Vai al contenuto

problema BIOS?


AJ2M

Messaggi raccomandati

Salve, ho un Pavillion DV6745el ed ho aggiornato il BIOS tramite il TOOL preso dalla pagina dei driver del mio mio modello sul sito dell'HP, ora il Flash pare essere andato a buon fine, o almeno non ha restituito errori, ma al riavvio schermo nero, anche se le lucette di rito si accendono, ad esempio la luce dell'accensione e la retroilluminazione dei tasti multimediali (capslock e numlock non si accendono) la ventola gira (poco ma gira) l'hardisk no, il lettore DVD si apre normalmente... ora per bios corrotto ho letto che il computer dovrebbe emettere dei beep o dei lampeggi del caps/num lock, ma non beeppa o lampeggia nulla, o provato con il crisis recovery disk, prendendo il file del bios dall'aggiornamento dell'HP, anche se ce ne sono 2 30CFF32A.wph e 30CFF32B.wph, ora ho provato a flashare tutti e 2, prima A e poi B, ma non cambia nulla, il crisis recovery pare funzionare però (legge il floppy, inizia a beeppare mentre legge il floppy per 5 minuti poi si ferma e bisognerebbe staccare il PC, sulle guide dicono di staccare proprio l'alimentatore, ma la situazione ne peggiora ne migliora...) qualche soluzione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè volevo vedere se mi visualizzava la fase di boot su schermo esterno, visto che avevo il dual boot e di solito tengo il pc attaccato alla tv... con il netbook avevo risolto un problema simile aggiornando il bios... ora ho provato il crisis recovery disk, sembra riflashare, ma i problema permane, ho anche provato a togliere la batteria tampone, ma nulla... non so che pesci pigliare... se fosse il BIOS con il crisis dovrebbe tornare apposto, e comunque bios corrotto dovrebbe fare 2 beep... non fa nessun beep, si sente solo un mezzo suono di tipo quando si spegne forzatamente il PC
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho messo il bios che ho trovato sulla pagina di modello, poi con il crisis ho scompattato l'installe del bios e ce ne erano 2 a e b li ho provati tutti e 2 ma nulla, poi ho portato l'hardisk ad un negozio per vedere di recuperare il backup del bios, l'ho preso e reinstallato con il crisis, ma nulla, vado ad aprilo con il phoenix bios editor e dice invalid ROM length, quindi forse il backup è danneggiato, ho comparato il backup con un hex editor e pare che il bios giusto dovrebbe essere il B, quindi ho rimesso il B con il crisis, ma sempre uguale, ho notato che con il bios più aggiornato a schermo nero la ventola gira di più (mi pare fosse una caratteristica del nuovo bios per far scaldare meno la MB) quindi forse il bios viene riconosciuto...
Link al commento
Condividi su altri siti

niente, ho solo notato che quand attacco e stacco il cavo vga, la lucetta del monitor esterno diventa un secondo blu...poi torna subito arancione... e comunque il mio portatile non ha mai visulizzato la fase di boot su monitor esterno, ed infatti volevo vedere se aggiornando il bios risolvevo il problema (su un altro pc in cui la fase di boot si vedeva distorta aggiornando il bios aveva risolto)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli ho risolto, era proprio un bad flash... il problema è che avevo scaricato una versione vecchia del crisis recovery, provato con una versione più recente a rifare il floppy e ha funzionato, a quanto pare prima leggeva solo il bios da floppy lo caricava in ram, ma poi non lo flashava e rimaneva acceso, con il floppy giusto dopo aver letto il floppy ha beeppato pure dopo (fase di flash vera e propria suppongo) e si è spento da solo... al riavvio il logo dell HP... misteryellow misteryellow misteryellow
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...