Vai al contenuto

capire frequenza pc


massimetto71

Messaggi raccomandati

Cosa si intende per 32bit, 64bit nei processori e nei sistemi operativi?

 

I moderni processori utilizzati nei pc sono tutti realizzati con l'architettura a 64bit, questa architettura è presente sul mercato da ormai oltre 10 anni.

 

L'architettura a 64bit consente al processore di mettere in memoria il doppio dei dati rispetto all'architettura a 32bit, migliorando la velocità  di esecuzione dei software notevolmente (dal 20% fino al 50%), ne tempo stesso il processore è retro-compatibile con l'architettura a 32bit, quindi è possibile installare un sistema operativo a 32bit anche utilizzando un processore a 64bit, in questo caso però non verranno sfruttate a pieno tutte le caratteristiche del pc.

 

Per sfruttare le potenzialità  del processore a 64bit bisogna necessariamente installare nel proprio computer un sistema operativo a 64bit, tutti i software a 32bit sono compatibili in genere con il sistema operativo a 64bit, ma per sfruttare la potenza di questa architettura bisogna installare i software compilati per sistemi operativi a 64bit.

 

I driver a 32 bit non sono compatibili con il sistema operativo a 64bit, questa può essere una difficoltà  nel aggiornare il proprio sistema operativo da una versione a 32 bit a una a 64bit.

comunque puoi scaricare Windows 7 upgrade advisor e se il processore è compatibile con un sistema a 64 bit, che non è la frequenza di lavoro, dopo l'analisi avrai la risposta. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...