Vai al contenuto

Il pc si avvia, ma lo schermo no


fibrasuper

Messaggi raccomandati

Salve...

Ho un problema: ho Windows Vista Business 32 bit, scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS, processore Intel Core 2 Duo Cpu@ 2,40 GHz, monitor Monitor generico Plug and Pay.

Da pochi giorni quando accendo il pc il monitor non si avvia...allora premo Ctrl+Alt+Canc così si riavvia...e ora il monitor si accende!

Insomma: quando avvio il pc il monitor mi dice :(("nessun segnale":((, mentre quando lo riavvio parte tranquillamente...

 

Quali possono essere le cause di questo problema?? E come posso risolverlo??

 

Penso che la causa sia la scheda grafica, ma ha solo un anno (quindi è quasi nuova)...

 

Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto una vostra risposta :)):))...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a formattare il pc e reinstallare correttamente tutti i driver cosi è sicuro ke ti funziona, però prima fai un salvataggio di dati, puo essere un problema di riconoscimento driver e il pc fa un tilt all'accensione...

Se questo è il problema spiegami perchè se il pc viene riavviato il monitor funziona correttamente...ho letto altri argomenti che trattavano il mio stesso problema: nessuno è arrivato a una soluzione, ma una risposta così non l' ho mai vista...

FORMATTARE IL PC?!?!...Non ti sembra un po' esagerato?...vabbé intanto sentiamo se qualcun' altro saprà come risolverlo sennò ricorrerò a questo metodo...

Grazie per la tua risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe tu avvi normalmente e non vedi nulla?..... riavvi e come per magia si vede tutto?...

da quando hai schermo nero?.. intendo..accedni il pc.. immagino che all nizio qualcosa si veda... tipo la classica schermata nera con scritte bianche dos.. iniziera' a caricare windows e nn vedi nulla, giusto?.. ecco da che momento nn vedi nulla?

 

 

p.s. cmq... vista fa schifissimo :).. l'idea di formattare nn e' male.. ma non per questo problema.. per mettere un so degno di tale nome... :D..

 

cmq.. nn ricordo se su vista funziona cmq.. prova anche a premere f8 mentre si avvia windows...

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe tu avvi normalmente e non vedi nulla?..... riavvi e come per magia si vede tutto?...

da quando hai schermo nero?.. intendo..accedni il pc.. immagino che all nizio qualcosa si veda... tipo la classica schermata nera con scritte bianche dos.. iniziera' a caricare windows e nn vedi nulla, giusto?.. ecco da che momento nn vedi nulla?

 

 

p.s. cmq... vista fa schifissimo :).. l'idea di formattare nn e' male.. ma non per questo problema.. per mettere un so degno di tale nome... :D..

 

cmq.. nn ricordo se su vista funziona cmq.. prova anche a premere f8 mentre si avvia windows...

 

Ti spiego: se riavvio windows parte normalmente, mentre se accendo il monitor mi dice "assenza di segnale" cioè windows si sta avviando, ma il monitor non si avvia...siccome quando riavvio il pc il monitor và penso che non sia esso il problema, ma forse la scheda grafica perchè ha lei il compito di are avviare il monitor all'avvio del pc...

 

Tu che ne pensi ladius?

P.S: Lo so che vista fa schifo, ma anche se dovessi passare al 7 non farei comunque un'installazione pulita, ma un semplica aggiornamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sicuramete e' una roba strana....sembra quasi (assurdo) che il video nn supporti quella risoluzione, cosa che non credo.

 

Hai provato a pigiare f8 quando windows si sta avviando?.. insomma avvia windows in modalita' provvisoria.

 

ovvio che se installi 7 ti consiglio di farlo da zero.. e non aggiornando su vista.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai pensato di staccare e riattaccare il cavo alla scheda grafica mentre avvii la prima volta? Se non lo hai ancora provato provaci e facci sapere se si accende il monitor.

 

Puoi farci avere un'immagine della tua scheda grafica per favore? Non un immagine qualsiasi, ma la tua esatta.

 

Prova a staccare, se hai più di un banco di ram, a computer spento (con alimentatore in OFF), un banco di ram e a lasciarne soltanto 1 collegato e avvia il PC.

 

Poi prova, lo stesso banco su un altro slot di ram (devi spostarlo fisicamente) e così via finchè non li provi tutti gli slot.

 

Se non funziona cambia banco di ram e ripeti le prove.

 

Se funziona, prova ad aggiungere l'altro banco di ram, nello slot dello stesso colore (serve per il Dual Channel)

 

Riesci a farci avere anche il modello della tua ram e della tua scheda madre?

Modificato da -CrAsH-
Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai pensato di staccare e riattaccare il cavo alla scheda madre mentre avvii la prima volta? Se non lo hai ancora provato provaci e facci sapere se si accende il monitor.

 

Puoi farci avere un'immagine della tua scheda grafica per favore? Non un immagine qualsiasi, ma la tua esatta.

 

Prova a staccare, se hai più di un banco di ram, a computer spento (con alimentatore in OFF), un banco di ram e a lasciarne soltanto 1 collegato e avvia il PC.

 

Poi prova, lo stesso banco su un altro slot di ram (devi spostarlo fisicamente) e così via finchè non li provi tutti gli slot.

 

Se non funziona cambia banco di ram e ripeti le prove.

 

Se funziona, prova ad aggiungere l'altro banco di ram, nello slot dello stesso colore (serve per il Dual Channel)

 

Riesci a farci avere anche il modello della tua ram e della tua scheda madre?

 

Ok proverò a fare quello che hai detto...richiederà un po' di tempo, ma vi farò sapere...

Comunque io ho una NVIDIA GeForce 8400 GSBus PCI 3, dispositivo 0, funzione 0 e di ram DUAL CHANNEL DDR2 2048 MB...

Se disinstalla la scheda grafica e dopo la reinstallo secondo voi il problema potrebbe essere risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...