Vai al contenuto
Inviato

Sono nuovo di qui, ho 13 anni, devo iniziare a programmare perchè mi piacesbavasbava

Molti scrivono Visual basic ed ho provato, poi ho pure un libro della apogeo Visual basic 10 e non ci capisco un acca di ciò che c'è scritto.

La questione è mi potete dare qualcosa, un consiglio, un link un qualcosa per dirmi che devo fare e cosa devo sapere per essere un piccolo programmatore.

PARLATEMI, SCRIVETEMI VI PREGO!!!!!!!

CIAO!!

Featured Replies

Inviato

iniziare a studiare :D

no seriamente devi iniziare a studiarti i vari linguaggi di programmazione

Inviato
  • Autore

come il visual o altri

perchè ho provato phyton C++ e altri di scripting, ma un mio amico che ne sa mi ha consigliato il visual

Quindi il migliore per iniziare?

Modificato da JackAllHunt

Inviato
il migliore per iniziare è il C++
Inviato
anch'io sto. Iniziando a programmare e Ho anche la tua età comunque usa le guide di html.it sul c++
Inviato
Io credo che è meglio imparare il c e poi c++, perchè il c è un linguaggio internazione in campo informatico. Il c++ è una espansione del C. credo che imparare prima il c possa darti più vie per altri linguaggi.
Inviato
Secondo me il migliore per imparare è Pascal anche se un pò inutile
  • 3 settimane dopo...
Inviato
anche io avrei più o meno questa età e mi piacerebbe programmare ma non ho voglia di cercare delle guide potreste dare dei link?
Inviato
http://www.html.it contiene guide fatte bene e con buoni percorsi per imparare
Inviato

Python è il più semplice poi passi al c , c++, c#.

alla fine ti studi i linguaggi come vb,html,css,java,perl,autoit,ecc

Inviato
Io ti consiglio per iniziare di buttarti su un linguaggio il più semplice possibile, anche se risulta obsoleto e inutile, perchè ti aiuta ad acquisire la mentalità da programmatore, una volta imparato quel linguaggio e acquisita quella mentalità passare al C, al C++ o al Java è veramente semplice
Inviato