Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti,

vi espongo il mio problema. Devo fare un progetto per l'università , dove si prevede l'utilizzo di un PIC16F84A per accedere dei LED secondo determinate sequenze. Il programmatore che ci è stato detto di usare (e di costruire!) è minipippo. Purtroppo però il mio computer fisso non è dotato di porta seriale, come posso fare? Vendono degli adattatori USB/Porta seriale? Funzionano? Sinceramente non mi va di acquistare un programmatore USB già  bello e pronto, mi piacerebbe metterci io stesso mano nella costruzione del programmatore, però ho visto che costruirne uno USB è un pò più complesso! lol

Featured Replies

Inviato
ma proprio il minipipo ti fanno costruire? ci sono migliaia di programmatori migliori ormai (e USB anche)... gli adattatori usb-> seriale esistono ma sarebbe meglio avere proprio un programmatore USB... seguici perchè oggi pubblicherò una guida per costruire un programmatore pic USB.
Inviato
  • Autore
Ho visto il progetto, ma è un pò fuori dalle mie capacità ! Non puoi propormi qualcosa di più semplice come programmatore USB? Che poi l'ho costruito, e non penso di aver fatto errori nelle saldature, è anche abbastanza semplice! Ho provato a programmare il PIC in un vecchio computer con la porta seriale, ma niente, errore all'indirizzo 0000h... :'(