oraziox Inviato 23 Aprile 2011 Condividi Inviato 23 Aprile 2011 (modificato) http://www.agemobile.com/files/gal/news/2011/lg_optimus_one_0.jpg Con questa guida volevo insegnarti come fare per Overclockare la CPU dell' LG Optimus One. Questo cellulare ha un processore di ben 1GH/z, ma è bloccato a 600 MH/z. Io, con l'overclock l'ho impostato a poco meno di 800 MH/z e la prima cosa che si nota è una maggiore fluidità e naturalmente una maggiore velocità nel caricamento degli Widgets e delle Applicazioni. Quindi cominciamo! Occorrente: Lg Optimus One Rootato con SuperOneClick(Z4Root mi ha dato dei problemi) e con una Recovery Alternativa. Se avete rootato il vostro cellulare con Z4Root o qualunque altro programma, togliete la "modifica" cliccando sul tasto "UnRoot" (dovete aprire il programma). Per avere i privilegi di root con SuperOneclick è semplicissimo: 1) Scarica questo pacchetto ; 2) Collega al PC lo smartphone; 3) Dal cellulare vai in Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo e spunta Modalità Debug; 4) Avvia SuperOneClick; 5) Clicca su "Root"; 6) Riavvia il dispositivo. Per installare la Recovery Alternativa il procedimento è un po' più lungo ed anche un po' noioso: 1) Vai nell'Android Market; 2) Scarica un qualsiasi Emulatore del terminale; 3) Collega al PC il cellulare, non in Debug; 4) Inserisci nella root della minisd il contenuto di questo pacchetto; 5) Scollega il cellulare ed apri il terminale (quello scaricato dal Market); 6) Ad uno ad uno copia uno alla volta tutti questi codici, dando "invio" tra uno e l'altro: su mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system cat /sdcard/flash_image > /system/bin/flash_image chmod 755 /system/bin/flash_image mv /system/etc/install-recovery.sh /system/etc/install-recovery.sh.bak mount -o remount,ro -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system flash_image recovery /sdcard/LGp500-recovery-v12.img reboot recoveryPer avviare la recovery quando si accende il cellulare e viene il logo della LG, bisogna tener premuto il tasto "Home" e il tasto per diminuire il volume. Ora passiamo alla parte principale della guida: L'Overclock! per Overclockare l'Optimus One non si fa altro che installare una ROM alternativa. Una Rom: sono file contenenti l'intero "sistema operativo" del cellulare, quindi cambiando rom cambi anche il sistema Vediamo come fare: 1) Collega il cellulare al PC, non in debug; 2) Scarica Questo pacchetto; 3) Inserisci il pacchetto nella root, senza scompattarlo; 4) Scollega e poi spegni il cellulare; 5) Riaccendilo entrando in Recovery; 6) Da Recovery spostati in "Flash Zip drom SDCard"; 7) Spostati nella root fino a trovare l'archivio che ha messo prima; 8) Flashalo e poi riavvia il dispositivo; 9) Dal Market acquista SetCPU (costa 1,39 €) o qualche altro regolatore della CPU, ma non assicuro che funzioni; 10) Avvia SetCPU, fagli avere i privilegi di root; 11) Scegli di quanto aumentare la potenza della CPU, sotto Scaling scegli "interactive". 12) Riavvia il Dispositivo. IMPORTANTE: La massima potenza che il cellulare supporta è 870 MH/z circa, io consiglio di impostare MAX:800 Mh/z - MIN:729 Mh/z. Dopo aver overclockato, Angry Birds gira benissimo, mentre prima, quando lanciavo un pollo addosso ai nemici, si bloccava un po' ed era lento. Modificato 27 Aprile 2011 da oraziox Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franceschino_88 Inviato 25 Aprile 2011 Condividi Inviato 25 Aprile 2011 non ho un LGOO , ma come faccio a capire a quanto è bloccato il mio ? ( sony ericsson xperia x10 ) ? è uno schifo che te lo vendono come 1GHz e ne hai solo 600 -.-" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markolino631 Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Bella guida Non si potrebbe fare una guida per fare l'overclock del LG Optimus Chic? Ho letto che si può però la guida è inglese non è che potresti farla? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oraziox Inviato 27 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2011 (modificato) non ho un LGOO , ma come faccio a capire a quanto è bloccato il mio ? ( sony ericsson xperia x10 ) ? è uno schifo che te lo vendono come 1GHz e ne hai solo 600 -.-" Guarda in Internet @Markolino: Eccola http://www.nonsologaming.com/showthread.php?21891-GUIDA-Root-Recovery-Alternativa-ed-Overclock-di-LG-Optimus-Chic!-%28E720%29 Modificato 27 Aprile 2011 da oraziox Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bmw_M6 Inviato 27 Maggio 2011 Condividi Inviato 27 Maggio 2011 salve ragazzi, vorrei comprare questo smartphone.. voi me lo consigliate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oraziox Inviato 28 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2011 salve ragazzi, vorrei comprare questo smartphone.. voi me lo consigliate? Io che lo possiedo lo posso definire uno tra i migliori smartphone che io abbia mai provato. La sua maggior qualità è sicuramente il prezzo (poco meno di 200€) per un cellulare di ottima qualità. CONSIGLIATO! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franceschino_88 Inviato 28 Maggio 2011 Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Io che lo possiedo lo posso definire uno tra i migliori smartphone che io abbia mai provato. La sua maggior qualità è sicuramente il prezzo (poco meno di 200€) per un cellulare di ottima qualità. CONSIGLIATO! Non sempre quello costa meno è il migliore .. Bmw, ti consiglio di aspettare e aggiungerci a quei 200, 249€ e ti prendi un Optimus Dual che è decisamente meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oraziox Inviato 28 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Non sempre quello costa meno è il migliore .. ovvio, mica un alcatel da 30€ è na bomba xD Quello che intendevo era evidenziare l'ottima qualità/prezzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bmw_M6 Inviato 28 Maggio 2011 Condividi Inviato 28 Maggio 2011 (modificato) Il fatto è che lo posso trovare a 170 euro questo smartphone.. poi ho visto che è facile facile da overclockare,le app vanno bene. Per giocare in classe è buono xD EDIT:una domanda,si può fare l'overclock con l'fw originale? Modificato 28 Maggio 2011 da Bmw_M6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oraziox Inviato 30 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2011 Il fatto è che lo posso trovare a 170 euro questo smartphone.. poi ho visto che è facile facile da overclockare,le app vanno bene. Per giocare in classe è buono xD EDIT:una domanda,si può fare l'overclock con l'fw originale? No, per overcloccare devi usare il "Custom Firmware" che installi con la guida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bmw_M6 Inviato 30 Maggio 2011 Condividi Inviato 30 Maggio 2011 ..vabbe allora mi conviene mettere o LOL 1.4.2 o il V10E.. ok grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markolino631 Inviato 3 Giugno 2011 Condividi Inviato 3 Giugno 2011 puoi anche mettere il kernel per l'overclock nella rom originale comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 4 Giugno 2011 Condividi Inviato 4 Giugno 2011 Lo sconsiglio,meglio mettere una ROM con il kernel fatto apposta. Le prestazioni saranno maggiori e i problemi minori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markolino631 Inviato 4 Giugno 2011 Condividi Inviato 4 Giugno 2011 A me sinceramente va uguale sia con la rom originale sia con quella modificata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 4 Giugno 2011 Condividi Inviato 4 Giugno 2011 Tu che ROM usi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markolino631 Inviato 12 Giugno 2011 Condividi Inviato 12 Giugno 2011 quella originale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 12 Giugno 2011 Condividi Inviato 12 Giugno 2011 Io sto usando la GingerLOL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markolino631 Inviato 14 Giugno 2011 Condividi Inviato 14 Giugno 2011 anche io vorrei usarla ma sullo chic non esiste nessuna gingerlol o ginger qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
opchip Inviato 23 Agosto 2011 Condividi Inviato 23 Agosto 2011 ciao ho provato la procedura xò superone click aad un certo punto si blocca io uso xp la versione di superone è 2.1.1 sul p550 ho la 2.3.3 puoi aiutarmi grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Galasso Inviato 5 Dicembre 2011 Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 salve a tutti mi sono appena iscritto e la guida mi sembra ottima =)..scusate l'ignoranza ma questa guida vale anke x il firmware v20g? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Galasso Inviato 5 Dicembre 2011 Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 chiedo scusa ma quasta guida vale anke x la versione v20g?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaoloGhionni Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Ragazzi!!!!!!!!!!!! vi prego aiutatemi... ho combinato un macello: ho seguito perfettamente la guida ma dopo l'accensione del telefono è lentissimo ho provato a fare un ripristino ma niente è proprio lento non riesco a fare niente! cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolverine95 Inviato 29 Febbraio 2012 Condividi Inviato 29 Febbraio 2012 Ciao a tutti mi sono appena iscritto!!! ma una volta eseguito l''overclock posso installare il Flashplayer PS: io ho già ottenuto i permessi root con "Superuser" e l'installazione di qst room alternativa cancella le app installate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati