Ora Parlano i dati...E non dite bestemmie vi supplico sapete che mi incavolo come una bestia.
PlayStation 3
* Central Processing Unit:
o Central Processing Unit Cell Broadband Engine da 260 Milioni di transistor
o 1 unità vettoriale VMX
o 512KB cache di secondo livello
o 7 x SPE @ 3.2GHz (1 riservato per il sistema operativo, 1 per l' audio)
o 7 x 128b 128 SIMD GPR
o 7 x 256KB SRAM per ogni SPE
o performance complessiva: 118 GFLOPS[37]
o 256MB XDR RAM principale @3.2GHz con larghezza di banda 25.6GB/s
* Grafica:
o Graphics Processing Unit RSX Reality Synthesizer da 300 Milioni di transistor a 550MHz
o Rendering grafico di picco pari a minimo 1 miliardi di vertici al secondo[38]
o 1.8 TFLOPS performance complessiva in virgola mobile
o Alta definizione (HD) (fino a 1080p)
o 256MB GDDR3 VRAM @700MHz con larghezza di banda 22.4GB/s
* Sonoro:
o Dolby 5.1 ch, DTS, LPCM, etc. (generati dal Cell)
Processore Cell
* [b]Performance complessiva di sistema 2 TFLOPS[/b]
* Archiviazione
o Hard Disk 2.5 pollici SATA[36] da 20 a 250 GB di capienza (di serie)
* Comunicazione
o Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)(Ix1/Ox2)
o Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
o Bluetooth 2.0 (EDR)
o 2 o 4 porte frontali USB 2.0
o Lettore schede (solo nella versione da 60 GB)
+ Memory Stick PRO
+ Secure Digital
+ CompactFlash I/II
* Controller SIXAXIS o DualShock 3
o Levette analogiche e tasti PlayStation
o Sensori di movimento triassiali con elaborazione integrata nel controller (senza utilizzo della CPU e del sistema.)
o Ricarica e uso attraverso USB
o Possibilità di connettere senza fili fino a 7 gamepad bluetooth[36]
o Force Feedback (solo nel DualShock e nelle versioni avanzate del sixaxis)
* Uscite Audio/Video
o HDMI: uscita HDMI revisione 1.3 x 1
o Risoluzione: 576i, 720p, 1080i, 1080p e permette l'upscaling per le basse risoluzioni.
o Analogico: AV MULTI OUT
o Audio digitale: DIGITAL OUT (OTTICO)
Retro di un disco Blu-Ray
* Unità Disco
o Riproduttore BD-ROM Region Free per dischi PlayStation 3
o Riproduttore BD-Video con controllo geografico
o Velocità massima lettore
+ Blu-Ray 2x (48Mb/s)
+ DVD 8x (64Mb/s)
+ CD 24x (48Mb/s)
o Dischi supportati
+ CD: PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side)
+ DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW
+ Blu-ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE
XBOX 360
*Central Processing Unit:oProcessoreTricore(3,2GHz)IBMPowerPCXenonda170milioniditransistoro1MBdimemoriacacheL2condivisafraitrecoreoOgnicoreècorredato di due thread hardware aventi:+Unaunitàperilcalcolodiinteri+Unaunitàperilcalcoloinvirgolamobile+UnaunitàvettorialeVMX-128+128registriVMX-128perthreadhardware+64KBmemoriacacheL1oCapacitàmatematica totale della CPU:9,6miliardidioperazionialsecondoo Performance complessiva: [b]115GFLOPS[/b]*Memoria:o512MBGDDR3RAM800MHzunificata(sistemaevideo)*System Bandwidth:oBUSmemoria23.4GB/soFront-sidebus22.6GB/soPerformancecomplessivadichiaratainvirgolamobile1Teraflop*GraphicsProcessingUnitoProcessoreATI"Xenos"(predecessoredell'architetturaAtiR600)da337MilioniditransistoroATIXenosbasiccorestabilizzatoadunafrequenzadiclockdi500MHza160operazioniperciclooEDRAMEmbeddeddi10MBoNECEDRAMCoreda120MilioniditransistoroFillrateinpixelda16gigasamplealsecondoconMSAA4xoArchitetturadiombreggiaturaunificataperpixelevertexshaders,costituitada48ALUoperantisuvector4+1scalaroRenderinggraficodipiccoparia1,5miliardidiverticialsecondo(500milioniditriangoli)o Risoluzione:50Hz/60Hz,4:3,16:9,16:10,720p,1080i,1080p*Storage:oDiscorigido2.5" sata da 20,60,120GB
o DVD-ROM 12x dual-layer
o Memory Unit da 64,256,512 MB
* I/O:
o 4 porte per controller wireless operativi a 2.4 GHz
o 3 porte USB 2.0
o 2 porte per Memory Unit
o Uscite video: scart avanzato, composito, S-video, VGA, HDMI 1.2
* Audio:
o Dolby Digital Surround 5.1 (7.1 solo film ) (anche su cavo HDMI)
o DTS
o LPCM
o Supporto audio a 64 bit a 58 KHZ
o 320 canali a decompressione indipendenti
o Elaborazione audio a 64 bit
o Più di 256 canali audio
* On-line
o Xbox Live con servizio broadband
o Xbox Live Marketplace per contenuti scaricabili
o Xbox Live Arcade
o Voice / Video Chat
o Ethernet (10/100/1000 Mbps) built-in
o Wi-Fi 802.11a, 802.11b, 802.11g, 802.11n
o Supporto webcam
o Xbox Live Anywhere
o Supporto Windows Live Messenger
* Multiplayer:
o Offline (da 1 a 4 giocatori)
o Online
o System Link
* Disc media:
o Lettore DVD doppio strato 16x (Hitachi, Toshiba, Samsung o Philips)
o DVD-ROM doppio strato, DVD-ROM, DVD-DA, DVD-ROM Xbox, DVD-Video, DVD-R, DVD-RW, DVD+R,
o CD-ROM, CD-DA, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 CD, JPEG Photo CD
* Media digitale:
o Capacità di effettuare streaming di media da dispositivi musicali portatili, fotocamere digitali e PC Windows
o Media Center Extender integrato con Windows XP Media Center Edition 2005 e Windows Vista.
+ Formati video: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, H.264, WMV 7, WMV 8, WMV 9, WMV Image 1, WMV Image 2, DivX 5.1
+ Formati audio: WMA Standard, WMA Pro, WMA Lossless, MP3
o Playlist personali in ogni gioco
o Visualizzatori 3D interattivi a pieno schermo
o Media Connect integrato per Windows XP Media Connect e Windows XP Media Player
o Capacità di lettura di immagini, video e musica da lettori MP3, iPod, Zune, pen drive, HDD esterni, PSP, PC, fotocamere digitali.
Dai dati risulta che e piu potente la Ps3...sono dati certificati quindi non potete controbattere in nessun modo!
2 Teraflop della ps3 (processore a 7 core) contro i 115 Gigaflop della xbox 360 (processore a tre core)...
Ora Parlano i dati...E non dite bestemmie vi supplico sapete che mi incavolo come una bestia.
PlayStation 3
* Central Processing Unit: o Central Processing Unit Cell Broadband Engine da 260 Milioni di transistor o 1 unità vettoriale VMX o 512KB cache di secondo livello o 7 x SPE @ 3.2GHz (1 riservato per il sistema operativo, 1 per l' audio) o 7 x 128b 128 SIMD GPR o 7 x 256KB SRAM per ogni SPE o performance complessiva: 118 GFLOPS[37] o 256MB XDR RAM principale @3.2GHz con larghezza di banda 25.6GB/s * Grafica: o Graphics Processing Unit RSX Reality Synthesizer da 300 Milioni di transistor a 550MHz o Rendering grafico di picco pari a minimo 1 miliardi di vertici al secondo[38] o 1.8 TFLOPS performance complessiva in virgola mobile o Alta definizione (HD) (fino a 1080p) o 256MB GDDR3 VRAM @700MHz con larghezza di banda 22.4GB/s * Sonoro: o Dolby 5.1 ch, DTS, LPCM, etc. (generati dal Cell) Processore Cell * [b]Performance complessiva di sistema 2 TFLOPS[/b] * Archiviazione o Hard Disk 2.5 pollici SATA[36] da 20 a 250 GB di capienza (di serie) * Comunicazione o Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)(Ix1/Ox2) o Wi-Fi IEEE 802.11 b/g o Bluetooth 2.0 (EDR) o 2 o 4 porte frontali USB 2.0 o Lettore schede (solo nella versione da 60 GB) + Memory Stick PRO + Secure Digital + CompactFlash I/II * Controller SIXAXIS o DualShock 3 o Levette analogiche e tasti PlayStation o Sensori di movimento triassiali con elaborazione integrata nel controller (senza utilizzo della CPU e del sistema.) o Ricarica e uso attraverso USB o Possibilità di connettere senza fili fino a 7 gamepad bluetooth[36] o Force Feedback (solo nel DualShock e nelle versioni avanzate del sixaxis) * Uscite Audio/Video o HDMI: uscita HDMI revisione 1.3 x 1 o Risoluzione: 576i, 720p, 1080i, 1080p e permette l'upscaling per le basse risoluzioni. o Analogico: AV MULTI OUT o Audio digitale: DIGITAL OUT (OTTICO) Retro di un disco Blu-Ray * Unità Disco o Riproduttore BD-ROM Region Free per dischi PlayStation 3 o Riproduttore BD-Video con controllo geografico o Velocità massima lettore + Blu-Ray 2x (48Mb/s) + DVD 8x (64Mb/s) + CD 24x (48Mb/s) o Dischi supportati + CD: PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side) + DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW + Blu-ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE
XBOX 360
* Central Processing Unit: o Processore Tricore ( 3,2 GHz) IBM PowerPC Xenon da 170 milioni di transistor o 1 MB di memoria cache L2 condivisa fra i tre core o Ogni core è corredato di due thread hardware aventi: + Una unità per il calcolo di interi + Una unità per il calcolo in virgola mobile + Una unità vettoriale VMX-128 + 128 registri VMX-128 per thread hardware + 64 KB memoria cache L1 o Capacità matematica totale della CPU: 9,6 miliardi di operazioni al secondo o Performance complessiva: [b]115 GFLOPS[/b] * Memoria: o 512 MB GDDR3 RAM 800 MHz unificata (sistema e video) * System Bandwidth: o BUS memoria 23.4 GB/s o Front-side bus 22.6 GB/s o Performance complessiva dichiarata in virgola mobile 1 Teraflop * Graphics Processing Unit o Processore ATI "Xenos" (predecessore dell'architettura Ati R600) da 337 Milioni di transistor o ATI Xenos basic core stabilizzato ad una frequenza di clock di 500 MHz a 160 operazioni per ciclo o EDRAM Embedded di 10 MB o NEC EDRAM Core da 120 Milioni di transistor o Fill rate in pixel da 16 gigasample al secondo con MSAA 4x o Architettura di ombreggiatura unificata per pixel e vertex shaders, costituita da 48 ALU operanti su vector4+1scalar o Rendering grafico di picco pari a 1,5 miliardi di vertici al secondo (500 milioni di triangoli) o Risoluzione: 50Hz/60Hz, 4:3, 16:9, 16:10, 720p, 1080i, 1080p * Storage: o Disco rigido 2.5" sata da 20,60,120GB o DVD-ROM 12x dual-layer o Memory Unit da 64,256,512 MB * I/O: o 4 porte per controller wireless operativi a 2.4 GHz o 3 porte USB 2.0 o 2 porte per Memory Unit o Uscite video: scart avanzato, composito, S-video, VGA, HDMI 1.2 * Audio: o Dolby Digital Surround 5.1 (7.1 solo film ) (anche su cavo HDMI) o DTS o LPCM o Supporto audio a 64 bit a 58 KHZ o 320 canali a decompressione indipendenti o Elaborazione audio a 64 bit o Più di 256 canali audio * On-line o Xbox Live con servizio broadband o Xbox Live Marketplace per contenuti scaricabili o Xbox Live Arcade o Voice / Video Chat o Ethernet (10/100/1000 Mbps) built-in o Wi-Fi 802.11a, 802.11b, 802.11g, 802.11n o Supporto webcam o Xbox Live Anywhere o Supporto Windows Live Messenger * Multiplayer: o Offline (da 1 a 4 giocatori) o Online o System Link * Disc media: o Lettore DVD doppio strato 16x (Hitachi, Toshiba, Samsung o Philips) o DVD-ROM doppio strato, DVD-ROM, DVD-DA, DVD-ROM Xbox, DVD-Video, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, o CD-ROM, CD-DA, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 CD, JPEG Photo CD * Media digitale: o Capacità di effettuare streaming di media da dispositivi musicali portatili, fotocamere digitali e PC Windows o Media Center Extender integrato con Windows XP Media Center Edition 2005 e Windows Vista. + Formati video: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, H.264, WMV 7, WMV 8, WMV 9, WMV Image 1, WMV Image 2, DivX 5.1 + Formati audio: WMA Standard, WMA Pro, WMA Lossless, MP3 o Playlist personali in ogni gioco o Visualizzatori 3D interattivi a pieno schermo o Media Connect integrato per Windows XP Media Connect e Windows XP Media Player o Capacità di lettura di immagini, video e musica da lettori MP3, iPod, Zune, pen drive, HDD esterni, PSP, PC, fotocamere digitali.
Dai dati risulta che e piu potente la Ps3...sono dati certificati quindi non potete controbattere in nessun modo!
2 Teraflop della ps3 (processore a 7 core) contro i 115 Gigaflop della xbox 360 (processore a tre core)...