Vai al contenuto

Cosa Strana Ma Comunque Una Gran Fiquata


WHBC

Messaggi raccomandati

per la stessa cosa che hai postato i vecchi dovrebbero essere intelligenti quanto noi-.- e questo non sempre è vero,il grado di utilizzazione del cervello varia a seconda delle attività mentali(appunto da mente xD)che uno fa,io non ho mai creduto del 10% usato sempre(nel senso di sempre le stesse cellule),ma del 10%ca. di cellule nervose in contemporaneo ed in media,e le cellule lavorano in alternanza se non sbaglio,magari mi sbaglierò,che avevo un professore di biologia che non era proprio dei migliori,poi sbagli anche tu,e ti spiegherò pure perchè: pensa ad un organo grande all'incirca come il cervello e che lavora pure molto di più,è il fegato,che,pur utilizzando il 100% delle sue cellule,lavorando contimuamente(come il cervello),e svolgendo più di 500 funzioni non consuma tanta energia quanto il cervello,ma di meno,io non penso proprio che venga utilizzato in media il 100% del nostro cervello,ma nonper motivi di impossibilità,ma per motivi di energia spesa(penso che saprai la struttura di un neurone e come si scambiano i dati,no?),poi se sai qualcos'altro sarò ben lieto di controllare ed ampliare le mie conoscenze :)

p.s.

poi,se fosse vero che il 100% è usato contimuamente,pensa ad un posto dove mettere i ricordi,perchè significherebbe anche aver riempito la testa degli stessi(e va' a pensare un po' a quanti thetrabyte può contenere,se alcuni si ricordano molti episodi della propria vite ed anche dettagliatamente xD)

p.s.s.

http://www.snopes.com/science/stats/10percent.asp ho letto qua e mostra quanto fossero stupide le teorie del 10%,ma anche quelle del 100% :p epic fail per me e per te xD

p.s.s.s.

@bet,il tuo avatar è di assassin's creed?:D

 

 

 

Quello che dici non è assolutamente vero, gli anziani diventano "meno inteligenti" a causa del decadimento della loro "Intelligenza fluida", quella che si occupa di risolvere i problemi e di elaborare le informazioni, processo che è del tutto naturale ed inarrestabile.

E' comunque importante specificare che è possibile arginare questo "decadimento" con dell' esercizio mentale, creando quindi, nuove sinapsi ( collegamenti tra neuroni ).

 

L' utilizzo del 10%ca. di cellule nervose in contemporaneo ed in media ( come dici tu ) è una totale assurdità, basti pensare ai danni neurologici, Wikipedia scrive:

eventuali danni non avrebbero alcun effetto sull'individuo, invece non esiste pressoché area del cervello che se danneggiata non infici anche le capacità dell'individuo, perfino piccoli danni possono produrre gravi effetti

 

Il nostro cervello, non ha problemi di "alimentazione", l' evoluzione durante questi millenni ha permesso di sviluppare un apparato un grado fornire tutta l' energia necessaria al suo corretto funzionamento.

Il grande limite del nostro cervello è dato dalla velocità di propagazione di un impulso nervoso ( gli impulsi nervosi possono collettivamente attraversare al massimo 2 x 10^15 millimetri ogni secondo ), e non di certo ad uno scarso uso dei nostro neuroni

 

@mariolo: No è il logo di una distribuzione linux ( Arch linux )

Modificato da BeTmAsTeR
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici non è assolutamente vero, gli anziani diventano "meno inteligenti" a causa del decadimento della loro "Intelligenza fluida", quella che si occupa di risolvere i problemi e di elaborare le informazioni, processo che è del tutto naturale ed inarrestabile.

E' comunque importante specificare che è possibile arginare questo "decadimento" con dell' esercizio mentale, creando quindi, nuove sinapsi ( collegamenti tra neuroni ).

 

L' utilizzo del 10%ca. di cellule nervose in contemporaneo ed in media ( come dici tu ) è una totale assurdità, basti pensare ai danni neurologici, Wikipedia scrive:

 

Il nostro cervello, non ha problemi di "alimentazione", l' evoluzione durante questi millenni ha permesso di sviluppare un apparato un grado fornire tutta l' energia necessaria al suo corretto funzionamento.

Il grande limite del nostro cervello è dato dalla velocità di propagazione di un impulso nervoso ( gli impulsi nervosi possono collettivamente attraversare al massimo 2 x 10^15 millimetri ogni secondo ), e non di certo ad uno scarso uso dei nostro neuroni

 

@mariolo: No è il logo di una distribuzione linux ( Arch linux )

grazie per le informazioni,comunque per gli anziani volevo dire quello che avevi scritto tu xD(pensa che ho un professore di chimica vecchissimo,ma ancora molto,molto bravo ù.ù),ma comunque abbiate pietà che sono solo in 2° liceo e non abbiamo ancora avuto modo studiare ancora in modo approfondito il cervello xD

 

quindi se non fosse sfruttato al massimo la selezione naturale l'avrebbe ridotto per tagliare i costi energetici richiesti.

haem,la selezione naturale,non esiste quasi più per l'uomo da secoli,poichè prima si lasciava il più debole a morire,e là c'èra,ora l'uomo,grazie alla solidarietà,aiuta i più bisognosi(quelli in svantaggio)che si riprodurranno e daranno quell'aspetto negativo anche ai posteri,è per questo che l'uomo non si è più evoluto da millenni e più xD

p.s.

cos'è ruby(nella tua firma)?xD

comunque basta,stiamo andando troppo in OT ù.ù

Modificato da mariolo
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le informazioni,comunque per gli anziani volevo dire quello che avevi scritto tu xD(pensa che ho un professore di chimica vecchissimo,ma ancora molto,molto bravo ù.ù),ma comunque abbiate pietà che sono solo in 2° liceo e non abbiamo ancora avuto modo studiare ancora in modo approfondito il cervello xD

 

 

haem,la selezione naturale,non esiste quasi più per l'uomo da secoli,poichè prima si lasciava il più debole a morire,e là c'èra,ora l'uomo,grazie alla solidarietà,aiuta i più bisognosi(quelli in svantaggio)che si riprodurranno e daranno quell'aspetto negativo anche ai posteri,è per questo che l'uomo non si è più evoluto da millenni e più xD

p.s.

cos'è ruby(nella tua firma)?xD

comunque basta,stiamo andando troppo in OT ù.ù

 

eh certo, perché il cervello nell'uomo c'è appena da qualche anno...

si parlava di evoluzione della specie, dove gli individui che riescono a consumare meno energia tendono a vivere di più. dal momento che il cervello consuma molta energia, la selezione naturale avrebbe scartato gli individui che consumavano più energia inutilmente.

 

PS:

io il cervello non l'ho mai studiato se è per questo.

 

PPS:

ruby? il migliore amico dei programmatori XD

Modificato da HackLeon
Link al commento
Condividi su altri siti

eh certo, perché il cervello nell'uomo c'è appena da qualche anno...

si parlava di evoluzione della specie, dove gli individui che riescono a consumare meno energia tendono a vivere di più. dal momento che il cervello consuma molta energia, la selezione naturale avrebbe scartato gli individui che consumavano più energia inutilmente.

 

PS:

io il cervello non l'ho mai studiato se è per questo.

 

PPS:

ruby? il migliore amico dei programmatori XD

guarda che dicevo solo che purtroppo non esiste più la selezione naturale nell'uomo perchè aiutiamo pure quelli che la selezione naturale stessa "scarterebbe",penso ci sia su wikipedia xD

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che dicevo solo che purtroppo non esiste più la selezione naturale nell'uomo perchè aiutiamo pure quelli che la selezione naturale stessa "scarterebbe",penso ci sia su wikipedia xD

 

si, ma te parli di qualche secolo, io parlo di milioni di anni di evoluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...