Vai al contenuto
Inviato

ragazzi sto cercando di installare ubuntu 10.04 sul mio pc

inizialmente scaricai l'iso e la masterizzai, ma nel momento che il pc fai il boot da cd, appare una schermata nera con tante scritte bianche, incomprensibili

pensavo che fosse un problema del cd cosi lo rimasterizzai: stesso problema

così decisi di aspettare che mi arrivasse il cd originale che avevo ordinato ma mi si ripresenta sempre quella schermata

cmq penso che quelle scritte si riferiscano all'hardware del pc, poichè se aggiungo una qualsiasi periferica usb mentre c'è quella schermanta, si aggiungono altre scritte

avete qualche suggerimento?

ecco una foto:

http://img245.imageshack.us/img245/9086/p2305101456.jpg

Featured Replies

Inviato
puoi postare uno screen shot ?
Inviato
  • Autore

si, infatti avevo già  intenzione di farlo, qualche minuto e lo posto

in ogni caso prima avevo sbagliato a scrivere, ubuntu lo sto cercando di installare sul pc fisso

Inviato
  • Autore
editato il primo post con la foto
Inviato
  • Autore
qualche soluzione?
Inviato
Ma dove lo stai installado? nel senso s'una partizione formattata? Se dici che aggiugiendo periferiche hai più errori.. Magari devi toglierne qualcuno nell'installazione
Inviato
  • Autore

guarda, il mio pc fisso ha 2 HDD, entrambi formattati NTFS, uno con il S.O. win xp e l'altro contente solo dati

in ogni caso quella schermata mi appare subito, cioè non appare nessuna operazione chi dice dove installarlo quindi dubito sia questo il prblema

in ogni caso adesso provo a togliere le periferiche

Inviato
  • Autore

niente da fare, tolgo tutte le periferiche ma non cambia molto, adesso mi fa apparire le opzioni di ubuntu (installa ecc) ma qualsiasi opzione scelgo mi appaiono quelle scritte...

però sul mio portatile parte benissimo

Inviato
Mi sa che quel tuo hdd è difettoso.
Inviato
  • Autore
ma ce ne sono 2 nel pc, possibile che siano difettosi entrambi? (poi casomai incompatibili, perchè con windows funzionano benissimo)
Inviato
ma ce ne sono 2 nel pc' date=' possibile che siano difettosi entrambi? (poi casomai incompatibili, perchè con windows funzionano benissimo)[/quote']

Possibile ma non improbabile

Inviato
  • Autore
non è che potrebbe essere anche la scheda madre?
Inviato
Prova a emulare la ISO...
Inviato
  • Autore
già  fatto ma senza risultati...