Vai al contenuto

dubbio sui mac...


Teopsp

Messaggi raccomandati

Volevo sapere se converrebbe comprare un iMac prezzo 1199, oppure scegliere un pc normale con lo stesso prezzo?

C'è da dire che se si compra un pc con es. i5, 8 gb di ram ecc ha un prezzo, mentre invece se si compra un mac con un processore molto inferiore il prezzo come minimo è raddoppiato!! Volevo sapere se i mac valgono davvero tutti i soldi che costano... anche perché le loro periferiche molte volte sono molto inferiori a computer che hanno un prezzo di 700 euro, ma costano come minimo il doppio! Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che vorrei prendere un mac... ma volevo sapere come mai c'è questa enorme differenza di prezzo. Ho visto anche il macbook, e non sembra male, ma di pc con le stesse caratteristiche costano la metà ! è questo che non capisco...
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che vorrei prendere un mac... ma volevo sapere come mai c'è questa enorme differenza di prezzo. Ho visto anche il macbook' date=' e non sembra male, ma di pc con le stesse caratteristiche costano la metà ! è questo che non capisco...[/quote']

 

che domande... c'è una mela stampata dietro! vuoi mettere?

 

i Mac come rapporto qualità /prezzo fanno veramente pena. il mio consiglio è quello di prendere un normale PC, poi scegli te...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è vero, ma resta il fatto che i mac vanno senza problemi, mentre chi ha windows (cioè la maggior parte) ha sempre dei problemi, lamentandosi che è lento, che si blocca ecc. Ho sai usare il pc e all'ora va, oppure se sei un noob è la fine...
Link al commento
Condividi su altri siti

i Mac come rapporto qualità /prezzo fanno veramente pena.

Non sono d'accordo: i mac vanno veramente bene e danno pochissimi problemi, senza contare che il sistema operativo è scritto esattamente per quel hardware e lo stesso vale per i driver.

Il prezzo è alto perché quello che compri è stabile e dura parecchi anni (dove "parecchi anni" è da intendersi come "> 4 anni").

Link al commento
Condividi su altri siti

i Mac come rapporto qualità /prezzo fanno veramente pena.

Non sono d'accordo: i mac vanno veramente bene e danno pochissimi problemi, senza contare che il sistema operativo è scritto esattamente per quel hardware e lo stesso vale per i driver.

Il prezzo è alto perché quello che compri è stabile e dura parecchi anni (dove "parecchi anni" è da intendersi come "> 4 anni").

 

il computer che uso ora ha 6 anni e non mi ha mai dato problemi -.-

i problemi che si riscontrano in windows ci sono perché è usato da tutti, anche da chi non sa usarli, e quindi si finisce per dire che questi computer danno solo problemi, mentre in realtà  non è assolutamente vero. i mac invece sono utilizzati solo da un certo tipo di persone, che, mediamente, "se ne intendono" di più. certamente un ragazzino che prende un computer per giocare sceglie un comune pc, non un mac. un manager invece è più propenso a scegliere un mac. mediamente, secondo te, chi saprà  usare meglio il computer? ovviamente il manager...

oltretutto vari test (principalmente hacking contest) hanno dimotrato che fra i 3 sistemi operativi più usati (windows, mac, linux) il più facile da penetrare è nettamente il mac, che è ancora pieno di bug. windows, da questo punto di vista, è più maturo (soprattutto a causa degli attacchi di tutti questi anni).

mac ha molti meno utenti di windows, ma ultimamente si sta diffondendo sempre di più. finora non c'era alcun interesse da parte dei cracker nel diffondere virus sui mac, ma con la loro diffusione le cose stanno cambiando, e infatti stanno già  comparendo i primi virus...

 

Il ricercatore Eric Johanson, ad esempio, non ha dubbi sul fatto che “se si contano le vulnerabilità  pubblicate in proporzione al numero di utenti, Mac risulta molto più vulnerabile di Windowsâ€.
Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente perché tu il tuo computer lo sai usare, ma molta gente che lo usa solo per fb, msn, youtube ecc. si lamenta in continuazione di questi problemi. mentre invece chi ha un mac fin'ora non si è mai lamentato, forse il motivo è proprio perché ci sono in giro pochi virus nella rete, e ci posso anche credere che i mac siano i più vulnerabili, anche perché non hanno dovuto mai trattare il problema dei virus, comunque credo che riusciranno lo stesso a porre rimedio a questo problema. invece windows, nonostante i ripetuti attacchi ormai da anni, non riesce a trovare un modo per risolvere, almeno in parte, il problema. l'unica cosa che è capace a fare, è tirar fuori dei sistemi operativi uno peggio dell'altro, con continui aggiornamenti.... ditemi voi che cosa avrà  da aggiornare ogni giorno?!? Comunque resta il fatto che ora come ora i mac sono i migliori, e non lo dico solo perché c'è la mela stampata sul pc -.- ma per gli ovvi dati di fatto. ciò non toglie che fra magari un paio di anni, diventino i peggiori computer tra tutti proprio perché non riusciranno a superare il problema dei virus.
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti può essere d'aiuto, anch'io avevo il tuo stesso dubbio, poi ho optato per un pc, fatto la partizione e su un disco ho installato windows e sull'altro ubuntu... poichè leopard del mac si basa sul sistema unix lo stesso di ubuntu, preferisco tenermeli quei 2000 euro ed avere più o meno lo stesso prodotto, non è difficilissimo da usare (penso tu lo conosca visto il tuo avatar :D )
Link al commento
Condividi su altri siti

poichè leopard del mac si basa sul sistema unix lo stesso di ubuntu

Questo non è vero: mac os si basa su un kernel darwin (con licenza APSL), il quale è una fusione tra BSD (Berkeley Software Distribution) e Mach Kernel chiamato XNU (XNU is Not Unix); mentre ubuntu si basa sul kernel linux (licenza GPLv3).

Inoltre mac os usa un kernel ibrido, mentre il kernel di ubuntu è monolitico.

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente perché tu il tuo computer lo sai usare' date=' ma molta gente che lo usa solo per fb, msn, youtube ecc. si lamenta in continuazione di questi problemi. mentre invece chi ha un mac fin'ora non si è mai lamentato, forse il motivo è proprio perché ci sono in giro pochi virus nella rete, e ci posso anche credere che i mac siano i più vulnerabili, anche perché non hanno dovuto mai trattare il problema dei virus, comunque credo che riusciranno lo stesso a porre rimedio a questo problema. invece windows, nonostante i ripetuti attacchi ormai da anni, non riesce a trovare un modo per risolvere, almeno in parte, il problema. l'unica cosa che è capace a fare, è tirar fuori dei sistemi operativi uno peggio dell'altro, con continui aggiornamenti.... ditemi voi che cosa avrà  da aggiornare ogni giorno?!? Comunque resta il fatto che ora come ora i mac sono i migliori, e non lo dico solo perché c'è la mela stampata sul pc -.- ma per gli ovvi dati di fatto. ciò non toglie che fra magari un paio di anni, diventino i peggiori computer tra tutti proprio perché non riusciranno a superare il problema dei virus.[/quote']

 

se ti serve un computer per usare facebook e messenger ti prendi un netbook con 300€ e sei apposto.

ti ripeto, i computer non si valutano dall'utenza che li usa, ma dalle caratteristiche. non puoi penalizzare un computer (o un sistema operativo) solo perché chi lo usa è un incapace...

Link al commento
Condividi su altri siti

poichè leopard del mac si basa sul sistema unix lo stesso di ubuntu

Questo non è vero: mac os si basa su un kernel darwin (con licenza APSL), il quale è una fusione tra BSD (Berkeley Software Distribution) e Mach Kernel chiamato XNU (XNU is Not Unix); mentre ubuntu si basa sul kernel linux (licenza GPLv3).

Inoltre mac os usa un kernel ibrido, mentre il kernel di ubuntu è monolitico.

mmm scusa, pensavo fossero quasi la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che vorrei prendere un mac... ma volevo sapere come mai c'è questa enorme differenza di prezzo. Ho visto anche il macbook' date=' e non sembra male, ma di pc con le stesse caratteristiche costano la metà ! è questo che non capisco...[/quote']

 

che domande... c'è una mela stampata dietro! vuoi mettere?

 

i Mac come rapporto qualità /prezzo fanno veramente pena. il mio consiglio è quello di prendere un normale PC, poi scegli te...

Meglio un pc normale ;) come dice anche Hackleon

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti serve un computer per usare facebook e messenger ti prendi un netbook con 300€ e sei apposto.

ti ripeto, i computer non si valutano dall'utenza che li usa, ma dalle caratteristiche. non puoi penalizzare un computer (o un sistema operativo) solo perché chi lo usa è un incapace...

 

no, evidentemente mi sono spiegato male, non volevo di questo.

sono perfettamente d'accordo con te che i computer non si valutano dall'utente che li usa, ma dalle caratteristiche. ma non puoi dirmi che chi ha windows alla fine non ha problemi, perché prima o poi tutti si lamentano, non tanto per i virus, ma soprattutto perché si aggiorna tipo 958584592 volte al giorno, ci mette anni per partire e per spegnersi, se hai troppe cartelle aperte si blocca... e via dicendo.... ora non voglio dire che windows sia da buttare nel cesso, ma per farlo funzionare come si deve, devi saper usare bene il computer altrimenti avrai sempre dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per farti intendere, a parità  di prezzi avresti:

 

Processore:

iMac: Core 2 Duo 3.06 GHz

PC: INTEL Core i7 950 3.06Ghz

 

RAM:

iMac: 4Gb DDR3 1066 MHz

PC: 6Gb DDR3 1600 MHz TRIPLE CHANNEL

 

Scheda Video:

iMac: NVIDIA GeForce GT 130 - 512 MB

PC: NVIDIA GTX480 - 1536MB DDR5

 

non dico altro...

 

no, evidentemente mi sono spiegato male, non volevo di questo.

sono perfettamente d'accordo con te che i computer non si valutano dall'utente che li usa, ma dalle caratteristiche. ma non puoi dirmi che chi ha windows alla fine non ha problemi, perché prima o poi tutti si lamentano, non tanto per i virus, ma soprattutto perché si aggiorna tipo 958584592 volte al giorno, ci mette anni per partire e per spegnersi, se hai troppe cartelle aperte si blocca... e via dicendo.... ora non voglio dire che windows sia da buttare nel cesso, ma per farlo funzionare come si deve, devi saper usare bene il computer altrimenti avrai sempre dei problemi.

 

gli aggiornamenti principali sono quelli dei service pack (1 ogni anno o più)...

il resto dipende tutto dalle caratteristiche dell'hardware. se hai un PC poco potente è normale che se apri troppe cartelle ti rallenti tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

so benissimo anch'io che a parità  di prezzi un mac è niente a confronto di un pc, soprattutto perché (come elencato da te) le sue periferiche sono nettamente inferiori.

comunque ti posso garantire che a un mio amico, che sa usare molto bene il computer, gli hanno regalato un packard bell da 6GB di ram, INTEL core2quad... con windows 7, e ogni giorno prima di spegnere il pc aggiorna! e il giorno seguente ci mette un quarto d'ora per partire... non penso che sia normale una cosa del genere....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

no ragazzi il punto per scegliere se prendere un mac o un pc è uno ed è l'uso che se ne deve fare:

-sei un ragazzo o ragazza che per professione o università  deve maneggiare programmi adobe (o simili) per creare, tagliare o modificare immagini, video, presentazioni oppure siti internet ----->>>> devi scegliere un mac;

-sei un ragazzo o ragazza che ha bisogno di un computer per andare su internet, scrivere testi, fare il nerd e smanettare oppure lavorare su autocad e giocare ----->>>> opta per windows.

Il discorso è tutto lì e c'è poco da sindacare. Io posso solo aggiungere che per esperienza personale il mondo mac è un mondo particolare perché è abbastanza chiuso verso l'esterno e, per questo, hardware e software originali tendono a costare di più, ma per fortuna negli ultimi 1 o 2 anni si trovano sempre più prodotti compatibili.

Non è utile confrontare i prezzi per vedere a parità  di spesa l'hardware che compreresti.

Spero di esserti stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi il punto per scegliere se prendere un mac o un pc è uno ed è l'uso che se ne deve fare:

-sei un ragazzo o ragazza che per professione o università  deve maneggiare programmi adobe (o simili) per creare, tagliare o modificare immagini, video, presentazioni oppure siti internet ----->>>> devi scegliere un mac;

-sei un ragazzo o ragazza che ha bisogno di un computer per andare su internet, scrivere testi, fare il nerd e smanettare oppure lavorare su autocad e giocare ----->>>> opta per windows.

Il discorso è tutto lì e c'è poco da sindacare. Io posso solo aggiungere che per esperienza personale il mondo mac è un mondo particolare perché è abbastanza chiuso verso l'esterno e, per questo, hardware e software originali tendono a costare di più, ma per fortuna negli ultimi 1 o 2 anni si trovano sempre più prodotti compatibili.

Non è utile confrontare i prezzi per vedere a parità  di spesa l'hardware che compreresti.

Spero di esserti stato utile!

 

vedi, il punto è che non hai elencato niente di quello che si può fare con un mac che non si possa fare anche su un comune PC, mentre non è vero il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi il punto per scegliere se prendere un mac o un pc è uno ed è l'uso che se ne deve fare:

-sei un ragazzo o ragazza che per professione o università  deve maneggiare programmi adobe (o simili) per creare, tagliare o modificare immagini, video, presentazioni oppure siti internet ----->>>> devi scegliere un mac;

-sei un ragazzo o ragazza che ha bisogno di un computer per andare su internet, scrivere testi, fare il nerd e smanettare oppure lavorare su autocad e giocare ----->>>> opta per windows.

Il discorso è tutto lì e c'è poco da sindacare. Io posso solo aggiungere che per esperienza personale il mondo mac è un mondo particolare perché è abbastanza chiuso verso l'esterno e, per questo, hardware e software originali tendono a costare di più, ma per fortuna negli ultimi 1 o 2 anni si trovano sempre più prodotti compatibili.

Non è utile confrontare i prezzi per vedere a parità  di spesa l'hardware che compreresti.

Spero di esserti stato utile!

 

vedi, il punto è che non hai elencato niente di quello che si può fare con un mac che non si possa fare anche su un comune PC, mentre non è vero il contrario.

 

Ora io non so se tu lavori o abbia mai lavorato su mac, io no perché ho sempre avuto a che fare con pc windows e linux, come quello dal quale scrivo. Vivo però con la mia ragazza che ci lavora e mia sorella pure, per studio, ne ha uno (e parlo di portatili macbook pro). E non c'è storia. Vanno sempre e comunque, la nitidezza, la brillantezza degli schermi sono impareggiabili, gestione ottima di programmi come photoshop o modo. Hanno difetti eh, per carità : ad esempio dopo una giornata di lavoro sono bollenti oppure i prezzi per acquistarli sono alti. Però un mac di 7 o 8 anni fa è utilizzabile senza problemi, un windows della stessa età  fa fatica a reggere firefox! Per quella che è la mia esperienza, mac, se necessario per i motivi di cui sopra, è l'unica strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi il punto per scegliere se prendere un mac o un pc è uno ed è l'uso che se ne deve fare:

-sei un ragazzo o ragazza che per professione o università  deve maneggiare programmi adobe (o simili) per creare, tagliare o modificare immagini, video, presentazioni oppure siti internet ----->>>> devi scegliere un mac;

-sei un ragazzo o ragazza che ha bisogno di un computer per andare su internet, scrivere testi, fare il nerd e smanettare oppure lavorare su autocad e giocare ----->>>> opta per windows.

Il discorso è tutto lì e c'è poco da sindacare. Io posso solo aggiungere che per esperienza personale il mondo mac è un mondo particolare perché è abbastanza chiuso verso l'esterno e, per questo, hardware e software originali tendono a costare di più, ma per fortuna negli ultimi 1 o 2 anni si trovano sempre più prodotti compatibili.

Non è utile confrontare i prezzi per vedere a parità  di spesa l'hardware che compreresti.

Spero di esserti stato utile!

 

vedi, il punto è che non hai elencato niente di quello che si può fare con un mac che non si possa fare anche su un comune PC, mentre non è vero il contrario.

 

Ora io non so se tu lavori o abbia mai lavorato su mac, io no perché ho sempre avuto a che fare con pc windows e linux, come quello dal quale scrivo. Vivo però con la mia ragazza che ci lavora e mia sorella pure, per studio, ne ha uno (e parlo di portatili macbook pro). E non c'è storia. Vanno sempre e comunque, la nitidezza, la brillantezza degli schermi sono impareggiabili, gestione ottima di programmi come photoshop o modo. Hanno difetti eh, per carità : ad esempio dopo una giornata di lavoro sono bollenti oppure i prezzi per acquistarli sono alti. Però un mac di 7 o 8 anni fa è utilizzabile senza problemi, un windows della stessa età  fa fatica a reggere firefox! Per quella che è la mia esperienza, mac, se necessario per i motivi di cui sopra, è l'unica strada.

 

non parlo tanto per parlare, li ho visti anche io i macbook, e non mi paiono tutto questo spettacolo.

lo schermo è LED e retroilluminato COME MIGLIAIA DI ALTRI SCHERMI.

MAC di 7 anni fa sono utiizzabili con il sistema operativo di 7 anni fa (questo ti eri dimenticato di dirlo), così come un PC di 7 anni fa reggerà  il sistema operativo che aveva già  7 anni fa (oppure ci installi linux, una distro come lubuntu o slax, che girano anche su computer di 1000 anni fa, e a quel punto hai anche un sistema operativo nuovo).

 

forse non sai che il sistema operativo con più falle attualmente è proprio il mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...