Vai al contenuto

[Utility Thread] Imparate l'Italiano


snuntipook

Messaggi raccomandati

Allora, apro una piccola parentesi per una mini premessa, io non sono un professore di italiano, e non sono certo nessuno per venirvi a dire cosa e come scrivere, pero a tutto c'è un limite! Sò per certo che anche io rientro tra questi pero mi do un limite...

 

Ogni tanto leggo alcuni post in cui mi fate rabbrividire, scrivete una lingua mistra tra dialetti, apostrofi scambiati con degli accenti e soprattutto, loro, ci sono sempre, le maledette K !!!

 

Ma vi fanno veramente schifo le "C"? perche mettete queste "K" da tutte le parti in tutte le parole?

Io mi sforzo certe volte a comprendervi, per esempio apposto del "che" mettete "ke", oppure il "perche" lo trasformate in "xke", voi che non mettete neanche la "é" finale, siete degli assassini" o.o (Io sono uno di quelli XD). Pero gia che scriviate "komodino" oppure, questa l'ho trovata scritta mantenetevi forte perche è una pugnalata al dizionario "KoKKodrillo" O.o roba da far mettere paura a Dario Argento. Cosa diavolo vi hanno fatto queste "c"?

 

Non riesco a capire PER QUALE SANTO MOTIVO LO FATE?!?

 

Va bene vi comprendo se fate degli errori di battitura, ci potranno pure stare, io non sono uno di quelli che non fa mai gli errori, perche ne faccio un bordello anche io, mia madre me lo dice sempre "la fretta è una brutta bestia", e vi capisco anche che vi scocciate di editare il vostro messaggio, ma almeno io scrivo per intero, cercate di farlo anche voi. Siamo in una community/forum dove l'unico/gli unici che paga/pagano è/sono Bus e/o non so XD tiamattia per reggere la baracca, quindi non dovete pagare un messaggio in piu se scrivete troppi caratteri come gli SMS.

 

Ora ritorniamo al discorso iniziale.

Citavo, io non sono certo un prof, e non ho nessun diploma di italiano o potere su di voi per costringervi con la forza (Sperate che gli Admin non me lo diano muahahah :D =| ) per imparare l'italiano, ma un po' di amore per la vostra lingua madre? Davvero non ve ne frega un bel bip di passare per un NoOb, Bimbominchia, ignorante, stupido, etc...? Non ho sbagliato ha scrivere, chi scrive con le "K" è catalogato tra i bimbominchia...

 

Sono andato in cerca su gooooogle per trovare un qualcosa per farvi cambiare il modo di scrivere, per correggere quindi gli errori piu comuni, ed è stata questa immagine che riassume il tutto, cercate di apprendere ^^

 

Cliccate sull'immagine se non la visualizzate

ff7c0e32c99589dce1ccafdee798ffed.png.fbc35a5c08d2a55028120bf2fa744cfd.png

 

Rimadisco il tutto cosi per non fraintendere qualcosa, o robe del genere, ribadisco il tutto perche cercherò di essere piu chiaro possibile.

Io non ho nessuna qualificazione particolare che mi renda superiore a NESSUNO di voi, in questa lingua e nelle altre cose, ma per dubbi/perplessità* o altre cose su questa nostra, arcana lingua madre, ci sono (io sono alcuni di quelli che ha alcune difficoltà* con questa lingua), e spero anche che qualcuno si faccia avanti se è più qualificato di me

 

Banner per la campagna promozionale "Imparate l'Italiano o Fottetevi" XD

 

sigpic2091_4.gif.3ec098b94fef6793fe37a9e0fe24d698.gif

 

Penso di aver riportato tutto il mio pensiero... ora tocca a voi ^^

Modificato da snuntipook
Link al commento
Condividi su altri siti

Io scrivo in questo modo solo nelle chat asd comunque seriamente la k ha ucciso la c, la usano ovunque ormai, mentre facevo ricerche su google trovavo forum in cui c'era gente che praticamente sbudellava le parole tipo "nessuno" diventava "nx1".... PERCH�!
Link al commento
Condividi su altri siti

La K sostituisce la C come l'Indicativo sostituisce il Congiuntivo asd

K : C = Indicativo : Congiuntivo

 

We Raga Ke fate?

 

Se l'avevo saputo non avrei sbagliato

 

COSTA TANTO AGGIUNGERE UNA h E SCRIVERE AVESSI???

A scuola la mia prof mi uccide se scrivo così lol

 

Io scrivo corretto anche in Chat (se uno è straniero,non capisce una cicca) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a scuola (la dura vita del liceo)

Avevo italiano,un mio compagno ha detto una cosa orripilante.

Non è tornato a casa asd

 

[spoiler:1nuytbbv]Ovviamente scherzo.

Lo dico perchè se arriva uno come il mio compagno di banco che...no comment magari pensa che è vero asd[/spoiler:1nuytbbv]

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate in questo forum degli esempi O.o

ho kapito... siccome io a livello di hardware di console sn una frana e nn so km farla... :S ... la mia xbox ha il lettore liteon avevo provato kn la mod del lettore ma nn riesco a farla nn mi funziona sul pc cioè nn me lo rileva... nn c'è ke ne so qualke mod km quella della wii oppure installare i gioki sull'hhd e inserire ke ne so una crack?... [help me]... :((
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmm.. Condivido a pieno l'idea del tuo topic - stupenda l'immagine che hai trovato xD (l'unica cosa su cui "non sono d'accordo" è "sè/se" che in teoria, o meglio, da quel che mi hanno insegnato, dovrebbe essere "se'/se" dato che l'apostrofo del primo sostituisce in un certo modo "stesso" e quindi si tratta di troncamento..) Dovrei distribuirne 20 o 30 .. migliaie in giro, per i più bisognosi asd -, ma saresti stato più credibile se prima di postare avessi fatto correggere il tuo post da un professore x°DDD

Allora' date=' apro una piccola parentesi per una mini premessa, io non sono un professore di italiano, e non sono certo nessuno per venirvi a dire cosa e come scrivere, pero a tutto c'è un limite! [b']Sò[/b] per certo che anche io rientro tra questi pero mi do un limite...
Pero gia che scriviate "komodino" oppure' date=' questa l'ho trovata scritta [b']mantenetevi[/b] (WTF? XDD) forte perche è una pugnalata al dizionario "KoKKodrillo" roba da far mettere paura a Dario Argento. Cosa diavolo vi hanno fatto queste "c"?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmm.. Condivido a pieno l'idea del tuo topic - stupenda l'immagine che hai trovato xD (l'unica cosa su cui "non sono d'accordo" è "sè/se" che in teoria, o meglio, da quel che mi hanno insegnato, dovrebbe essere "se'/se" dato che l'apostrofo del primo sostituisce in un certo modo "stesso" e quindi si tratta di troncamento..) Dovrei distribuirne 20 o 30 .. migliaie in giro, per i più bisognosi asd -, ma saresti stato più credibile se prima di postare avessi fatto correggere il tuo post da un professore x°DDD

Allora' date=' apro una piccola parentesi per una mini premessa, io non sono un professore di italiano, e non sono certo nessuno per venirvi a dire cosa e come scrivere, pero a tutto c'è un limite! [b']Sò[/b] per certo che anche io rientro tra questi pero mi do un limite...
Pero gia che scriviate "komodino" oppure' date=' questa l'ho trovata scritta [b']mantenetevi[/b] (WTF? XDD) forte perche è una pugnalata al dizionario "KoKKodrillo" roba da far mettere paura a Dario Argento. Cosa diavolo vi hanno fatto queste "c"?

l'immagine non l'ho fatta io XD cmq ho specificato che neanche io sono un professore in materia e quindi faccio anche io quegli errori XD

Non per nulla,ho questo utile banner in firma asd

sigpic2091_4.gif.c73a92b4528d6be3da8a3ca33814f6dc.gif

appunto l'idea mi è venuta dalla tua firma ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questo sito mi impegno a scivere sempre correttamente

 

 

 

Allora non sono il solo ad avere nella tastiera una lettera fra la X e la V.

 

Anch'io non sopporto le abbreviazioni estreme, posso capire gli SMS con un numero limitato di caratteri (anche se quando li ricevo metto l'amico in lista per regalargli un rotolo di carta igienica a Natale, sperando che capisca dove lo voglio mandare!) ma in un forum non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questo sito mi impegno a scivere sempre correttamente

 

 

 

Allora non sono il solo ad avere nella tastiera una lettera fra la X e la V.

 

Anch'io non sopporto le abbreviazioni estreme, posso capire gli SMS con un numero limitato di caratteri (anche se quando li ricevo metto l'amico in lista per regalargli un rotolo di carta igienica a Natale, sperando che capisca dove lo voglio mandare!) ma in un forum non ha senso.

Bravo!!!

Cavoli ci avete messo due giorni a trovare questo errorino !!!! !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Davvero non ve ne frega un bel bip di passare per un NoOb' date=' Bimbominchia, ignorante, stupido, etc...? Non ho sbagliato [b']ha[/b] scrivere, chi scrive con le "K" è catalogato tra i bimbominchia...
Questo pero l' hai sbagliato XD

Sono davvero il primo ad essersene accorto misteryellow Aaaah come mi piace fartela pesare!Muahahaah :D

P.S. Ho scritto pero senza l' accento perche (anche questo) la tastiera mi va a puttane NON PERCHE (di nuovo XD) HO SBAGLIATO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...