mimmo_dm Inviato 1 Novembre 2010 Condividi Inviato 1 Novembre 2010 salve a tutti, lavoro in uno studio fotografico, ed ovviamente realizziamo dvd che contengono riprese di prime comunioni, saggi di danza e altri video. purtroppo però ci sono cordate di genitori che comprano un solo dvd in comunità e lo masterizzano e quindi danneggiano gravemente gli affari. quello che vi chiedo è se esistono programmi per proteggere i dvd dalla masterizzazione. non mi serve chisà che protezione (anche perchè se non ci riescono le case cinematografiche, figuratevi io), mi basta un semplice programma per "demoralizzare i meno esperti". vi porto un esempio: qualche mese fa è arrivata allo studio una signora che aveva avuto un cd di una ripresa amatoriale (fatta da un altro genitore) di un saggio dove era presente sua figlia. quando ho provato a masterizzare il dvd (non dual layer), mi diceva che la dimensione del disco era di 8giga e quindi il supporto da me utilizzato (dvd) era insufficente. praticamente nel dvd, oltre ai file essenziali per la riproduzione c'era un file nascosto che simulava una sovradimensione del disco. mi basterebbe un programma simile per scoraggiare i meno bravi...grazie per qualsiasi aiuto o consiglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 1 Novembre 2010 Condividi Inviato 1 Novembre 2010 Guarda in rete ci sono alcuni programmi per proteggere i DvD dalla copia, io ti consiglio di fare una ricerca per delle varie guide presenti. Tipo così: http://www.google.com/search?hl=it&&sa= ... vd&spell=1 (mi sembra che il primo link nella pagina sia qualcosa adatto alla tua situazione). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo_dm Inviato 1 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2010 grazie mille, anche se sembra un po complicato, ma ci proverò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 1 Novembre 2010 Condividi Inviato 1 Novembre 2010 Prego ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati