Vai al contenuto

[PROGETTO] Usare l'iPhone/iPod Touch sulla Wii come Wiimote


stremix

Messaggi raccomandati

Cercando su Google, non ho trovato altro che iFun e programmini vari, che però permettono di usare l'iPhone o iPod Touch che sia, sul PC come un controller. Io conosco Python, un po' di C e C++ e mi piacerebbe sapere da voi esperti programmatori ù_ù da dove devo partire per raggiungere il mio obbiettivo, e soprattuto se ho qualche alleato in questo progetto =)

 

Certo c'è da dire che utilizzando l'iPhone come Wiimote, non potremmo avere un sistema di puntamento... non si può avere tutto, ma quanto sarebbe bello già  riuscire solo ad utilizzare l'iPhone come come un Wiimote di traverso, con i tasti 1 e 2 sulla destra e il pov sulla sinistra?

 

Questo è il mio obbiettivo... ora chiedo una mano a voi più esperti... cosa mi serve per iniziare? devo procurarmi l'apple SDK per iPhone? ditemi quello che devo fare, e io lo faccio! misteryellow

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutte notizie.

L'iPhone ha a malapena un accelerometro, il WiiMote invece ne ha tre e ha anche un trasmettitore a infrarossi che è essenziale affinché venga riconosciuto dalla sensor bar e dalla Wii di conseguenza. In molti hanno chiesto e si sono visti rispondere allo stesso modo.

Senza un miracolo, è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ha solo un'asse l'iphone mentre il wiimote ne ha 3.... comunque in ogni caso sarebbe carino almeno, non so, usarlo come Classic Controller... o comunque non in tutti i giochi ti servono 3 assi...

 

tipo quando tieni il wiimote di traverso, alla fine puoi giocare ad un gioco di macchine con l'accellerometro (cosa che puoi fare anche con l'iphone), e altre cose non è che le fai... al massimo scuoti (cosa che puoi fare anche con l'iphone alla fine) e basta... certo sarà  un wiimote limitato ai giochi di macchine, o ad alcuni platform (vedi bomberman, smash bros, exite truck, mario kart..) però è meglio che niente!! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non viene rilevato dalla sensor bar allora non è usabile.

No, no è vero... cool la Sensor Bar, non sono altro che 2 luci. Prova con una macchina fotografica, o anche la telecamera del cellulare a inquadrare la sensor bar da accesa, e vedrai solo 2 semplici luci. il wiimote ha una telecamera ad infrarossi, e inquadrando la sensor bar (ovvero puntando sullo schermo) puoi sapere diverse cose, come la distanza a cui sei dallo schermo, e dove stai puntando.

 

insomma la sensor bar sono solo 2 punti di riferimento, quindi non c'è niente che deve essere rilevato dalla sensor bar... o.o la sensor bar da la conferma al telecomando che tu stai puntando effettivamente sullo schermo...

 

Prova ad accendere 2 lumini o 2 candele, e dopo punta col telecomando wii. funziona lo stesso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

So cos'è la sensor bar e non hai capito quello che intendevo ma vabbè non importa...

 

Se proprio vuoi tentare, puoi operare solo su lato iDevice dato che la Wii non permette di eseguire più programmi contemporaneamente (ciò implica che non potrai lanciare un servizio che assista la comunicazione col dispositivo). Avrai senz'altro capito ora che la Wii dovrà  interpretare l'iDevice come un WiiMote, ci sarà  dunque da cambiare il nome su rete Bluetooth. Poi bisogna analizzare i resoconti di reverse engineering fatti dagli hacker (ammesso che tu non voglia farli da capo) e interpretare e riprodurre PERFETTAMENTE la comunicazione tra le due parti. I dati riguardo ai sensori mancanti vanno rimpiazzati con dati presi a caso oppure falsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi bisogna analizzare i resoconti di reverse engineering fatti dagli hacker (ammesso che tu non voglia farli da capo) e interpretare e riprodurre PERFETTAMENTE la comunicazione tra le due parti.

 

:D e dove trovo questi resoconti???? ne hai idea? =|

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...