Vai al contenuto

codice bios

pensionato felice

Messaggi raccomandati

Puoi provare togliendo la batteria del portatile e la batteria della scheda madre per un paio d'ore dopo di che, rimettendo le batterie, il bios sarà resettato.

Puoi provare anche con CmosPwd che funziona bios: ACER/IBM BIOS, AMI BIOS, AMI WinBIOS 2.5, Award 4.5x/4.6x/6.0, Compaq (1992), Compaq (nuove versioni), IBM (PS/2, Activa, Thinkpad), Packard Bell, Phoenix 1.00.09.AC0 (1994), a486 1.03, 1.04, 1.10 A03, 4.05 rev 1.02.943, 4.06 rev 1.13.1107, Phoenix 4 release 6 (User), Gateway Solo – Phoenix 4.0 versione 6, Toshiba e Zenith AMI.

Oppure puoi provare PC CMOS Cleaner ma non sono sicuro che supporti il tuo bios.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Puoi provare togliendo la batteria del portatile e la batteria della scheda madre per un paio d'ore dopo di che, rimettendo le batterie, il bios sarà resettato.

Puoi provare anche con CmosPwd che funziona bios: ACER/IBM BIOS, AMI BIOS, AMI WinBIOS 2.5, Award 4.5x/4.6x/6.0, Compaq (1992), Compaq (nuove versioni), IBM (PS/2, Activa, Thinkpad), Packard Bell, Phoenix 1.00.09.AC0 (1994), a486 1.03, 1.04, 1.10 A03, 4.05 rev 1.02.943, 4.06 rev 1.13.1107, Phoenix 4 release 6 (User), Gateway Solo – Phoenix 4.0 versione 6, Toshiba e Zenith AMI.

Oppure puoi provare PC CMOS Cleaner ma non sono sicuro che supporti il tuo bios.

ma questi programmi non partono da cd? e il mio parte solo da hdd!ma questa password è scritta da qualche parte nella confezione o sul portatile? grazie

Modificato da pensionato felice
Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente i PC comprati in negozio non hanno mai una password, la passw le imposti te sia nel bios che per accedere al sistema poerativo.

hai ragione mi sono ricordato che avevo messo la passw. diversa dalle solite per allungarla!

adesso ho risolto grazie. (ma in caso non me la fossi ricordata ci sarebbe stato un modo x farlo ripartire?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo più semplice è appunto quello di rimuovere la Batteria Tampone per un po' di tempo in modo che il Bios si resetti.

Altrimenti potevi usufruire di programmi appositi.

avevo provato a rimuovere la batteria tampone! ma quando volevo entrare nel bios mi chiedeva sempre il codice e i programmi che o provato partivano con il cd. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma devi rimuoverla per un certo periodo, non devi rimetterla subito e/o nemmeno accendere subito il PC senza la batteria in quanto il Bios non si è ancora resettato.

Per i programmi: Esistono sia quelli peri l Boot da CD, ma se hai il Bios bloccato non puoi impostare la sequenza di Boot, quindi se ti si avvia il S.O. avvii i software da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma devi rimuoverla per un certo periodo, non devi rimetterla subito e/o nemmeno accendere subito il PC senza la batteria in quanto il Bios non si è ancora resettato.

Per i programmi: Esistono sia quelli peri l Boot da CD, ma se hai il Bios bloccato non puoi impostare la sequenza di Boot, quindi se ti si avvia il S.O. avvii i software da lì.

l'avevo staccata per un'oretta,comunque è finita bene perche mi sono ricordato il codice (adesso l'ho scritto e messo da parte) grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti