Ospite mr.stiff Inviato 3 Agosto 2010 Condividi Inviato 3 Agosto 2010 salve a tutti,so che sto aprendo un sacco di topic su ubuntu ma ho bisogno di chiarimenti viste che l ultima volta che l ho installato ho dovuto portare il pc in assistenza perche ubuntu ha scritto sui file di sistema windows e quest ultimo non mi partiva piu...ora ho seven e devo dire che è bellissimo ma la curiosita di avere ubuntu non è svanita... ho deciso di creare una partizione per proteggere almeno i dati ma vorrei sapere una cosa: se partizioni il disco e creo le 2 apposite per ubuntu scrivera sempre anche nei file di sistema di seven? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 3 Agosto 2010 Condividi Inviato 3 Agosto 2010 guarda installando ubuntu da live CD ti faceva scegliere a te dove installare appunto i file di ubuntu, ti faceva scegliere se partizionare il disco, se sovrascrivere windows e così via quindi penso proprio che tu abbia sovrascritto i file di windows quando l'hai provato per la prima volta un altro metodo di installazione è tramite il programma Wubi, ti linko una guida: viewtopic.php?f=35&t=10069 in ogni caso ti dico che ho sul mio portatile ho sia vista che ubuntu e mi ci trovo benssimo, senza alcun tipo di problema si incompatibilità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mr.stiff Inviato 3 Agosto 2010 Condividi Inviato 3 Agosto 2010 a me stesso quello dove ho portato il pc mi ha detto che spesso ubuntu sovrascrive i file di sistema di windows o sarà perche avevo ancora xp...non so.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 3 Agosto 2010 Condividi Inviato 3 Agosto 2010 casomai l'unica cosa che ubuntu modifica è l'MBR (Master Boot Record), quindi l'avvio del PC e inserisce il Grub, ovvero, in poche parole, una schermata di avvio che ti permette di scegliere che S.O. avviare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mr.stiff Inviato 3 Agosto 2010 Condividi Inviato 3 Agosto 2010 a me l mbr di windows era sparito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 3 Agosto 2010 Condividi Inviato 3 Agosto 2010 bè certo, se elimini la partizione di ubuntu senza prima ripristinare l'MBR ti ritrovi con un windows perfettamente funzionante ma che non può avviarsi, poichè l'MBR è sovrasritto dal Grub che però si appoggiava sulla partizione di ubuntu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mr.stiff Inviato 3 Agosto 2010 Condividi Inviato 3 Agosto 2010 ma non avevo fatto sparire la partizione di ubuntu...bo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 3 Agosto 2010 Condividi Inviato 3 Agosto 2010 in ogni caso ubuntu non è che esce pazzo è sovrascrive da solo i file di windows probabilmente avrai commesso qualche errore durante la sua installazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati