massimetto71 Inviato 17 Dicembre 2010 Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 ho un processore Intel Pentium 4 prescott e non riesco a capire la frequenza a cui lavora (32 o 64 bit). potete dirmi come si fa a cpirlo oppure direttamente la frequenza. ringrazio anticipatamente per le risposte. ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperodigomma Inviato 17 Dicembre 2010 Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 Cosa si intende per 32bit, 64bit nei processori e nei sistemi operativi? I moderni processori utilizzati nei pc sono tutti realizzati con l'architettura a 64bit, questa architettura è presente sul mercato da ormai oltre 10 anni. L'architettura a 64bit consente al processore di mettere in memoria il doppio dei dati rispetto all'architettura a 32bit, migliorando la velocità di esecuzione dei software notevolmente (dal 20% fino al 50%), ne tempo stesso il processore è retro-compatibile con l'architettura a 32bit, quindi è possibile installare un sistema operativo a 32bit anche utilizzando un processore a 64bit, in questo caso però non verranno sfruttate a pieno tutte le caratteristiche del pc. Per sfruttare le potenzialità del processore a 64bit bisogna necessariamente installare nel proprio computer un sistema operativo a 64bit, tutti i software a 32bit sono compatibili in genere con il sistema operativo a 64bit, ma per sfruttare la potenza di questa architettura bisogna installare i software compilati per sistemi operativi a 64bit. I driver a 32 bit non sono compatibili con il sistema operativo a 64bit, questa può essere una difficoltà nel aggiornare il proprio sistema operativo da una versione a 32 bit a una a 64bit. comunque puoi scaricare Windows 7 upgrade advisor e se il processore è compatibile con un sistema a 64 bit, che non è la frequenza di lavoro, dopo l'analisi avrai la risposta. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimetto71 Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 grazie. l'ho appena scaricato e installato e sta facendo l' analisi. EDIT: ti ho messo un pollice in su EDIT 2: il mio pc è a 32 bit ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati