Vai al contenuto

Virtualizzare Mac OS X su un pc!!!!


raika

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Proprio oggi mi sono ritrovato nella situazione di dover virtualizzare Mac OS X su un pc per motivi che non sto qui a dirvi! xD

 

Come tutti saprete fare questa procedura, come quella di installare Mac OS X su partizione, è illegale ammenocche non abbiate sia un Mac (iMac, MacBook, MacPro etc...)sia il disco di installazione originale di leopard.

 

Occorrente:

VMware workstation 7

Un'immagine modificate di Mac OS X Leopard. (Kalyway(quella che ho utilizzato io), iAtkos, iDeneb...)

Almeno 8 giga di spazio libero su pc.

E tanta pasienza. misteryellow

 

Bene!Iniziamo!

 

Creazione Macchina Virtuale

Apriamo VMware e creiamo una nuova macchina virtuale.

Quando vi chiederà  se utilizzare il disco fisico o un'immagine iso, scegliete iso se non avete masterizzato il vostro Mac OS X, altrimenti, se l'avete masterizzato, inserite il dvd e procedete scegliendo l'opzione per la lettura del disco fisico.

Vi chiederà  in seguito quale sistema operativo installare.

Scegliete "Other" e date un nome alla macchina virtuale nella schermata seguente.

Nella schermata dopo vi chiederà  quanti processori e quanti core utilizzare per la macchina virtuale.

Dategli la quantità  di processori e core che volete utilizzare e proseguite.

Ora, invece, dovrete scegliere quanta memoria dare alla macchina.Consiglio minimo 600 mb.(ma con essi non andrete molto lontano xD)

Per le altre 4 schermate, lasciate tutto di default.

Nella prossima schermata vi chiederà  quanto spazio dare alla macchina.Almeno 8 giga.NON di meno. ;)

Nella schermata a seguire la sciate tutto così per com'è.Proseguite.

 

Macchina Virtuale creata e pronta per l'uso! ;)

 

Avvio Installazione

Avviate la macchina.

Dopo quel caricamento(quello con la barra grigia con sopra la scritta "vmware")inizierà  un countdown.

Premete Ctrl+G e premete un qualsiasi tasto sulla tastiera per saltare il countdown.

A questo punto aspettate che finisca il caricamento(tutte quelle scritte bianche su sfondo nero).

Finito il caricamento vi troverete davanti la schermata della selezione della lingua.Scegliete italiano e continuate.

Apparirà  una schermata di benvenuto (se avete kalyway spunterà  sotto pure una figura in nero, di un ragazzo che sta facendo un passo di breakdance).

Andate in "Utilities" e in seguito in "Disk Utility".

Selezionate la macchina virtuale(Quella a sinistra.Dovrebbe chiamarsi "8 GB VMware Virtual IDE...")

Andate su Partiziona.

Dove c'è Scritto "Attuale"(o "Corrente"...non ricordo...), a sinistra, cliccate là  e dalla lista scegliete l'opzione che viene dopo, ovvero "1 partizione".

Dategli un nome.Lasciate "Mac OS X Esteso (Journaled)".

Cliccate su "Apply"o"Applica"e partizionate.

Aspettate che finisca, chiudete questa finstrella con il cerchietto rosso con la "x" in alto a sinistra e ritornerete all'installer, ovvero la schermata "Welcome".

Cliccate su "Continue".

Troverete un Documento(o Disclameir o come si chiama!xD).Cliccate su "I Agree"

Scegliete la partizione appena create e proseguite cliccando su "Continue".

Prima di procede all'installazione cliccate su "Customize"e selezionate i"KEXT"che volete integrare e no.(Io ho lasciato tutto per come era, ma se voi ve ne intendete di più...fate pure)

Adesso cliccate su "Install", saltate il controllo del dvd che non serve (è quella schermata che appare quasi subito in alto, con una barra blu che carica.Cliccate su "Skip"o"Salta".)

Aspettate che finisca l'installazione e.......................

 

Avrete Installato Mac OS X Leopard Su un Pc! misteryellow

 

ATTENZIONE!:Ne io, come altri, ne Modding Studio si assume la responsabilità  di ciò che potrebbe accadere al vostro pc, Anche se essendo una macchina virtuale, non dovrebbe succeder niente di grave.Al massimo spegnete la macchina virtuale col tasto rosso quadrato(si chaima "Stop"xD)in alto a sinistra.

 

Procedura testata da me personalmente su un Samsung R519.

Processori:1

 

misteryellow

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...