geosat Inviato 18 Marzo 2011 Condividi Inviato 18 Marzo 2011 ho come sistema operativo windows xp ,ed è stato istallato in fat32, x convertirlo in ntfs senza perdere il sistema, c'è una soluzione, se si come posso procedere un grazie a tutti ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 19 Marzo 2011 Condividi Inviato 19 Marzo 2011 Si può fare, ma penso che sia un'operazione un po' rischiosa, e non ti assicuro che i tutti i tuoi dati e file rimangano, come dire, "Illesi". Per la conversione hai 2 modi: -O usi un software di gestione delle Partizione come Partition Magic o Paragon Hard Disk Manager. -O usi il Prompt digitando un comando specifico. Per il secondo metodo, ho fatto un po' di ricerche e posso darti delle indicazioni: In primis, devi avviare il Prompt, per farlo fai così: Start->Esegui->CMD Si aprirà il Prompt dei Comandi. Per convertire Digita questo: Convert X: /FS:NTFS /V /NoSecurity Al posto della X devi immettere la lettera dell'unità che deve essere sottoposta a conversione, quindi nel tuo caso dovrebbe essere C: Il comando /FS:NTFS indica la conversione al nuovo File System Il comando /V indica di mostrare le operazioni che verranno fatte durante la conversione Il Comando /NoSecurity indica di non limitare l'accesso ai file convertiti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati