salve ragazzi sono due giorni che i ammazzo sul computerper il semplice motivo che ho fatto una scommessa con degli amici:
dovevo creare un programma con un minimo di utilità e utilizzabilità (sembra banale, ma ho solo 13 anni ed ho imparato il c e c++ a 12).
Allora ho deciso di creare un estrattore di numeri casuali con numeri da 1 a 90(esatto un generatore di numeri del super enalotto), peccato che i numeri escano tutti e sei uguali...
le ho provate tutte ma non va proprio...
vi do il sorgente:
#include<iostream>
#include<time.h>
#include<stdlib.h>
int e = 0, i = 0, a = 0, o = 0, u = 0, y = 0;
int q = 10, w = 21, r = 35, t = 40, p = 63, s = 79;
int maxrand = 90;
void none(), nane(), noni(), nona(), nono();
void
none()
{
srand((unsigned)time(0));
e = rand() % maxrand;
printf("il numero estratto e': %i \n", e);
system("pause");
}
void
nane()
{
i = rand() % maxrand;
printf("il numero estratto e': %i \n", i);
none();
}
void
noni()
{
o = rand() % maxrand;
printf("il numero estratto e': %i \n", o);
nane();
}
void
nona()
{
u = rand() % maxrand;
printf("il numero estratto e': %i \n", u);
noni();
}
void
nono()
{
y = rand() % maxrand;
printf("il numero estratto e': %i \n", y);
nona();
}
main()
{
a = rand() % maxrand;
printf("il numero estratto e': %i \n", a);
nono();
}
dove sbaglio?
p.s.: come si fa a fare in modo che il programma si apra in una finestra di win anzichè in una specie di cmd?
salve ragazzi sono due giorni che i ammazzo sul computerper il semplice motivo che ho fatto una scommessa con degli amici:
dovevo creare un programma con un minimo di utilità e utilizzabilità (sembra banale, ma ho solo 13 anni ed ho imparato il c e c++ a 12).
Allora ho deciso di creare un estrattore di numeri casuali con numeri da 1 a 90(esatto un generatore di numeri del super enalotto), peccato che i numeri escano tutti e sei uguali...
le ho provate tutte ma non va proprio...
vi do il sorgente:
dove sbaglio?
p.s.: come si fa a fare in modo che il programma si apra in una finestra di win anzichè in una specie di cmd?