Vai al contenuto

Wii black vs Xbox 360 Slim vs PlayStation 3 Slim

Inviato

545px-Xbox_360_S.png.392e417698d54835ffc9cc462b2ec0e4.png

Scopriamo insieme quale console è migliore tra Wii black (con WMP), Xbox 360 Slim (senza Kinect), PS3 Slim (senza PSMove).

GPU:

1° Xbox 360 Slim (ATi Xenos)

2° PS3 Slim (NVIDIA RSX Reality Synthesizer)

3° Wii black (ATi Hollywood)

CPU

1° PS3 Slim (Cell da 7 mini-processori da 3,2 GHz, sfruttati da pochi titoli)

2° Xbox 360 Slim (Valhalla/Vejle da 3,2 GHz con supporto 3D)

3° Wii black (IBM Broadway PowerPC da 729 MHz)

Controller

1° Wii black (Wii+Motion Plus con girometro)

2° Xbox 360 Slim (Xbox 360 controller comfort)

3° PS3 Slim (Dualshock 3 leggero)

Accessori

1° Xbox 360 Slim (Kinect controller-free)

2° Wii black (Wii MotionPlus e sensor bar)

3° PS3 Slim (PlayStation Move e PlayStation Eye)

Commentate qual'è la migliore secondo voi e perché.

• Risposte 65
  • Visite 8.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Vota la migliore console! 9 utenti hanno votato

1. 1. Vota la migliore console!

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
Anche se ho la x360...ho provato la PS3...e sinceramente PS3 è di gran lunga superiore...certo la sony su alcuni giochi non sa sfruttare la sua potenza però...
Inviato
Non è di sony la colpa,ma dato che è più semplice sviluppare su piattaforme meno potenti ( asd ), solo le esclusive sfruttano al massimo.
Inviato
  • Autore

Il GCN aveva un tipo di compressione diverso dalla PS2 (i dati dei giochi PS2 sono benissimo accessibili dal PC (CDFS) con una compressione software simile al ZIP). Invece i dischi GCN sono come quelli Wii (compressione hardware): non sono accessibili dal PC. Resident Evil 4 è di gran lunga superiore nel GCN e Wii della PS2 non solo per il video, ma anche per gli effetti sonori.

Invece la PS3 è decompressa. I suoi giochi a volte costano €70 per poi ritrovarsi con una schifezza grafica.

Inviato
Beh schifezza grafica ora non diciamo cazzate.
Inviato
io in queste discussioni bimbominkiose non ci voglio entrare ... solo per dire X360 è migliore della PS3 ecc ...

Mi ricorda tanto i bambini piccoli fanno a gara per chi ha il gioco + bello

io una console me la compro perchè mi piace, se poi è la peggiore del mondo non mi interessa, se mi piace veramente e mi diverte per me è sicuramente l' acquisto migliore del mondo

quoto

Inviato
io in queste discussioni bimbominkiose non ci voglio entrare ... solo per dire X360 è migliore della PS3 ecc ...

Mi ricorda tanto i bambini piccoli fanno a gara per chi ha il gioco + bello

io una console me la compro perchè mi piace, se poi è la peggiore del mondo non mi interessa, se mi piace veramente e mi diverte per me è sicuramente l' acquisto migliore del mondo

quoto

io non so più cosa dire...ecco un altro voto...

Al posto di quotare e fare la figura dei "Figoni" e poi votare non oggettivamente, facendo figure di m... state zitti.

Inviato

Non ho letto tutte le tre pagine dell'argomentazione, poichè trovo l'argomentazione stessa "sciocca", non vuole essere critica verso l'autore, sia molto chiaro questo, solamente che sono dell'idea che non può regnare un concetto assoluto su un fattore che va richiedendo un giudizio soggettivo, il gusto personale rimane tale senza se e senza ma... Una console non va comprata per la potenza, per la bellezza, per qualsivoglia caratteristica che potrebbe renderla apparentemente più performante, bensì in relazione alle esigenze del compratore, ai gusti e a mille altri fattori sempre legati al futuro fruitore...

Per quanto mi riguarda la migliore console mai uscita è il Nes a 8 bit, quindi potete immaginarvi.

Ogni casa produttrice ha le sue glorie, i suoi punti forti, la sua storia..spetta solo a noi scegliere e non giudicare la scelta altrui...

Inviato
Non ho letto tutte le tre pagine dell'argomentazione, poichè trovo l'argomentazione stessa "sciocca", non vuole essere critica verso l'autore, sia molto chiaro questo, solamente che sono dell'idea che non può regnare un concetto assoluto su un fattore che va richiedendo un giudizio soggettivo, il gusto personale rimane tale senza se e senza ma... Una console non va comprata per la potenza, per la bellezza, per qualsivoglia caratteristica che potrebbe renderla apparentemente più performante, bensì in relazione alle esigenze del compratore, ai gusti e a mille altri fattori sempre legati al futuro fruitore...

Per quanto mi riguarda la migliore console mai uscita è il Nes a 8 bit, quindi potete immaginarvi.

Ogni casa produttrice ha le sue glorie, i suoi punti forti, la sua storia..spetta solo a noi scegliere e non giudicare la scelta altrui...

ce l'ho ancora perfettamente funzionante, anche il megadrive.

Inviato

io credo che una console piace se... se... piace diciamo.

Ognuno hai i suoi pensieri e il suo modo di divertirsi quindi per me la console migliore è quella che si adegua a noi stessi. Non bisogna guardare solo a grafica e potenza

Inviato

c'è da dire che essendo io un multipiattaforma :D la ps3 è piu resistente della xbox e wii ( a parte le 40/60gb )

le xbox sono fatte con lo sputo, anche se la mia jasper ancora in 3 mesi non ha dato problemi :D

Inviato

Anche se trovo innovativo il kinect della xbox.

io mi ricordo di un certo eye toy di sony che faceva la stessa cosa (certo, non era ben sviluppato come il kinect, ma era per ps2...)

se per te il kinect è innovativo...

nastys, sto ancora aspettando il tuo PM sui (presunti) problemi del move...

Inviato

non capisco perchè la gente difenda una console solo perchè è l'unica che ha e pensa che sia la migliore ..

ovviamente nessuna console è perfetta e anhce la ps3 ha problemi

prima di parlare bisognerebbe giocare per un bel po con tutte le console .. non si danno giudizi solo perchè quella è la console che ho io .. etc è la migliore e la lovvo di bene xD mistergreen

Inviato
non capisco perchè la gente difenda una console solo perchè è l'unica che ha e pensa che sia la migliore ..

ovviamente nessuna console è perfetta e anhce la ps3 ha problemi

prima di parlare bisognerebbe giocare per un bel po con tutte le console .. non si danno giudizi solo perchè quella è la console che ho io .. etc è la migliore e la lovvo di bene xD mistergreen

guarda che le ho provate tutte e 3 -.-

Inviato
  • Autore

Anche se trovo innovativo il kinect della xbox.

io mi ricordo di un certo eye toy di sony che faceva la stessa cosa (certo, non era ben sviluppato come il kinect, ma era per ps2...)

se per te il kinect è innovativo...

nastys, sto ancora aspettando il tuo PM sui (presunti) problemi del move...

non era un forum...

ecco: http://kotaku.com/5490574/how-the-plays ... wii-remote

Inviato

è quello che avevo letto anche io...

dimmi in quale riga, secondo te, parla dei problemi dei colori della pseye.

Inviato
  • Autore

The colored ball: The colorful sphere at the pointing end of the Move is the thing that the PlayStation Eye uses to detect the presence of the Move. The color changes. In the demo I played with SOCOM 4, the sphere was orange. Why? Because the software detected that there was no orange in the background. If we had been in a different room, the color would be different. The Wii's signature hue may be white, but this varying color at the end of the Move will likely prove to be the Move's visual trademark.

se spunta un arancione all'improvviso bisogna riavviare il gioco...

Inviato
The colored ball: The colorful sphere at the pointing end of the Move is the thing that the PlayStation Eye uses to detect the presence of the Move. The color changes. In the demo I played with SOCOM 4, the sphere was orange. Why? Because the software detected that there was no orange in the background. If we had been in a different room, the color would be different. The Wii's signature hue may be white, but this varying color at the end of the Move will likely prove to be the Move's visual trademark.

ma che cavolo dici -.-

li dice solo "quando ho giocato a SOCOM 4 la sfera del move era arancione. perché? perché il move ha rilevato che sullo sfondo non c'era il colore arancione. se fossi stato in una stanza differente il colore sarebbe stato diverso."

niente problemi di colore quindi.

Inviato

Mah,io avendone 2 e avendo provato la Ps3 prediligo il Wii.

Perché é Nintendo,e giochi come la mamma N non li fa nessuno. ;)

Inviato
Mah,io avendone 2 e avendo provato la Ps3 prediligo il Wii.

Perché é Nintendo,e giochi come la mamma N non li fa nessuno. ;)

Peccato che dopo il tuo commento ho notato un voto in più per xbox360.

Inviato
  • Autore

ma che cavolo dici -.-

li dice solo "quando ho giocato a SOCOM 4 la sfera del move era arancione. perché? perché il move ha rilevato che sullo sfondo non c'era il colore arancione. se fossi stato in una stanza differente il colore sarebbe stato diverso."

vuol dire che cambia colore in automatico se spunta un arancione?

EDIT: C'è un'altra cosa: il "nunchuck" del PSMove non ha sensori di movimento :(

Inviato

ma che cavolo dici -.-

questo non lo so, ma mi sembra altamente improbabile che ad un certo punto spunti fuori qualcuno con in mano una sfera arancione luminosa della grandezza di quella del move, non credi?

poi non so come gestirà  la cosa, ma non credo che alla sony non ci abbiano pensato...

Inviato
ma non è che perchè hackleon è un sonaro convinto che deve dire che la ps3 non ha difetti ...
Inviato

Ps3 a vita ..

avevo la wii ..non ho trovato giochi seri,non mi piacevano,non mi divertivo,il wii mote non rileva un c.. e così ho comprato la ps3..più potente,vedo film,ascolto musica,scarico demo,gioco online con i miei amici parlando con l'auricolare ecc ecc..

Inviato

ma che cavolo dici -.-

EDIT: C'è un'altra cosa: il "nunchuck" del PSMove non ha sensori di movimento :(

Infatti il navigaton non serve a niente, lo usi solo negli sparatutto e puo essere sostituito dal dualshock 3, nei giochi che richiedono 2 controller vengono utilizzati 2 move, che costano meno dei 2 wiimothe o di 1 Kinect.

Inviato
Kla era ovvio dato che sono un boxaro asd