Vai al contenuto

[Utility Thread] Imparate l'Italiano


snuntipook

Messaggi raccomandati

Allora, apro una piccola parentesi per una mini premessa, io non sono un professore di italiano, e non sono certo nessuno per venirvi a dire cosa e come scrivere, pero a tutto c'è un limite! Sò per certo che anche io rientro tra questi pero mi do un limite...

 

Ogni tanto leggo alcuni post in cui mi fate rabbrividire, scrivete una lingua mistra tra dialetti, apostrofi scambiati con degli accenti e soprattutto, loro, ci sono sempre, le maledette K !!!

 

Ma vi fanno veramente schifo le "C"? perche mettete queste "K" da tutte le parti in tutte le parole?

Io mi sforzo certe volte a comprendervi, per esempio apposto del "che" mettete "ke", oppure il "perche" lo trasformate in "xke", voi che non mettete neanche la "é" finale, siete degli assassini" o.o (Io sono uno di quelli XD). Pero gia che scriviate "komodino" oppure, questa l'ho trovata scritta mantenetevi forte perche è una pugnalata al dizionario "KoKKodrillo" O.o roba da far mettere paura a Dario Argento. Cosa diavolo vi hanno fatto queste "c"?

 

Non riesco a capire PER QUALE SANTO MOTIVO LO FATE?!?

 

Va bene vi comprendo se fate degli errori di battitura, ci potranno pure stare, io non sono uno di quelli che non fa mai gli errori, perche ne faccio un bordello anche io, mia madre me lo dice sempre "la fretta è una brutta bestia", e vi capisco anche che vi scocciate di editare il vostro messaggio, ma almeno io scrivo per intero, cercate di farlo anche voi. Siamo in una community/forum dove l'unico/gli unici che paga/pagano è/sono Bus e/o non so XD tiamattia per reggere la baracca, quindi non dovete pagare un messaggio in piu se scrivete troppi caratteri come gli SMS.

 

Ora ritorniamo al discorso iniziale.