Mistero5050 Inviato 21 Aprile 2011 Condividi Inviato 21 Aprile 2011 Convertire 220v alternati in 3v continui??? Come da titolo, mi servirebbe una bella guida per convertire 220v alternati (quelli della presa di casa) in 3v continui. Fatele per ignoranti perchè io sono peggio: non so la differenza fra più e meno! Non sto scherzando asd ! Fatemi una bella guida perfavore :\'( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Lupo Inviato 21 Aprile 2011 Condividi Inviato 21 Aprile 2011 Se proprio non sai nulla sull'argomento, allora io non proverei a costruire un circuito del genere... Sicuramente saprai che la corrente che passa per le prese di casa è abbastanza pericolosa, specialmente se non sai cosa stai facendo... Io, piuttosto, acquisterei un alimentatore come questo: selezioni la tensione che desideri (nel tuo caso 3V), lo colleghi alla presa ed è fatta. Certamente non è necessario acquistarlo on-line, probabilmente lo trovi in un qualisasi negozio (anche nei centri commerciali)... Comunque, se ci dici cosa hai intenzione di fare, potremmo aiutarti meglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede1984 Inviato 21 Aprile 2011 Condividi Inviato 21 Aprile 2011 anche secondo me è meglio se ne prendi uno già fatto...oltretutto sarebbe antieconomico costruirlo...magari se ci dici per cosa ti serve potremmo anche vedere se invece dei 220 si fa qualcosa semplicemente con delle pile =) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mistero5050 Inviato 21 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2011 Semplice: Attaccarlo al telecomando della WII Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Lupo Inviato 22 Aprile 2011 Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Ehm, ma esattamente cosa intendi? Rimuovere le batterie e collegarlo alla presa elettrica? Non sarebbe un po' scomodo? Comunque, se la tua intenzione è quella di risparmiare le batterie, non hai mai pensato di usare delle pile ricaricabili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mistero5050 Inviato 23 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2011 Beh, i giochi che uso di solito sono stile playstation e xbox quindi mi sarebbe comodo. Uso già le batterie ricaricabili ma danno 2.4v e mi si scaricano subito, a volte uso il GC pad ma non tutti i giochi lo supportano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 23 Aprile 2011 Condividi Inviato 23 Aprile 2011 costruire un'alimentatore non ha senso, compralo pronto, il wiimote non consumerà mai 500mA, gli alimentatori di questo tipo vanno benissimo (spesso si trovano anche nei negozietti cinesi): http://cgi.ebay.it/Alimentatore-Universale-500-mA-/190523168117?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item2c5c10d575#ht_500wt_1156 Lo regoli su 3V (non è stabilizzato ma non importa) e lo attacchi al posto delle batterie: le pile NON DEVONO ESSERCI all'interno del Wiimote. È vero che sarà collegato in parallelo con le pile, ma un'alimentatore da 500mA potrebbe esplodere se ci fosse troppo assorbimento (ricarica pile). Attento alla polarità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mistero5050 Inviato 23 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2011 Grazie mille! Già che ci sono ne compro 2 anche per la balance board che setto a 6v! Grazie StandardBus sei sempre il migliore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pobaz Inviato 3 Giugno 2011 Condividi Inviato 3 Giugno 2011 raga approffitto di questa discussione x kiedervi un consiglio, anzi più che altro una guida... anche io ho intenzione di comprare un alimentatore tipo quelli che avete consigliato per collegarli a delle telecamere finte da esterno, le quali funzionano con due stilo. Il mio problema è capire come collegare l'alimentatore alla telecamera dato che questa non ha l'ingresso per lo spinotto jack d'alimentazione. Dovrei tagliare lo spinotto dell'alimentatore immagino, ma poi come collego i cavi di questo al circuito delle batterie (che ovviamente non metterei) della telecamera? grazie mille a chi mi aiuterà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati