nastys Inviato 5 Giugno 2010 Condividi Inviato 5 Giugno 2010 http://images.nonsologaming.com/cookie.png Modificare l'LG Cookie (KP500/501/502) per installare giochi SWF (compatibili anche con i sensori di movimento!!) Con questa guida modificheremo Roulette Mania in modo da poter installare homebrew in SWF, anche con i sensori di movimento! Testata su KP500. ESEGUITELA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO! 0) Scaricamento driver Prima di poter procedere alla modifica dobbiamo scaricare il seguente pack (creato da me): SWF_Player_byms.zip[/attachment:3cf5bhn4](riuppato, bisogna registrarsi per vedere i link) 1) Installazione driver Estraiamo il file exe ed eseguiamolo. Estraiamo anche quel file in una cartella vuota, premento Browse e poi Install. Eseguiamo Avvia(.bat). Installiamo i programmi che si avvieranno automaticamente finché non spunterà Premere un tasto per continuare... Togliamo la SIM, batteria e SD dal cellulare e colleghiamolo al PC. Verrà riconosciuto come flash device. Alla fine dell'installazione del driver scolleghiamolo. 2) Backup NAND Premiamo un tasto nel prompt. Quando spunterà Premere un tasto per continuare su sfondo azzurro seguite la seguente guida: Andate in C:\LG-Utils , e avviate KP500-Utils.EN (con i privilegi di amministratore se siete in vista o in 7 tasto destro esegui come amministratore), ora premete (il tutto senza virgolette) "D" e date invio scrivete "\\.\USB1" e date invio ora scrivete "C:\LG-Utils\KP500.flb" e date invio ora scrivete "C:\CUST2" senza dare invio collegate il cellulare senza batteria senza sim e sd con il cavo usb e date e appena sentite il bip che indica il collegamento del cellulare premete rapidamente invio ora dovrebbe incominciare il processo di dump non scollegate il cellulare fino alla fine del processo (il tutto durera 5-10 Minuti) (troverete il CUST2 (backup) in C:\ ) by klakla Fatene una copia (se rivogliamo Roulette Mania o se qualcosa andasse storto potremmo ripristinarlo). 3) Modifica NAND Apriamo CUST2 con WinImage e troviamo \lgapp\dmf\Games\Roulette.swf. Premiamo il tasto destro del mouse e premiamo Delete (se non avete una copia del backup non lo rivedrete mai più, tranne se prima non facciate Extract o ve lo facciate dare da un altro possessore dell'LG Cookie), confermiamo. Torniamo nel prompt, premiamo un tasto e ricordiamoci dove si trova Roulette.swf. Toriniamo a WinImage, selezioniamo Image -> Inject... e importiamo Roulette.swf moddato. Salviamo e chiudiamo. Ripristiniamo la NAND moddata: Ora prima di tutto andate sul cel impostazioni Display e menu e selezionate il menu normale non quello a scorrimento poi andate sul pc e aprite il programma che si trova in C:\LG-Utils "KP500-Utils-EN.exe" e premete il tasto (tutto senza virgolette) "C" e date invio poi scrivete "\\.\USB1" e date invio scrivete "C:\LG-Utils\KP500.flb" e date invio scrivete "C:\CUST2" ma non date invio collegate il cellulare senza scheda sd senza sim e senza batteria appena sentite il BIP che indica la conessione premete invio molto rapidamente iniziera il processo di flash by klakla NON SCOLLEGATE IL CELLULARE DURANTE IL PROCESSO Al termine accendiamo il cellulare: Roulette Mania non funziona. Andiamo su Conettività -> Connessione USB e selezioniamo Chiedi sempre. Colleghiamo il cellulare al PC e selezioniamo Memoria di massa. Andiamo nella memoria del telefono (da Computer), in FlashContents, premiamo un tasto nella schermata prompt e copiamo flashplayer in FlashContents (della mamoria del telefono). Terminata la copia premiamo un tasto nel prompt per chiuderlo. Premiamo Annulla sul cellulare per terminare la connessione tra cellulare e PC. Andiamo su Giochi -> Roulette Mania per goderci favolosi giochi SWF In particolare provate Uzinagaz. Notato niente? Si gioca muovendo il cellulare a sinistra e a destra. Per capire se il gioco supporta i sensori di movimento ascoltate il suono: se inizia con la musichetta di MagicBall li supporta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gipster Inviato 6 Giugno 2010 Condividi Inviato 6 Giugno 2010 [PLAIN]Re: [GUIDA] Modificare LG Cookie KP50X per installare giochi[/PLAIN] Ciao... io ho LG Cookie e sarei interessato... che rischi si corrono se il tutto dovesse andare male? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 [PLAIN]Re: [GUIDA] Modificare LG Cookie KP50X per installare giochi[/PLAIN] Ciao... io ho LG Cookie e sarei interessato... che rischi si corrono se il tutto dovesse andare male? Se scolleghi il cavo mentre usi LG-Utils potrebbe non avviarsi più (potrebbe anche potersi ripristinare) oppure potrebbe accendersi ma senza menù, testo, ... Il rischio di perdere il cellulare è minimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daky17 Inviato 8 Giugno 2010 Condividi Inviato 8 Giugno 2010 [PLAIN]Re: [GUIDA] Modificare LG Cookie KP50X per installare giochi[/PLAIN] Fatto ci sono riuscito.. Testato su KP500 con Windows 7 Anche se mi ha dato molti problemi a rilevare correttamente in unità flash... (avendo avuto più volte il problema dell' EBL su systems NAND) Guida non eccellente... spesso sottintende alcuni passaggi... (non ti offendere) cmq utilissima... Per Favore mi potresti dare qlk link ank su come installare dei temi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 8 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2010 [PLAIN]Re: [GUIDA] Modificare LG Cookie KP50X per installare giochi[/PLAIN] Fatto ci sono riuscito.. Testato su KP500 con Windows 7 Anche se mi ha dato molti problemi a rilevare correttamente in unità flash... (avendo avuto più volte il problema dell' EBL su systems NAND) Guida non eccellente... spesso sottintende alcuni passaggi... (non ti offendere) cmq utilissima... Per Favore mi potresti dare qlk link ank su come installare dei temi? Anch'io l'ho testato su Windows 7 con il KP500. Quali passaggi ho sottinteso? I temi SWF li trovi qui: viewtopic.php?f=47&t=10464 I temi DMF: viewtopic.php?f=47&t=9690 EDIT: Ho ricontrollato e non ho sottinteso niente tranne per l'installazione di WinImage e il driver USB... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippalippa Inviato 19 Giugno 2010 Condividi Inviato 19 Giugno 2010 mmm... sparito il file di download? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 20 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2010 mmm... sparito il file di download? lo riallego grazie 1000 per la segnalazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
momodesine Inviato 1 Settembre 2010 Condividi Inviato 1 Settembre 2010 scusate ho provato a farlo anch'io ma nel secondo passaggio dopo aver scritto C:\CUST2 ho collegato il cellulare(seza batteria, sim,micro..) e appenna ho sentito il bip ho premuto invio e sullo scermo sono apparse velocemente delle scritte e alla fine l'ultima scritta era "choise:". ho aspettato 5 minuti ma nn succedeva niente.......ho quardato in c:\ ma nn c'era il cust....... cosa ho sbagliato? poi ho guardato nell cell e ho visto che si erano cancellati dei giochi ke avevo nella memoria del cell Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 4 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2010 scusate ho provato a farlo anch'io ma nel secondo passaggio dopo aver scritto C:\CUST2 ho collegato il cellulare(seza batteria, sim,micro..) e appenna ho sentito il bip ho premuto invio e sullo scermo sono apparse velocemente delle scritte e alla fine l'ultima scritta era "choise:". ho aspettato 5 minuti ma nn succedeva niente.......ho quardato in c:\ ma nn c'era il cust....... cosa ho sbagliato? poi ho guardato nell cell e ho visto che si erano cancellati dei giochi ke avevo nella memoria del cell nella prima schermata premi: D per CREARE un backup C per RIPRISTINARE un backup nella seconda scrivi \\.\USB1 nella terza scrivi KP500.flb nella quarta il nome del backup ad esempio CUST-THEME lo salverà nella cartella di LG-Utils, Unità :\Percorso\CUST-THEME lo salverà in Unità :\Percorso I giochi li puoi riscaricare gratuitamente in jar da emule o da una ricerca google usando LG PC Suite o mettendoli nella memoria del cell o della sd. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
momodesine Inviato 7 Settembre 2010 Condividi Inviato 7 Settembre 2010 CI SONO RIUSCITO ANCH'IO CON XP......BELLO! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felice c. Inviato 7 Ottobre 2011 Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 Il primo link, quello per il pack, non funziona più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati