HackLeon Inviato 24 Dicembre 2010 Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 gli itis sono più difficili dei licei 8| 8| Scusa, ma proprio non mi risulta che sia così... Per quanto riguarda la Lombardia i licei sono più impegnativi.... Fai conto che dei giorni fa ho incontrato un mio amico (seconda superiore Liceo Scientifico Tecnologico)e gli ho chiesto se poteva darmi una mano su fisica. Lui mi ha risposto:"Ma cosa state studiando? Noi in prima abbiamo imparato i Piani Cartesiani!". Ci sono rimasto di *. Come può essere che un liceo scientifico (quindi dove si approfondiscono le scienze) studino quelle materie così poco? E che in informatica (tecnologico fa presupporre che si studi informatica "più approfonditamente" rispetto al tradizionale) durante tutta la prima studino "Microsoft Office"? A gennaio noi inizieremo il C++! te fisica la fai 2 anni, al liceo la fanno 5 anni. ti assicuro che fisica si fa 1000 volte meglio al liceo. non capisco secondo quale logica tu associ "tecnologico" a informatica, comunque: al liceo informatica inizia in terza, dove si fa un linguaggio di programmazione semplice (in genere visual basic). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wakka_Wakka Inviato 24 Dicembre 2010 Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 te fisica la fai 2 anni, al liceo la fanno 5 anni. ti assicuro che fisica si fa 1000 volte meglio al liceo. non capisco secondo quale logica tu associ "tecnologico" a informatica, comunque: al liceo informatica inizia in terza, dove si fa un linguaggio di programmazione semplice (in genere visual basic). Ah, per fisica hai ragione. Comunque io ho associato informatica a "tecnologico" perchè: Tecnologia > Computer > Informatica (so che la tecnologia non è solo computer, eh...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pavesino Inviato 6 Gennaio 2011 Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 1o superiore RAGIONERIA ENRICO FERMI DI TIVOLI(RM) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pavesino Inviato 6 Gennaio 2011 Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 1o superiore RAGIONERIA ENRICO FERMI DI TIVOLI(RM) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati