Inviato 18 Marzo 201113 anni ho come sistema operativo windows xp ,ed è stato istallato in fat32, x convertirlo in ntfs senza perdere il sistema, c'è una soluzione, se si come posso procedere un grazie a tutti ciao
Inviato 19 Marzo 201113 anni Si può fare, ma penso che sia un'operazione un po' rischiosa, e non ti assicuro che i tutti i tuoi dati e file rimangano, come dire, "Illesi". Per la conversione hai 2 modi: -O usi un software di gestione delle Partizione come Partition Magic o Paragon Hard Disk Manager. -O usi il Prompt digitando un comando specifico. Per il secondo metodo, ho fatto un po' di ricerche e posso darti delle indicazioni: In primis, devi avviare il Prompt, per farlo fai così: Start->Esegui->CMD Si aprirà il Prompt dei Comandi. Per convertire Digita questo: Convert X: /FS:NTFS /V /NoSecurity Al posto della X devi immettere la lettera dell'unità che deve essere sottoposta a conversione, quindi nel tuo caso dovrebbe essere C: Il comando /FS:NTFS indica la conversione al nuovo File System Il comando /V indica di mostrare le operazioni che verranno fatte durante la conversione Il Comando /NoSecurity indica di non limitare l'accesso ai file convertiti