mimmo_dm Inviato 2 Ottobre 2010 Condividi Inviato 2 Ottobre 2010 salve ho un portatile acer aspire 7720 comprato 2 anni e mezzo fa...oggi mentre lo utilizzavo si è spento improvvisamente e adesso non da più segni di vita...ho provato ad accenderlo sia con la sola batteria sia con il cavo di alimentazione ma nulla...il cavo funziona...al portatile invece non si accende nemmeno la solita spia che indica che è alimentato...quale potrebbe essere il problema e quale sarebbe il costo per la riparazione? non so se è utile ma sul portatile ho installato sia windows xp che ubuntu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 2 Ottobre 2010 Condividi Inviato 2 Ottobre 2010 Hai provato ad accenderlo senza batteria inserita e collegandolo all'alimentatore? Il led di accensione si illumina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo_dm Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2010 ho provato...nulla non si accende nemmeno il led Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 2 Ottobre 2010 Condividi Inviato 2 Ottobre 2010 Anche con la batteria staccata? Sei sicuro che il cavo di alimentazione funzioni? In questo caso potrebbe essere partito il circuito di alimentazioni così come la scheda madre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo_dm Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2010 si il cavo funziona anche perchè si accende la spia che ne indica il funzionamento...nel caso fosse la scheda madre è inutile ripararlo giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 2 Ottobre 2010 Condividi Inviato 2 Ottobre 2010 Intendi la spia che sta sul PC oppure una spia differente che sta sul cavo alimentatore? Nel caso fosse la scheda madre, io ti consiglierei a questo punto di comperare direttamente un nuovo Notebook. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo_dm Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2010 intendo la spia che sta sul cavo di alimentazione...grazie dell'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 2 Ottobre 2010 Condividi Inviato 2 Ottobre 2010 Al massimo prova a portarlo in un centro di riparazione, può darsi che il problema non risieda nella scheda madre e per ripararlo ti chiedono poco. Ti consiglio comunque di recuperare/copiare i tuoi dati dall'HDD per ogni evenienza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo_dm Inviato 3 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2010 oggi stranamente il portatile si è acceso tranquillamente...che sia stato un cavetto interno a non fare contatto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 3 Ottobre 2010 Condividi Inviato 3 Ottobre 2010 Forse può essere la presa del cavo di alimentazione che c'è nel portatile. Sai intendo l'attaccatura dove si collega il cavo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo_dm Inviato 4 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 e quindi cosa dovrei controllare di preciso? posso farlo io o devo andare in assistenza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 4 Ottobre 2010 Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 Bè se adesso funziona tutto lascialo così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati