Vai al contenuto
Inviato

scusate questo topic diciamo un po provocatorio.

so che quando si scrive, spesso lo si fa con fretta senza controllare eventuali errori di battitura,

ma ultimamente ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare.

se ci fate caso ci sono parecchi messaggi dove le congiunzioni vengono scambiate per verbi e viceversa O che diventano HO, E che diventano E', e molti altri errori.

queste non sono distrazioni, è non conoscere la grammatica.

voi cosa ne pensate?

Featured Replies

Inviato

Sì, sicuramente ci sono moltissimi utenti che commettono errori gravi di grammatica...

Ma cosa ci vuoi fare?

Io cerco sempre di scrivere il meglio possibile (questo non significa che non commetta errori infatti in seconda liceo scientifico in ita ho 6) in qualsiasi ambito mi trovi ;)

Inviato
scusate questo topic diciamo un po provocatorio.

so che quando si scrive, spesso lo si fa con fretta senza controllare eventuali errori di battitura,

ma ultimamente ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare.

se ci fate caso ci sono parecchi messaggi dove le congiunzioni vengono scambiate per verbi e viceversa O che diventano HO, E che diventano E', e molti altri errori.

queste non sono distrazioni, è non conoscere la grammatica.

voi cosa ne pensate?

L'invasione è cominciata o_O

Inviato
Io impazzisco quando vedo degli "o" scambiati con "ho" o viceversa....
Inviato
aiuto!!! io lo dico ke (asd asd) scrivo male ma non abbreviazioni tipo k,xke etc.etc...
Inviato
Io impazzisco quando vedo degli "o" scambiati con "ho" o viceversa....

anch'io.... non riesco a sopportarlo.... e andiamo, la gRRAAAMaTTiCCa (:D) l'hanno fatta tutti alle elementari....

Inviato
Anche io ammetto di essere una cacca in grammatica ma almeno aiuto gli utenti del forum.
  • 4 settimane dopo...
Inviato

A me da fastidio leggere E' invece di È

Per chi non lo sapesse:

Alt+212=È

• 3 settimane dopo...
Inviato
Su parecchie distro Linux è possibile ottenere la É premendo il tasto TAB e scrivendo successivamente il carattere [é]
Inviato
Su parecchie distro Linux è possibile ottenere la É premendo il tasto TAB e scrivendo successivamente il carattere [é]

Non lo sapevo o.O io scrivevo sempre l'apostrofo!