Vai al contenuto

Computer Nuovo Aiuto!


Giften

Messaggi raccomandati

perchè scusa Amd la reputi una merda? Guarda che i Phenom II non hanno niente ad invidiare un i7 (anche se quest'ultimo in ambiti dove serve molta potenza li batte) specialmente in un ambito di uso giornaliero e gaming. Non è che se metti un i7 ti faccia 30fps in più del phenom II, io reputo che un i7 non gli serve a niente, sono solo soldi buttati al vento.
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè scusa Amd la reputi una *? Guarda che i Phenom II non hanno niente ad invidiare un i7 (anche se quest'ultimo in ambiti dove serve molta potenza li batte) specialmente in un ambito di uso giornaliero e gaming. Non è che se metti un i7 ti faccia 30fps in più del phenom II' date=' io reputo che un i7 non gli serve a niente, sono solo soldi buttati al vento.[/quote']

 

non ho detto questo, ho detto che è meno adatto al gaming. i giochi richiederanno sempre più potenza, e non penso che voglia un computer che dopo massmo 2 anni abbia già  bisogno di essere rimodificato...

se prendi un i7 avrai maggiore compatibilità  con i pezzi più nuovi (esempio ram triple channel), più potenza e meno consumi, quindi più durata.

non costano neanche tantissimo poi, l'i7 920 costa 190€, quindi per me dovrebbe prendere quello. poi chiaramente sta a lui scegliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè un quad core non si butta via facilmente e poi quello della ram triple channel secondo me è una stronzata, ci servono molti soldi solo per le ram e non hai scelta o 3, 6, 9gb quindi...Anche per me un i7 920 è un buon processore che occato per bene arriva ai 4 GHZ ma ripeto secondo me per quello che fa lui non serve a niente. Poi la scelta a lui misteryellow
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè un quad core non si butta via facilmente e poi quello della ram triple channel secondo me è una *' date=' ci servono molti soldi solo per le ram e non hai scelta o 3, 6, 9gb quindi...Anche per me un i7 920 è un buon processore che occato per bene arriva ai 4 GHZ ma ripeto secondo me per quello che fa lui non serve a niente. Poi la scelta a lui misteryellow[/quote']

 

un kit di triple channel da 6gb sta sui 150€ (es: http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=4175), che non è tantissimo, mentre il divario tra dual e triple channel è molto ampio...

con un i7 poi potrai fare anche alcuni ritocchi senza sostituire il processore (es: magari ora prendi ran dual channel e tra un paio di anni ci monterai triple channel, che costeranno molto meno di quanto costano ora, oppure se hai una HD5830 puoi giocare benissimo per qualche anno e quando i giochi richiederanno potenza maggiore ce ne potresti montare un' altra a costi bassissimi).

comunque non ho detto che l'AMD è da buttare, anzi, è un buon processore, ma è meno potente, versatile e longevo dell' i7. tra i due io sceglierei l' i7...

Link al commento
Condividi su altri siti

versatile e longevo dell' i7.

Questo è il punto di forza di AMD che è longevo e versatile, tu guarda AM3 che supporterà  anche le future soluzione a 40 e 32nm mentre invece intel ogni qualvolta esce una nuova soluzione esce un nuovo socket -.- comunque ora lasciamo stare anche perchè abbiamo due mentalità  diverse e inoltre stiamo rovesciando questo trhead in una war XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpu: i7 920 3.2GHZ

MOBO: Gigabyte GA-890GPA-UD3H € 107,50

RAM:TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz €70,00

DVD: Masterizzatore DVD LG GH24NS50 Super Multi € 21,00

HDD: SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB €37,50 + INTEL SSD 40GB X25-V Postville 2,5" per il S.O e giochi €98,00

CASE:Cooler Master Elite 335 €33,00

ALIMENTATORE: CORSAIR 650W €84,50

S.VIDEO: SAPPHIRE TOXIC HD5850 1GB GDDR5 €277,50

 

Quindi in pratica,questo pc da me elencato va bene? o dovrei cambiare qualcosa XD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpu: i7 920 3.2GHZ

MOBO: Gigabyte GA-890GPA-UD3H € 107,50

RAM:TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz €70,00

DVD: Masterizzatore DVD LG GH24NS50 Super Multi € 21,00

HDD: SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB €37,50 + INTEL SSD 40GB X25-V Postville 2,5" per il S.O e giochi €98,00

CASE:Cooler Master Elite 335 €33,00

ALIMENTATORE: CORSAIR 650W €84,50

S.VIDEO: SAPPHIRE TOXIC HD5850 1GB GDDR5 €277,50

 

Quindi in pratica,questo pc da me elencato va bene? o dovrei cambiare qualcosa XD?

No, hai sbagliato a mettere scheda madre, quella che hai messo tu è AM3 quindi di AMD mentre quella che ti serve a te deve essere con il socket 1366, poi se scegli 1366 e i7 dovrai mettere le memorie ram in triple channel quindi quelle non vanno bene perchè sono due banchi quindi in dual channel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpu: i7 920 3.2GHZ

MOBO: Gigabyte GA-890GPA-UD3H € 107,50

RAM:TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz €70,00

DVD: Masterizzatore DVD LG GH24NS50 Super Multi € 21,00

HDD: SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB €37,50 + INTEL SSD 40GB X25-V Postville 2,5" per il S.O e giochi €98,00

CASE:Cooler Master Elite 335 €33,00

ALIMENTATORE: CORSAIR 650W €84,50

S.VIDEO: SAPPHIRE TOXIC HD5850 1GB GDDR5 €277,50

 

Quindi in pratica,questo pc da me elencato va bene? o dovrei cambiare qualcosa XD?

 

come MoBo prendi la Asus P6T.

come scheda video per me dovresti prendere la HD5830 piuttosto che la HD5850, perché fa il suo lavoro anche quella e costa 80€ in meno, però comunque se hai abbastanza soldi allora puoi prendere anche la HD5850...

così siccome il prezzo lievita a circa 1000€... devi considerare anche che non te lo assemblano gratis (a meno che non compri i componenti te e non te lo assembli da solo), quindi arrivi a circa 1100€. se puoi permettertelo allora fallo, perché ti durerà  parecchio, ma sennò prendi una scheda video un po' meno potente e ce ne metti un'altra uguale tra un anno, quando il prezzo sarà  sceso notevolmente, tanto per giocare ai giochi attuali è perfetta anche la HD5830.

Link al commento
Condividi su altri siti

utilizzo questa discussione per chiedere anch'io un aiuto su un assemblaggio per un nuovo pc.

premetto che ho un vecchissimo pentium4 a 2Ghz se non sbaglio del 2000/01.

dovrei assemblare un pc con cui uso autocad (studio ingegneria), e photoshop (lavoro in uno studio fotografico ed utilizzo file raw).

per quanto riguarda il gaming ho una ps3 quindi non mi interessa molto, però non disdegnerei anche questo uso.

vorrei fare una partizione dell'hdd e montarci sia ubuntu che windows.

il budget si aggira sugli 800-900 euro...ovviamente se è necessario posso sforare di un 200 euro massimo

come avete potuto notare dalla prima frase della premessa, cambio mooooolto raramente il pc.

vedendo un po in giro mi sono un po fatto un'idea, e se non ho capito male dovrei puntare su un processore i7 o un x6, risparmiare il più possibile su altri componenti, e spendere tutto su una scheda video..giusto? cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ero orientato su quello dato il rapporto qualità /prezzo, però mi era parso di capire che fosse più per gaming che per performance...per quanto riguarda scheda madre e scheda video invece non saprei proprio su cosa puntare...per la scheda madre mi accontenterei anche di una versione base dato che non ho intenzione di fare overclock e non mi interessa il doppio alloggio per crossfire
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ero orientato su quello dato il rapporto qualità /prezzo' date=' però mi era parso di capire che fosse più per gaming che per performance...per quanto riguarda scheda madre e scheda video invece non saprei proprio su cosa puntare...per la scheda madre mi accontenterei anche di una versione base dato che non ho intenzione di fare overclock e non mi interessa il doppio alloggio per crossfire[/quote']

 

per programmi tipo autocad serve più calcolo che grafica, mentre per photoshop è il contrario, quindi la stessa configurazione che ho consigliato prima è perfetta:

 

Scheda madre: Asus P6T (175€)

Processore: i7 920 (190€)

Ram:3x2GB DDR3 (130€)

Scheda video: ATI HD5830 (180€)

 

magari anziché prendere un hard disk prendine 2 (uno per i vari sistemi operativi e uno per i programmi e i lavori che dovrai fare)

 

non avrai problemi sia a usare i programmi richiesti sia a giocare agli ultimi giochi usciti.

 

Bè' date=' dato che farai autocad e anche grafica ti consiglio un phenom II X6 1055T, è una bomba e non costa neanche tanto e ha le stesse prestazione di un i7 930.[/quote']

 

ora chi è che esagera? XD

autocad 2011 richiede un dual core 1.6 GHz, e photoshop CS5 un pentium 4, quindi un i7 920 è circa il quadruplo di quanto richiesto ed è anche troppo, non occorre andare sui 6 core XD

Link al commento
Condividi su altri siti

autocad 2011 richiede un dual core 1.6 GHz, e photoshop CS5 un pentium 4, quindi un i7 920 è circa il quadruplo di quanto richiesto ed è anche troppo, non occorre andare sui 6 core XD

 

scusa, ma non ho capito...ma quindi c'è differenza tra i7 e X6? quindi se al prezzo del 4core posso avere un 6core, non mi conviene? oltretutto risparmio anche sulla mobo se non ho visto male

 

per la scheda video invece entrambi mi consigliate di puntare su ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma non ho capito...ma quindi c'è differenza tra i7 e X6? quindi se al prezzo del 4core posso avere un 6core, non mi conviene? oltretutto risparmio anche sulla mobo se non ho visto male

 

per la scheda video invece entrambi mi consigliate di puntare su ATI

No, la differenza è minima in vantaggio per X6. Inoltre ti conviene eccome dato che punti su AM3 che è longeva e quindi se in futuro vorrai prendere le architetture bulldozer o bobcat basta che aggiorni il bios della mobo e non devi ricomprare nulla oltre alla cpu.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma non ho capito...ma quindi c'è differenza tra i7 e X6? quindi se al prezzo del 4core posso avere un 6core, non mi conviene? oltretutto risparmio anche sulla mobo se non ho visto male

 

per la scheda video invece entrambi mi consigliate di puntare su ATI

No, la differenza è minima in vantaggio per X6. Inoltre ti conviene eccome dato che punti su AM3 che è longeva e quindi se in futuro vorrai prendere le architetture bulldozer o bobcat basta che aggiorni il bios della mobo e non devi ricomprare nulla oltre alla cpu.

 

come prestazioni non c'è una grande differenza, ma 6 core consumano di più e durano anche meno.

gli i7 sono fatti per durare a lungo e offrire prestazioni adeguate a quello che devi fare (consumano pochissimo quando vengono sottoutilizzati e vanno in turbo mode quando sono messi sotto sforzo).

per me sarebbe meglio prendere un i7, ma comunque devi scegliere te. è un'ottima scelta anche l'AMD...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
come prestazioni non c'è una grande differenza, ma 6 core consumano di più e durano anche meno.

gli i7 sono fatti per durare a lungo e offrire prestazioni adeguate a quello che devi fare

 

io di solito accendo il pc alle 8 e lo spengo dopo 14/18 ore, quindi il processore potrebbe risentirne in fatto di durata, quindi per me questo è un punto a favore dell' i7...però se il mio P4 riesce ancora ad essere utilizzato per tante ore, non vedo perchè non debbano farcela i nuovi processori..

 

AMD Phenom II X6 1055T c'è sia in versione 125w che a 95w quindi il problema non si pone misteryellow

questo è interessante...come si chiama la versione a 95w?

 

comunque ho ancora 1 mese di tempo per decidere..

ma sapete se tra un paio di mesi esce qualcosa di nuovo? avevo letto che per febbraio doveva uscire qualcosa, oppure ho letto male?

Link al commento
Condividi su altri siti

i monocore consumano molto meno dei multicore...

 

inoltre gli i7 abbassano i consumi quando non sono utilizzati, quindi se ad esempio lo lasci per 10 ore acceso a scaricare consumerà  molto meno di qualsiasi altro multicore...

 

la potenza la tirano fuori quando sono utilizzati bene, quindi ad esempio mentre giochi entreranno in turbo mode e sfrutteranno meglio i 4 core.

 

comunque scegli te, ma sappi che gli i7 dureranno di più.

 

si, nel 2011 usciranno processori con architettura sandy bridge e processo produttivo a 32 nm, allungando notevolmente la vita del processore. si dice che alcuni modelli raggiungerebbero i 4 GHz e avrebbero 8 core, ma mi sa di fantascenza (a meno che non costino 2000€ l'uno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...