Zecke Inviato 11 Febbraio 2011 Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 (modificato) Alla fine, è successo per davvero. Nokia ha abbandonato Symbian, ormai paragonato ad una piattaforma petrolifera in fiamme; Tutti gli internauti hanno sempre affermato che Nokia si stava lentamente "Suicidando" (Killing Himself, come detto da Eldar Murtazin) con scelte sbagliate, soprattutto nella scelta del S.O, ma continuando a creare Smartphone di fascia alta degni di rispetto (N.B: Vedi Nokia N8). Anche Stephen Elop, nuovo Dirigente Nokia, lo aveva capito e scrivendo una lettera a tutti i dipendenti e non, aveva paragonato, per l'appunto, Symbian ad una petroliera in fiamme; stava a Nokia decidere se continuare a declinare oppure buttarsi in nuove esperienze per i suoi utenti. Quindi Nokia oggi ha annunciato la nuova Partnership con Microsoft, per montare WP7 sui prossimi Smartphone. Certo, molti definiscono WP7 come un sistema abbastanza nuovo e chiuso, ma con grossi potenziali. Ma vediamo i dettagli dell'alleanza: - Nokia Maps verrà integrato in Bing Maps - Ovi Store verrà integrato nel Marketplace di WP7 - Gli smartphone Nokia sfrutteranno il motore di ricerca Bing - Nokia utilizzerà il sistema operativo Windows Phone come principale OS per i suoi smartphone top di gamma Questa scelta gioverà a tutti: Gli utenti avranno, finalmente, dei telefoni Nokia con un S.O giovane e performante Nokia ha deciso di fermare il suo declino con questa scelta più che azzeccata Nokia sarà di fondamentale importanza per la crescita del S.O Vi lascio con il video dell'annuncio da parte di Steve Ballmer e Stephen Elop. https://www.youtube.com/watch?v=http://www.youtube.com/watch?v=xe3ksR8zgXg&feature=player_embedded[/MEDIA] Modificato 11 Febbraio 2011 da Zecke Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klakla Inviato 11 Febbraio 2011 Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 Scelta sbagliatissima, confidavo in MeeGo :'( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zecke Inviato 11 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 Non hanno mai detto che abbandonano MeeGo, penso alternino i due S.O Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mr.stiff Inviato 11 Febbraio 2011 Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 che delusione...e come ho letto da qualche parte...DUE TACCHINI NON FANNO UN AQUILA!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ITA-Ice Inviato 12 Febbraio 2011 Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 Io speravo che addottasse Android... peccato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
concildj Inviato 12 Febbraio 2011 Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 Era inevitabile, pensavo che sarebbe passata ad Android, ma in effetti ormai symbian non riusciva più a stare al passo con i tempi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rothssj Inviato 12 Febbraio 2011 Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 era meglio se usava android....peccato...avevo grande stima per Nokia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
studiode Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 ma dall'immagine sembra un N8 con windows phone 7 cioè sull'n8 si potra mettere windows phone 7? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zecke Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 No, è solo un fotomontaggio ... Comunque c'era da aspettarselo da un ex Microsoft (Stephen Elop) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spadaalessio Inviato 19 Aprile 2011 Condividi Inviato 19 Aprile 2011 finalmente, sono rimasto 2 volte fregato con la nokia( prima con l'E65 e adesso con il C6-00 ) chi ha provato il nuovo sistema della windows, come si trova? è veloce? ha molti bug? legge i file .exe (quelli che funzionano magari su windows 7 e che richiedono poco)? grazie! (ne vorrei tanto avere uno, ma costano tanto, troppo)! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zecke Inviato 19 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2011 File .exe su telefono è difficile da fare ... Comunque, ho provato velocemente un LG Optimus 7 e ne sono rimasto piacevolmente colpito; C'è solo da dire che la personalizzazione è abbastanza particolare ed è di quelle che ti piace o no. Per i prezzi basta cercare su internet, su Expansys danno l'HD7 (uno dei migliori) a 399 ma su Amazon.de i prezzo sono proprio stracciati: HTC HD7: 278 € Optimus 7: 203 € Samsung Omnia 7: 355 € HTC Trophy: 180 € HTC Mozart: 286 € Si è parlato molto di questo taglio (drastico) di prezzi, ma non si è riusciti a dare una risposta :B Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diffusore Inviato 2 Giugno 2011 Condividi Inviato 2 Giugno 2011 personalmente se nokia abbandona symbian per windows...ha fatto una emerita ca**ata. e spiego il symbian sara' un sistema poco reattivo,molto macchinoso,ma rasenta la perfezione. ne ho riparato molti con la jaf e vi diro ' che come sistema operativo e stabile e sicuro. windows ideologicamente e' perdente. piu' ram= migliore prestazioni. cavolate!!! migliore gestione dell'hardware=migliore prestazioni. ho visto girare telefoni android da 160 euro che non avevano niente da invidiare a telefoni di fascie superiori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zecke Inviato 19 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2011 Rasenta la perfezione mi sembra un po' esagerato, l'anno scorso sono passato dal Nokia 5800 all'HTC Desire ... sai perchè ? Perchè Symbian si impuntava per ogni singola cavolata, ed era impossibile da usare. Può darsi che con l'N8 (O comunque i Symbian ^3) sia migliorata qualcosa, ma Nokia fa bene a lasciare Symbian per MeeGo o WP7, a mio parere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati