Vai al contenuto

[risolto] problema hdd interno


mimmo_dm

Messaggi raccomandati

Re: problema hdd interno

 

Fai un backup dei dati che ti servono su un HDD esterno o dvd.

Inserisci il CD di ubuntu e usalo in modalità  live, vai in sistema->amministrazione->gestore dischi..clicchi sull'HDD e clicchi format drive, poi metti Master boot record...e poi formatta l'HDD in NTFS con un etichetta a scelta (es: Windows, disco locale ecc.), poi reinstalli Windows su tutto l'HDD.

Spero di essere stato chiaro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: problema hdd interno

 

si, sei stato chiaro.

comunque da win, sono andato in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - archiviazione - gestione disco

e mi dice che ci sono 127gb in ntfs e 168gb NON ALLOCATA...

dato che vorrei installare ubuntu, sapresti dirmi come installarlo su quei 168Gb di memoria non allocata mantenendo win che ho già  installato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: problema hdd interno

 

ok: inserisci il cd di ubuntu e seleziona italiano e poi prova ubuntu, vai in vai in sistema->amministrazione->gestore dischi e formatta in NTFS la partizione da 168 Gb, chiamala Ubuntu consì non ti sbaglierai durante l'installazione.

Poi esci da li e clicca sul desktop Installa Ubuntu, metti italiano ecc. poi selezioni installa accanto agli altri sistemi operativi e scegli la partizione da 168Gb chiamata Ubuntu (scegli tutta la partizione da 168Gb).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...