Vai al contenuto
Inviato

salve

ho un portatile acer aspire 7720 comprato 2 anni e mezzo fa...oggi mentre lo utilizzavo si è spento improvvisamente e adesso non da più segni di vita...ho provato ad accenderlo sia con la sola batteria sia con il cavo di alimentazione ma nulla...il cavo funziona...al portatile invece non si accende nemmeno la solita spia che indica che è alimentato...quale potrebbe essere il problema e quale sarebbe il costo per la riparazione?

non so se è utile ma sul portatile ho installato sia windows xp che ubuntu

Featured Replies

Inviato

Hai provato ad accenderlo senza batteria inserita e collegandolo all'alimentatore?

Il led di accensione si illumina?

Inviato
  • Autore
ho provato...nulla non si accende nemmeno il led
Inviato

Anche con la batteria staccata?

Sei sicuro che il cavo di alimentazione funzioni?

In questo caso potrebbe essere partito il circuito di alimentazioni così come la scheda madre.

Inviato
  • Autore
si il cavo funziona anche perchè si accende la spia che ne indica il funzionamento...nel caso fosse la scheda madre è inutile ripararlo giusto?
Inviato

Intendi la spia che sta sul PC oppure una spia differente che sta sul cavo alimentatore?

Nel caso fosse la scheda madre, io ti consiglierei a questo punto di comperare direttamente un nuovo Notebook.

Inviato
  • Autore
intendo la spia che sta sul cavo di alimentazione...grazie dell'aiuto!
Inviato

Al massimo prova a portarlo in un centro di riparazione, può darsi che il problema non risieda nella scheda madre e per ripararlo ti chiedono poco.

Ti consiglio comunque di recuperare/copiare i tuoi dati dall'HDD per ogni evenienza.

Inviato
  • Autore
oggi stranamente il portatile si è acceso tranquillamente...che sia stato un cavetto interno a non fare contatto?
Inviato

Forse può essere la presa del cavo di alimentazione che c'è nel portatile.

Sai intendo l'attaccatura dove si collega il cavo.

Inviato
  • Autore
e quindi cosa dovrei controllare di preciso? posso farlo io o devo andare in assistenza?
Inviato
Bè se adesso funziona tutto lascialo così.