shin-chan Inviato 27 Maggio 2010 Condividi Inviato 27 Maggio 2010 ( ultimamente nn ho nulla da chiedere XD quindi è un'altra richiesta da parte di un mio amico!!!) vorrei sapere delle piccole cose! - Come faccio a far girare bene un forum in generale? per far si che vengano + persone etc... - Come faccio a mettere le pubblità o a guaradagnarci qualcosa? grazie come sempre io farò da interprete e risponderò quando potrò xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 - Come faccio a far girare bene un forum in generale? per far si che vengano + persone etc... pubblicizzandolo... - Come faccio a mettere le pubblità o a guaradagnarci qualcosa? dipende... per esempio, su altervista ci sono dei banner prefatti e te devi solo scegliere in che punto della pagina posizionarli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vidosc10 Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 ( ultimamente nn ho nulla da chiedere XD quindi è un'altra richiesta da parte di un mio amico!!!) vorrei sapere delle piccole cose! - Come faccio a far girare bene un forum in generale? per far si che vengano + persone etc... - Come faccio a mettere le pubblità o a guaradagnarci qualcosa? grazie come sempre io farò da interprete e risponderò quando potrò xD -Affiliazioni,pubblicità ecc -Google AdSense E digli di lasciar perdere altervista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shin-chan Inviato 28 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2010 un miglior modo o "sito" per creare un forum senza troppe limitazioni? ( magari nessuna .-.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vidosc10 Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 dipende dal livello di niubbosità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shin-chan Inviato 28 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2010 in che senso? vorrebbe fare qualcosa di serio insomma! non forum aperti tanto per aprirli e dire " anke io ho un forum" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vidosc10 Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 se il tipo in questione ci sa fare o è....mmm...non ci sa fare,ecco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shin-chan Inviato 28 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2010 no no ci sa fare!!! ^^ quindi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tiamattia Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 Usa www.myforumz.net puoi creare il tuo forum o blog (o tutti e due) gratis! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shin-chan Inviato 28 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2010 e con forumz ci si può anche guadagnare? ( visto ke c'è scritto che guadagnano dalle pubblicità del forum...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffyx80 Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 1) lascia perdere altervista, e punta su netsons 2) lascia perdere i forum, e fai il blog, è molto più semplice 3) lascia perdere la pubblicità con altervista, e usa Google Adsense Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 Impara la gestione del forum a livello strutturale (questo implica anche imparare un po' di PHP e tutto il resto), evita assolutamente i forum hosting che ti impongono restrizioni inutili ai tuoi fini e non ti lasciano il pieno controllo dell'installazione. Fai pubblicità senza essere invasivo, procurati roba esclusiva e cerca di sembrare competente sugli argomenti che vuoi trattare (nessun vuole stare sul forum di un idiota). Struttura un regolamento serio e permissivo abbastanza da garantire soddisfazione all'utenza e imposta un grafica accattivante. Le sezioni non devono essere ne troppo vaghe ne troppo ristrette (al limite crea dei subforum), cerca di prendere solo la farina del tuo sacco e di copiare il meno possibile da altri siti, senza però cadere nella banalità . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 Impara la gestione del forum a livello strutturale (questo implica anche imparare un po' di PHP e tutto il resto)' date=' evita assolutamente i forum hosting che ti impongono restrizioni inutili ai tuoi fini e non ti lasciano il pieno controllo dell'installazione. Fai pubblicità senza essere invasivo, procurati roba esclusiva e cerca di sembrare competente sugli argomenti che vuoi trattare (nessun vuole stare sul forum di un idiota). Struttura un regolamento serio e permissivo abbastanza da garantire soddisfazione all'utenza e imposta un grafica accattivante. Le sezioni non devono essere ne troppo vaghe ne troppo ristrette (al limite crea dei subforum), cerca di prendere solo la farina del tuo sacco e di copiare il meno possibile da altri siti, senza però cadere nella banalità .[/quote'] appunto per questo gli consigliavo altervista. certo, la banda è limitata, ma per iniziare va più che bene. poi quando il sito comincia a essere popolato e cominci a guadagnare qualcosina acquisti un dominio di secondo livello e trasferisci il sito li... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shin-chan Inviato 28 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2010 grazie mille ^^ comunico tuto e vi faccio sapere^^ grazie ancora per la disponibilità a tutti quanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vidosc10 Inviato 29 Maggio 2010 Condividi Inviato 29 Maggio 2010 non usare altervista. Non puoi neanche metterci phpbb e Worpress gratis -.- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 29 Maggio 2010 Condividi Inviato 29 Maggio 2010 non usare altervista. Non puoi neanche metterci phpbb e Worpress gratis -.- e chi tel'ha detto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vidosc10 Inviato 30 Maggio 2010 Condividi Inviato 30 Maggio 2010 devi pagare i MySQL quelli gratis fanno veramente pena Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 30 Maggio 2010 Condividi Inviato 30 Maggio 2010 devi pagare i MySQL quelli gratis fanno veramente pena ho capito, ma per iniziare va benissimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shin-chan Inviato 3 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2010 il mio amico ha aperto il forum su altervista " per provare" o comunque nel caso vada bene per poi trasferirsi in domini a pagamento più grandi! ha alcune domande 1) come ottiene e può mettere pubblicità ? 2) come puoi fare pubblicità al sito stesso? 3) come può guadagnarci ? 4)come si mettono i topic al "top"?( faccio l'esempio del regolamento! in modo che non scenda appunto se viene creato un nuovo topic o cose simili) grazie per ora solo questo ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 3 Giugno 2010 Condividi Inviato 3 Giugno 2010 il mio amico ha aperto il forum su altervista " per provare" o comunque nel caso vada bene per poi trasferirsi in domini a pagamento più grandi! ha alcune domande 1) come ottiene e può mettere pubblicità ? 2) come puoi fare pubblicità al sito stesso? 3) come può guadagnarci ? 4)come si mettono i topic al "top"?( faccio l'esempio del regolamento! in modo che non scenda appunto se viene creato un nuovo topic o cose simili) grazie per ora solo questo ^^ di "al tuo amico" che tra le opzioni di altervista puoi aggiungere i banner pubblicitari. pubblicità la fai solo spammando... guadagnarci con altervista è difficile, devi aspettare di avere un dominio di secondo livello e usare google adsense... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shin-chan Inviato 3 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2010 il mio amico nn mettetelo tra virgolette XD è davvero un'amico sta volta XD nn come quelle cose della tv xD cmq grazie! ^^ se riuscite a rispondere anche alle altre domande riferisco tutto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shin-chan Inviato 4 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2010 4)come si mettono i topic al "top"?( faccio l'esempio del regolamento! in modo che non scenda appunto se viene creato un nuovo topic o cose simili) nessuno sa rispondere a questo? xkè nn da l'opzione per metterlo in cima xkè? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vidosc10 Inviato 4 Giugno 2010 Condividi Inviato 4 Giugno 2010 ma è phpbb? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 4 Giugno 2010 Condividi Inviato 4 Giugno 2010 4)come si mettono i topic al "top"?( faccio l'esempio del regolamento! in modo che non scenda appunto se viene creato un nuovo topic o cose simili) nessuno sa rispondere a questo? xkè nn da l'opzione per metterlo in cima xkè? dipende da che cosa usi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati