Vai al contenuto

Collegamento 2 pc...


RickyZ

Messaggi raccomandati

Salve

Vorrei collegare il mio Pc (WinXp) al portatile (Win7) tramite una cartella condivisa nella Rete (con Risorse di Rete) oppure con la connessione ad Hoc del portatile per non usare obbligatoriamente la Penna USB ogni volta che è necessario.

Come faccio?

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Vorrei collegare il mio Pc (WinXp) al portatile (Win7) tramite una cartella condivisa nella Rete (con Risorse di Rete) oppure con la connessione ad Hoc del portatile per non usare obbligatoriamente la Penna USB ogni volta che è necessario.

Come faccio?

Grazie in anticipo...

 

Ciao ,

 

allora , la cartella condivisa , la puoi fare su entrambi i pc , ma questi devono essere collegati ad un router , per far si che tu abbia una lan domestica.

 

Hai un router? Se si basta che crei una cartella e la condividi , ( su xp se non ricordo male c'e la guida passo passo sul 7 ancora devo eseguire .) ed il gioco è fatto.

 

 

Invece se devi collegari due pc qua è un po più difficile, perchè oltre a qualche configurazione devi avere un cavo cross , che è uguale al cavo ethernet, ma ha i fili interni disponi in maniera differenti.

 

Questo cavo fa si che un pc fa da server\master e l'altro da client\slave. Solo che il client\slave è connesso alla rete quando il server\master è acceso.

 

 

Altra soluzione alternativa , hai un piccolo hub , come quello che monta fw (con solo 3 indirizzi per la lan domestica) e li poi ti rifai al discorso della cartella condivisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tutti e due collegati via cavo LAN al Modem.

Devo solo condividere una cartella?

Perchè io volevo creare una cartella in Risorse di Rete dalla quale accedevo con il Portatile e viceversa...

 

 

Modem\Router?

 

Ti ho scritto che la puoi creare benissimo su tutti i pc in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tutti e due collegati via cavo LAN al Modem.

Devo solo condividere una cartella?

Perchè io volevo creare una cartella in Risorse di Rete dalla quale accedevo con il Portatile e viceversa...

 

 

Modem\Router?

 

Ti ho scritto che la puoi creare benissimo su tutti i pc in rete.

 

Il mio problema è...Come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come faccio a far riconoscere il Fisso al Portatile?

Non sono collegati da nessun cavo.

Ecco un'immagine...

Grazie comunque per l'interesse...

 

devono essere entrambi connessi alla rete o tramite cavo o wifi.

 

E poi sul fisso crei questa benedetta cartella condivisa e poi dal portatile vai su risorse di rete , tutta la rete e trovi l'icona del fisso con la cartella condivisa e i file che hai condiviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

scusate l'intromissione, ma io avrei un problema relativo alla condivisione

non volendo aprire un altro topic ho scritto il messaggio qui

 

ho un router della sitecom al quale ho collegato un fisso con xp e il portatile con seven

fino a qualche giorno fa la condivisione andava a meraviglia ,cioè tutte le cartelle che condividevo sul fisso potevo vederle anche sul portatile (molto utile quando lasci il fisso sempre acceso a scaricare e lo usi come banca dati accessibile in qualsiasi momento dal portatile)

stranamente le cartelle che mettevo in condivisione sul portatile non potevo vederle sul fisso, ma mi andava anche bene perchè a me interessava solo da fisso a portatile.

il problema è venuto quando ho installato emule.... ho provato a scaricare una crack per un programma e il mio antivirus mi ha subito bloccato il file; il giorno dopo accendo entrambi i pc e vedo che non si collegavano piu fra loro, cioè sul portatile non vedevo piu il fisso :(

 

da quel momento ho cercato di tutto per ripristinare una condivisione di file ma ancora non riesco a risolvere il problema

e per ironia della sorte, cambiando delle impostazioni (nn chiedetemi quali perche ho cambiato di tutto) posso vedere i file condivisi del portatile sul fisso!!! cosa che prima non potevo fare 8| 8| 8|

 

cosa puo essere successo ? :((

solo dopo aver installato emule ed aver sbloccato le porte mi è venuto questo problema

adesso ho resettato il router pensando che fosse un problema di porte e invece nn è cambiato nnt....

 

qualcuno mi puo dare una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...