Vai al contenuto

[News e Guida] al Jailbreak dell'IOS 4.2.1

Inviato

[PLAIN][NEWS+GUIDA] al Jailbreak dell'iOS 4.2.1[/PLAIN]

 

Ieri finalmente è stato rilasciato da Greenpois0n il Jailbreak untethered tanto atteso dell'iOS 4.2.1 degli iDevice e io mi sono preso la briga di scrivere una guida passo passo su come effettuarlo.

 

Premetto che questa guida funge solo per: iPad 1G, iPod touch 3G, iPod touch 4G, iPhone 3GS, iPhone 4, ma che abbiano la versione dell'iOS 4.2.1. Per vedere che versione si ha bisogna andare in Impostazioni>Generali>Info e vedere la versione. Questa guida non funge con iPhone 4s e iPad 2!

 

Attenzione: nè io e nè MS ci assumiamo responsabilità sulla mod del vostro dispositivo in quanto quest'ultimo rimarrà senza garanzia e solo un ripristino totale lo farà ritornare come era prima.

 

Requisiti:

1) un iDevice (iPad, iPod touch, iPhone) con iOS 4.2.1;

2) il pacchetto scaricabile da qui: http://greenpois0n.com/ ;

3) un pc;

4) internet su pc e dispositivo.

 

Svolgimento:

Per prima cosa bisogna scaricare il pacchetto dal link sopra a seconda se avete Windows, Mac oppure Linux. Estraete il contenuto del pack sul desktop e aprite l'applicazione; ora collegate il dispositivo al pc e cliccate su "prepare to Jailbreak" a questo punto dovete tenere premuti i tasti Home e Standby per 10 secondi poi dovete rilasciare SOLO il tasto Standby sempre tenendo premuto il tasto Home finchè il dispositivo non và in modalità di recupero (DFU). A questo punto l'applicazione dovrebbe riconoscere il dispositivo e voi cliccate su Jailbreak. Il dispositivo si riavvierà e alla sua accensione troverete tutti i vosti dati come erano prima ma con un'applicazione in più: Loader. Apritela e cliccate sull'icona di Cydia e fate "install" e partirà il download e l'installazione di Cydia. Il dispositivo si riavvierà di nuovo e troverete installato Cydia! Ma prima bisogna entrare di nuovo in loader e cliccare su "options" e poi su "remove loader.app" per disinstallare l'applicazione Loader che ormai non servirà più! ;)

 

Ora avete il vostro dispositivo Jailbrekkato!! ;) ;)

 

 

Felix10

Modificato da Felix10

Featured Replies

Inviato

Ho un iPad 3.2.1 con jb.

Posso aggiornare direttamente al fw 4.2.1 ufficiale tramite iTunes, per poi effettuare il nuovo jb, oppure devo prima formattare l'iPad?

Altra domanda: se dopo il jb volessi ritornare al fw ufficiale, potrei ripetere l'aggiornamento da iTunes, anche se l'ultimo fw disponibile sarà ancora il 4.2.1, o dovrò attendere l'uscita di un fw superiore?

Inviato
  • Autore

1) è meglio se lo formatti prima e poi gli fai l'aggiornamento.

2)se vuoi ritornare al fw. Ufficiale ti basta fare una formattazione completa.

Inviato
Qual è il comando per la formattazione?
Inviato
  • Autore
apri itunes, colleghi l'ipad al pc, poi mentre tieni premuto il tasto shift clicchi su "ripristina" e si aprirà un'altra finestra dove tu selezionerai il tuo fw. (scaricato prima, con una googlata lo troverai). fai click su apri e poi segui i successivi comandi per completare la formattazione.
Inviato

Alla fine ho aggiornato a 4.2.1 e fatto il jailbreak con greenp0ison. Tutto OK. Non mi è apparsa la mela verde col teschio, come mi aspettavo, ma è rimasta la mela normale. Comunque per me meglio così.

Grazie.

Inviato
  • Autore
nono ma non deve apparire nessuna mela verde... la mela anche a me è rimasta normale... ;)
Inviato
Avevo visto dei video su YouTube: forse lo faceva la versione di greenpoison precedente alla RC6.1.
  • 9 mesi dopo...
Inviato

jailbreak a che serve ho appena comprato ipad2 nn ci sto capi un mazza chi mi aiuta?

Inviato

Il jailbreak è un procedimento che permette di installare applicazioni non certificate da parte di Apple (quindi non scaricate da iTunes).

Quale fw hai sul tuo iPad?

Inviato
  • Autore
Se hai un iPad 2 con iOS 5.0 o 5.0.1, mi dispiace dirtelo, ma devi aspettare ancora un pò, perchè gli hacker del dev-team stanno lavorando per cercare un modo per Jailbreakkarlo. Se invece il tuo iOS è 4.3.5 c'è un modo: ti basta andare con Safari dal tuo iPad 2 su http://www.jailbreakme.com e cliccare su "Free" e poi su "Install", come se installassi una normale app ;)

Modificato da Felix10

Crea un account o accedi per lasciare un commento