coka Inviato 22 Aprile 2011 Condividi Inviato 22 Aprile 2011 ciao a tutti possiedo un pc con vista come sistema operativo ho recentemente formattato usando il dvd di ripristino creato da me all acquisto circa un paio di anni fa e dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti richiesti dato che il backup era vecchiotto, e poi installato utorrent ecco che alla avvio mi appare il seguente errore: desktop Impossibile caricare o eseguire il file "c:\users\coka\AppData\local\temp\csrss.exe" specicato nel registro di sistema.Controllare che il file esista oppure rimuovere il relativo riferimento nel registro di sistime. P.s. il file csrss.exe non esiste come mi devo comportare si tratta di virus? Anzi ripartiamo da un po piu indietro un paio di settimane fa ho eseguido al ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica e dopo un paio di settimane mi e apparso questo errore! allora questa volta ho formattando definitivamente riportando il pc a quando l'ho acquistato eliminando anche le varie partizioni e qui tutto bene fino a quando non ho aggiornato come detto prima e come di incanto eccolo qua il solito errore. chi mi aiuta? dato che voglio liberarmi di questo pc per provare mac volevo risolvere questo problema prima di metterlo in vendita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 22 Aprile 2011 Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Ho cercato un pochettino, ed ho potuto constatare che quel file eseguibile è un legittimo di Windows solo se si trova in C:/System32 Dato che nel tuo caso, si trova in un' altra Directory, si tratta di un Virus. Probabilmente dopo la Formattazione avrai re-installato il programma infetto che era presente anche prima della reinstallazione del S.O. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coka Inviato 22 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2011 ok...quindi mi tocca formattare ancora?sono quasi certo di avere capito csoa ho installato per infettare il pc e questa e una buona notizia; inoltre dopo la formattazione ho ancora norton come antivirus posso risolvere con qualche sua funzione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 22 Aprile 2011 Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Beh potresti risolvere anche attraverso degli Anti-virus/Spyware procedendo con calma, ma se del Sistema Operativo non ti importa puoi procedere anche con una nuova Formattazione. In ogni caso, per quanto riguarda la Prima Scelta, su Internet ci sono varie discussioni su alcuni Siti/Forum sulla rimozione di questo Virus; magari dacci un'occhiata. Comunque, se vuoi qualche aiuto, io sono qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coka Inviato 22 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2011 (modificato) non mi importa molto del sistema operativo mi scoccia un po formattare nuovamente per poi reinstallare tutti i miei progarmmini e piu che altro voglio essere certo quale sia quello infetto quello di formattare sarebbe solo un alternativa quando incontro un problema mi piace capire cosa lo ha causato, se formatto mi rimmara sempre il dubbio e io sono abbastanza paranoico e questa cosa non mi farebbe dormire sogni tranquilli.comunque nei prossimi giorni quando avro un po di tempo cerchero nei forum poi se avro bisogno ti contattero.... se intanto c'e qualche forum che mi puoi linkare anche p.m. te ne sarei grato. ciao e grazie per ora. LA COSA CHE MI FA GIRARE I MA----I E CHE NORTON ATTIVO NON MI ABBIA AVVISATO AL MOMENTO DEL CONTAMINAMENTO ED E PER QUESTO CHE HO PENSATO CHE SIA STATO CAUSATO DALGLI AGGIRNAMENTI DI WINDOWS E CHE MAGARI STI IDIOTI SI SIANO SBAGGLIATTI IN QUALCHE PASSAGGIO DATO CHE ULTIMAMENTE SI FANNO RIDERE DIETRO LO DICE ANCHE IL FATTO CHE UN POVERO CRISTO DOPO CHE MAGARI HA SPESO 800 EURO PER UN PC COME ARRIVI A CASA SI DEVE FARE DA SOLO IL DISCO DI RIPRISTINO. Modificato 22 Aprile 2011 da coka Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 22 Aprile 2011 Condividi Inviato 22 Aprile 2011 (modificato) Gli aggiornamenti di Windows li escluderei, probabilmente il Virus è stato portato da qualche altro Programma che hai Scaricato e installato... E comunque, Norton non è chissà cosa come Anti-virus, ce ne sono molti in versione Freeware che sono molto meglio. Norton era aggiornato? Magari non lo ha rilevato in quanto quell'eseguibile, come dicevo prima, esiste di per sè in Windows, quindi lo avrà scambiato come originale... Comunque adesso ti invio un MP, attendi qualche minuto. Modificato 22 Aprile 2011 da Lucarelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coka Inviato 22 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2011 (modificato) si lo so sto usando norton perche dopo il ripristino mi fa rifare i 60 giorni di prova gratutita ed ora e aggiornato ma al momento dell'installazione non posso saperlo...ora stacco domani vedo di risolvere poi ti faccio sapere i risultati ciao. ALLA FINE CI HO RINUNCIATO HO OPTATO PER LA FORMATTAZIONE HO CAPITO QUAL'ERA IL PROGRAMMA INFETTO E L'HO FATTO ESPLODERE! COMUNQUE UN AIUTO ME LO PUOI DARE E NON SOLO TU LUCARELLI CHIUNQUE SE NE INTENDA DI PROGRAMMI ANTI VIRUS MI PUO DIRE QUALE E IL PIU COMPLETO E MIGLIORE A VOSTRO PARERE? ANCHE IN DUE RISPOSTE:QUALE TRA QUELLI CON LICENZA GRATUITA E QUALE TRA QUELLE CON LICENZA A PAGAMENTO CHE SECONDO ME PER UN ANTIVIRUS NE VALGA LA PENA SPENDERCI 2 SOLDI!MIO FRATELLO HA ACQUISTATO NOND32 CREDO SI CHIAMI COSI E LUI CHE è UN PO PIU INPALLINATO DI ME PER IL PC DICE CHE E IL MIGLIORE. MA VOLEVO ANCHE ALTRI PARERI SE DEVO COMPRARE UNA COSA NON MI PIACE ANDARE A TENTONI. Modificato 23 Aprile 2011 da coka Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcoh Inviato 25 Aprile 2011 Condividi Inviato 25 Aprile 2011 salve coka, http://www.file.net/it/processo/csrss.exe.html in questa pagina web, troverete un sacco di informazioni su questo file. Saprete di più sulla dimensione del file, la posizione, e così via. si può riavviare in modalità provvisoria con un punto di ripristino? marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coka Inviato 25 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2011 (modificato) salve coka, http://www.file.net/it/processo/csrss.exe.html in questa pagina web, troverete un sacco di informazioni su questo file. Saprete di più sulla dimensione del file, la posizione, e così via. si può riavviare in modalità provvisoria con un punto di ripristino? marco buon giorno marco... il fatto che in realta non era il file che mi causava il broblema perche lui era al suo posto era qualcosa che diceva a windows di cercarlo altrove e poi aparte questo dopo un paio di giorni dall'intaccamento firefox iniziava ad andare in crasch ogni 2 minuti fatto sta che non mi dava lil tempo di consultare forum e siti per provare a risolvere il problema quindi ho deciso formattare, una volta individuato il programma infetto l'ho fatto sparire dal mio pc....l'unica cosa che mi chiedo e cosa faceva di concreto questo virus se si limitava a incasinarmi il pc o avesse un secondo scopo. comunque dato che nero si e rilevato un aborto di anti virus come mi era gia stato detto e ridetto in passato, volevo qualche consiglio su cosa usare.. per ora mi sono scaricato avast con licenza gratuita ma ne volevo acquistarne uno piu completo quasi quasi compro la verzione complema di quest'ultimo(avast)... Modificato 25 Aprile 2011 da coka Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 25 Aprile 2011 Condividi Inviato 25 Aprile 2011 Guarda per gli Antivirus con Licenza Free io trovo Ottimi AVG e Avira. Li uso entrambi su due diversi Pc e mi trovo benissimo. Per quelli a Pagamento, penso che sia molto buono l'Antivirus Kaspersky. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coka Inviato 26 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Guarda per gli Antivirus con Licenza Free io trovo Ottimi AVG e Avira. Li uso entrambi su due diversi Pc e mi trovo benissimo. Per quelli a Pagamento, penso che sia molto buono l'Antivirus Kaspersky. grazie lucaralli come sempre sei stato molto gentile e disponibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Figurati ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati