Vai al contenuto
Inviato
e? un po' di tempo che ho problemi con la connessione LAN. Il mio pc era inizialmente collegato ad un router dlink G624T con cavo ethernet e funzionava a meraviglia. Qualche mese fa ha cominciato a non funzionare più (tramite cavo) e mi sono visto costretto a usare una chiavetta wifi x connettermi sempre tramite router. Il che mi fa pensare: xké non funge con il cavo ma con il wifi sì??? Il fatto è che se provo a collegare al router un altro pc con il cavo tutto funziona a dovere...mentre sul mio non c'è niente da fare. Quale potrebbe essere il problema??grazie

Featured Replies

Inviato
Ma all'improvviso ha smesso di funzionare o hai fatto qualche cosa di particolare?
Inviato
  • Autore
all'improvviso...forse l'ho usato troppo non lo so...
Inviato

bhe il tutto fa pensare ad un problema di scheda LAN non funzionante prova a sostituirla in giro costano circa 11€ quindi non butti via parecchi soldi!!!

oppure hai provato a scaricare ed installare nuovi driver per la scheda lan???

Inviato
  • Autore
già comprata xke ci avevo pensato ank io...il problema persiste...:((
Inviato
  • Autore
aiuto....!!
Inviato
Hai provato tutte e 4 le porte LAN del router?
Inviato
  • Autore
si il bello è che il pc mi da che sta identificando la rete...oppure rare volte mi da che è connesso e tutto però internet non funziona lo stesso...
Inviato
Quindi si connette alla rete locale, ma non ad internet?
Inviato
domanda stupida: il cavo ethernet che hai usato per collegare il router agli altri PC è lo stesso che usi sul PC che ha questo problema?
Inviato
  • Autore
il cavo è lo stesso e anche cambiandolo non si risolve nulla...non si connette cmq alla rete locale è come se facesse finta di collegarsi...windows mi da che è collegato ma non va neanke in 192.168.1.1...
Inviato
  • Autore
un'altra cosa strana è che io sto usando il wireless x scrivere qua e quindi il wifi va e la LAN no...
Inviato
verifica l'ingresso lan
Inviato
  • Autore
il problema non credo siano l'ingresso lan o i cavi xke li ho cambiati non so quante volte...e ho provato anke a comprare una nuova scheda di rete ma non si risolve nulla