Vai al contenuto

[News e Guida] al Jailbreak dell'IOS 4.2.1


Felix10

Messaggi raccomandati

[PLAIN][NEWS+GUIDA] al Jailbreak dell'iOS 4.2.1[/PLAIN]

 

Ieri finalmente è stato rilasciato da Greenpois0n il Jailbreak untethered tanto atteso dell'iOS 4.2.1 degli iDevice e io mi sono preso la briga di scrivere una guida passo passo su come effettuarlo.

 

Premetto che questa guida funge solo per: iPad 1G, iPod touch 3G, iPod touch 4G, iPhone 3GS, iPhone 4, ma che abbiano la versione dell'iOS 4.2.1. Per vedere che versione si ha bisogna andare in Impostazioni>Generali>Info e vedere la versione. Questa guida non funge con iPhone 4s e iPad 2!

 

Attenzione: nè io e nè MS ci assumiamo responsabilità sulla mod del vostro dispositivo in quanto quest'ultimo rimarrà senza garanzia e solo un ripristino totale lo farà ritornare come era prima.

 

Requisiti:

1) un iDevice (iPad, iPod touch, iPhone) con iOS 4.2.1;

2) il pacchetto scaricabile da qui: http://greenpois0n.com/ ;

3) un pc;

4) internet su pc e dispositivo.

 

Svolgimento:

Per prima cosa bisogna scaricare il pacchetto dal link sopra a seconda se avete Windows, Mac oppure Linux. Estraete il contenuto del pack sul desktop e aprite l'applicazione; ora collegate il dispositivo al pc e cliccate su "prepare to Jailbreak" a questo punto dovete tenere premuti i tasti Home e Standby per 10 secondi poi dovete rilasciare SOLO il tasto Standby sempre tenendo premuto il tasto Home finchè il dispositivo non và in modalità di recupero (DFU). A questo punto l'applicazione dovrebbe riconoscere il dispositivo e voi cliccate su Jailbreak. Il dispositivo si riavvierà e alla sua accensione troverete tutti i vosti dati come erano prima ma con un'applicazione in più: Loader. Apritela e cliccate sull'icona di Cydia e fate "install" e partirà il download e l'installazione di Cydia. Il dispositivo si riavvierà di nuovo e troverete installato Cydia! Ma prima bisogna entrare di nuovo in loader e cliccare su "options" e poi su "remove loader.app" per disinstallare l'applicazione Loader che ormai non servirà più! ;)

 

Ora avete il vostro dispositivo Jailbrekkato!! ;) ;)

 

 

Felix10

Modificato da Felix10
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho un iPad 3.2.1 con jb.

Posso aggiornare direttamente al fw 4.2.1 ufficiale tramite iTunes, per poi effettuare il nuovo jb, oppure devo prima formattare l'iPad?

Altra domanda: se dopo il jb volessi ritornare al fw ufficiale, potrei ripetere l'aggiornamento da iTunes, anche se l'ultimo fw disponibile sarà ancora il 4.2.1, o dovrò attendere l'uscita di un fw superiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

apri itunes, colleghi l'ipad al pc, poi mentre tieni premuto il tasto shift clicchi su "ripristina" e si aprirà un'altra finestra dove tu selezionerai il tuo fw. (scaricato prima, con una googlata lo troverai). fai click su apri e poi segui i successivi comandi per completare la formattazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Se hai un iPad 2 con iOS 5.0 o 5.0.1, mi dispiace dirtelo, ma devi aspettare ancora un pò, perchè gli hacker del dev-team stanno lavorando per cercare un modo per Jailbreakkarlo. Se invece il tuo iOS è 4.3.5 c'è un modo: ti basta andare con Safari dal tuo iPad 2 su http://www.jailbreakme.com e cliccare su "Free" e poi su "Install", come se installassi una normale app ;) Modificato da Felix10
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...