Vai al contenuto

Processori


Teopsp

Messaggi raccomandati

Volevo porvi una domanda che mi faccio io stesso da un po' di tempo, girando su internet ho notato che i processori AMD costano molto meno di quelli INTEL e le schede madri che supportano un processo AMD hanno un prezzo inferiore a quelle INTEl. La differenza di prezzo è dovuta al fatto che i processori INTEL sono "migliori" di quelli AMD?

 

 

p.s. Questa domanda è a puro scopo informativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In giro si trova scritto che i processori amd vadano bene per un carico di lavoro medio (tipico per l'utente medio); mentre gli intel vadano bene anche per carichi di lavoro pesanti (es: compilazione simultanea, calcolo distribuito, ecc).

 

Dipende molto da quello che uno ci deve fare: probabilmente in questo forum potremmo tutti usare amd, mentre alla nasa imho hanno degli intel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ho spiegato male: non volevo dire che i processori amd non supportano compilazioni simultanee e calcoli distribuiti.

Essendo processori, possono fare tutto quello che fa un intel o un arm, o un ppc, o un qualsiasi altro tipo di processore; la differenza è che gli intel sono più performanti quando vengono messi pesantemente sotto sforzo da operazioni come quelle descritte precedentemente, oltre al fatto che se si paragona gli atholn 2/phenom 2 con gli intel i5/i7 bisogna sempre tenere presente che le architetture di intel sono uscite parecchio tempo dopo quelle di amd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una letta veloce alle caratteristiche dell'architettura bulldozer e sembra niente male.

Tuttavia bisogna aspettare i primi benchmark per vedere se davvero si potranno paragonare al i7-980-extreme.

Ora uscirà  anche sandy bridge, secondo me un flop perchè ho sentito dire che ci saranno delle limitazioni in overclock e poi un nuovo socket quindi nessun riciglaggio delle vecchie mobo skt 1156

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora uscirà  anche sandy bridge' date=' secondo me un flop perchè ho sentito dire che ci saranno delle limitazioni in overclock e poi un nuovo socket quindi nessun riciglaggio delle vecchie mobo skt 1156[/quote']

L'informatica è un brutto mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo voi un AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 BOX sarebbe un buon processore? Mi serve saperlo perchè ho intenzione di assemblare un computer per un mio amico, e siccome ho sempre puntato su Intel, questa volta volevo provare con AMD. Ecco i segueti pezzi che avevo intenzio di usare:

 

Scheda Madre: Asus M4A79XTD EVO/USB3 AM3

 

Processore: AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 BOX

 

Ram: CORSAIR DDR3 4GB ValueSelect 1333Mhz KIT CL9 CMV4GX3M2A1333C9

 

HDD: 1.Samsung EcoGreen F2 1,5TB 5400RPM 32MB HD154UI

2.WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS

 

Scheda Video: Sapphire 5570 1GB DDR3 HDMI

 

Alimentatore: CORSAIR 750W Modular CMPSU-750HXEU

 

Case: Thermaltake V3 Midi-Tower VL80001W2Z - black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite roberto
io invece ero indeciso se comprare l' amd athlon 64 x2 da 3.0 ghz...il costo è di 50 euro e mi sembra ottimo misteryellow
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ancora una cosa... Ma questa Assu M4A88TD-M EVO/USB3 AM3 supporta questo AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 BOX ?? O.o Perchè c'è scritto che quella scheda madre supporta i processori AMD Phoenom II x3-x4... questo processore dici che lo regge?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bo.. :D infatti mi era venuto il dubbio, perchè è sempre un AM3 ma c'era scritto Phenom II x2 quindi mi ero preoccupato :3 comunque un'alimentatore da 450 w dici che basta per questo processore e questa scheda madre? O devo prenderlo da più watt?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...