Vai al contenuto

Convertire 220v alternati in 3v continui???


Messaggi raccomandati

Convertire 220v alternati in 3v continui???

Come da titolo, mi servirebbe una bella guida per convertire 220v alternati (quelli della presa di casa) in 3v continui. Fatele per ignoranti perchè io sono peggio: non so la differenza fra più e meno! Non sto scherzando asd ! Fatemi una bella guida perfavore :\'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio non sai nulla sull'argomento, allora io non proverei a costruire un circuito del genere... Sicuramente saprai che la corrente che passa per le prese di casa è abbastanza pericolosa, specialmente se non sai cosa stai facendo...

 

Io, piuttosto, acquisterei un alimentatore come questo: selezioni la tensione che desideri (nel tuo caso 3V), lo colleghi alla presa ed è fatta. Certamente non è necessario acquistarlo on-line, probabilmente lo trovi in un qualisasi negozio (anche nei centri commerciali)...

 

Comunque, se ci dici cosa hai intenzione di fare, potremmo aiutarti meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

costruire un'alimentatore non ha senso, compralo pronto, il wiimote non consumerà mai 500mA, gli alimentatori di questo tipo vanno benissimo (spesso si trovano anche nei negozietti cinesi): http://cgi.ebay.it/Alimentatore-Universale-500-mA-/190523168117?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item2c5c10d575#ht_500wt_1156

 

Lo regoli su 3V (non è stabilizzato ma non importa) e lo attacchi al posto delle batterie: le pile NON DEVONO ESSERCI all'interno del Wiimote.

È vero che sarà collegato in parallelo con le pile, ma un'alimentatore da 500mA potrebbe esplodere se ci fosse troppo assorbimento (ricarica pile).

Attento alla polarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

raga approffitto di questa discussione x kiedervi un consiglio, anzi più che altro una guida...

anche io ho intenzione di comprare un alimentatore tipo quelli che avete consigliato per collegarli a delle telecamere finte da esterno, le quali funzionano con due stilo. Il mio problema è capire come collegare l'alimentatore alla telecamera dato che questa non ha l'ingresso per lo spinotto jack d'alimentazione. Dovrei tagliare lo spinotto dell'alimentatore immagino, ma poi come collego i cavi di questo al circuito delle batterie (che ovviamente non metterei) della telecamera?

grazie mille a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...