formatta la partizione su dove c'è ubuntu e riprova a installarlo da usb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkgoblin Inviato 7 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2011 Formatta la partizione su dove c'è ubuntu e riprova a installarlo da usb no non va , mi da sempre "BOOTMGR mancante , premere ctrl +alt +del per riavviare" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pyton Inviato 7 Giugno 2011 Condividi Inviato 7 Giugno 2011 prova a farlo partire da cd!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkgoblin Inviato 7 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2011 prova a farlo partire da cd!! e non posso perchè essendo un netbook , non ho il lettore cd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabribru69 Inviato 7 Giugno 2011 Condividi Inviato 7 Giugno 2011 buttalo fai prima. )e non posso perchè essendo un netbook , non ho il lettore cd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
farix1997 Inviato 7 Giugno 2011 Condividi Inviato 7 Giugno 2011 la prossima volta perchè non lo installi in coppia con windows? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pyton Inviato 7 Giugno 2011 Condividi Inviato 7 Giugno 2011 e non posso perchè essendo un netbook , non ho il lettore cd non riesci a rimediare un lettore cd esterno?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkgoblin Inviato 7 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2011 non riesci a rimediare un lettore cd esterno?! e purtroppo no , ma ho provato anche a bootarlo su un HD esterno ma da sempre quel maledetto errore ... che posso fare ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pyton Inviato 8 Giugno 2011 Condividi Inviato 8 Giugno 2011 sei sicuro che quei file funzionino correttamente..li hai testati su altri pc?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkgoblin Inviato 8 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2011 sei sicuro che quei file funzionino correttamente..li hai testati su altri pc?! si e funzionano bene , solo su sto maledetto pc non va ho provato pure a installare winXP SP2 e pure L'SP3 ma danno tutte lo stesso errore cosaposso fare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 8 Giugno 2011 Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Fammi capire una cosa, adesso l'Hard Disk è formattato o contiene qualche Sistema Operativo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkgoblin Inviato 8 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Fammi capire una cosa, adesso l'Hard Disk è formattato o contiene qualche Sistema Operativo? no è formattato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 8 Giugno 2011 Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Ok, allora fai così: Scaricati GParted Live Poi per installarlo su una PenDrive (dato che non puoi fare il Boot da CD) vai in Questa Pagina e segui la Parte "Windows Method A: Tuxboot" Infine, quando lo hai installato correttamente sul PenDrive, avvia il Pc, entra nel Bios e setta il Boot in modo che carichi la Chiavetta. Quando finisci tutto, dimmelo che ti dico come proseguire una volta entrato nel Programma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkgoblin Inviato 8 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Ok, allora fai così: Scaricati GParted Live Poi per installarlo su una PenDrive (dato che non puoi fare il Boot da CD) vai in Questa Pagina e segui la Parte "Windows Method A: Tuxboot" Infine, quando lo hai installato correttamente sul PenDrive, avvia il Pc, entra nel Bios e setta il Boot in modo che carichi la Chiavetta. Quando finisci tutto, dimmelo che ti dico come proseguire una volta entrato nel Programma. ok fatto adesso ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 8 Giugno 2011 Condividi Inviato 8 Giugno 2011 (modificato) Hai davanti a te la videata di GParted con le varie partizioni del tuo HDD? Se si, quante ne sono ed, eventualmente, sono formattate in qualche formato? (Se non sei sicuro, fai uno screen della videata a postalo). Modificato 8 Giugno 2011 da Lucarelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkgoblin Inviato 8 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Hai davanti a te la videata di GParted con le varie partizioni del tuo HDD? Se si, quante ne sono ed, eventualmente, sono formattate in qualche formato? (Se non sei sicuro, fai uno screen della videata a postalo). ho l'hard disk interno principale e una partizione sola di esso : H:17.0gb Partzione 1: 7.5GB cosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 8 Giugno 2011 Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Ok, ma è formattata o percaso una parte della partizione è colorata di giallo chiaro? Se possibile fai uno screen. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkgoblin Inviato 9 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2011 Ok, ma è formattata o percaso una parte della partizione è colorata di giallo chiaro? Se possibile fai uno screen. no è formattata in NTFS non posso fare screen mi spiace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 9 Giugno 2011 Condividi Inviato 9 Giugno 2011 Come non puoi fare screen? Basta che quando hai la videata di GParted premi il tasto Stamp sulla tastiera, poi apri un programma come Paint e metti Modifica/Incolla ed ecco l'immagine. Poi la uppi e la posti qui. Te la chiedo perchè vorrei guardare una specifica cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkgoblin Inviato 9 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2011 Come non puoi fare screen? Basta che quando hai la videata di GParted premi il tasto Stamp sulla tastiera, poi apri un programma come Paint e metti Modifica/Incolla ed ecco l'immagine. Poi la uppi e la posti qui. Te la chiedo perchè vorrei guardare una specifica cosa. okadesso provo ma se devo formattare e poi riprovare ti devo dire che ho gia riprovato 2 volte ma senza successo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkgoblin Inviato 9 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2011 ma non mi parte piu GParted ?!?! mi da bootmgr mancante ?!?!?! come mai anche con gparted adesso ?? ... eppure mi andava sempre con win7, anche le scorse volte uffa nn so + cosa fare ... non si può installare un S.O vecchio e poi upgradare a win xp ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 10 Giugno 2011 Condividi Inviato 10 Giugno 2011 Ma fai partire GParted dal Boot? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkgoblin Inviato 10 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2011 Ma fai partire GParted dal Boot? si ma adesso mi da bootmgr mancante anche con gparted !!!!? ed ho provato a passare su win 7 (quindi nn ho +ubuntu) magari potevo usare ancora gparted , ma non va neanche qui .... BOOTMGR mancante premere ctrl+alt+del x riavviare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 10 Giugno 2011 Condividi Inviato 10 Giugno 2011 Calma, quell'errore è relativo all'HDD se tu fai il Boot da PenDrive con GParted non dovrebbe dartelo. Rientra nel Bios e risetta il Boot sulla Chiavetta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati