Vai al contenuto

[Tutorial PS] Disegnare un iPhone da zero

Inviato

Come disegnare un iPhone da zero

Questo tutorial è frutto di due giorni di esperimenti...ho usato solo una foto per vedere come è realmente fatto u.u

Innanzitutto aprite un nuovo documento con dimensioni : Altezza 800px Larghezza 500px.

Selezionate lo strumento rettangolo arrotondato e impostate i seguenti valori

Premete D per ripristinare i colori predefiniti e cliccate sull’area grafica e otterrete questo:

Per centrare l’immagine selezioniamo tutta l’area grafica con lo strumento di selezione rettangolare clicchiamo sul livello su cui si trova l’immagine e clicchiamo sullo strumento sposta e clicchiamo questi due simboli in alto:

Ora che abbiamo l’immagine perfettamente al centro clicchiamo sul livello con il tasto destro e premiamo Rasterizza livello e lo rinominiamo Cornice attraverso le proprietà di livello.

Adesso con lo strumento bacchetta magica selezioniamo l’immagine e dal menù selezione>modifica>contrai impostiamo un valore di 10 px e premiamo canc in modo da ottenere questo:

Adesso bisogna applicargli un bel po’ di opzioni di fusione cliccando due volte sul livello:

Dopo aver applicato questi effetti dovremmo ottenere questo:

Poi selezioniamo l’interno della cornice con la bacchetta magica e creiamo un nuovo livello chiamato interno. Con lo strumento secchiello lo coloriamo di bianco e dopo applichiamo questi effetti:

Per la sfumatura utilizziamo i colori 101010 e 000000

A questo punto selezioniamo lo strumento rettangolo e ne creiamo uno nero con questi valori:

Lo rasterizziamo, lo posizioniamo al centro e lo rinominiamo “Schermo” con le procedure viste precedentemente.

Poi gli applichiamo il seguente effetto:

E dovremmo ottenere una cosa del genere:

Adesso selezioniamo lo strumento ellisse e creiamo un cerchio nero con queste impostazioni:

Posizioniamolo nella parte bassa dell’iphone, tra la cornice e lo schermo, cercando di posizionarlo più al centro possibile (verticalmente) e per posizionarlo al centro orizzontalmente basta seguire la procedura vista prima premendo solo questo tasto:

Rasterizziamo il livello, lo rinominiamo “pulsante” e gli applichiamo i seguenti effetti:

Creiamo il caratteristico quadratino del pulsante iphone con lo strumento rettangolo arrotondato con le seguenti impostazioni:

E colore nero.

Lo posizioniamo al centro del pulsante e gli applichiamo quest’effetto:

A questo punto il risultato è questo:

Adesso apriamo un nuovo documento delle dimensioni di 3x3 px e con lo strumento matita e colore nero coloriamo il pixel centrale. Poi andiamo su Modifica>definisci pattern gli diamo un nome e clicchiamo su ok. Chiudiamo questo documento.

Con lo strumento rettangolo arrotondato creiamo la cassa, la posizioniamo al centro con lo stesso metodo del pulsante, con queste impostazioni:

Poi applichiamo questi effetti:

Questo è il risultato:

Adesso dobbiamo aggiungere uno sfondo al nostro schermo, quindi copiamo un’immagine sopra in modo che copra tutto lo schermo. Disattiviamo il livello dell’immagine cliccando sull’occhio e clicchiamo il livello “schermo” e selezioniamo il suo interno con la bacchetta magica. Riattiviamo il livello dell’immagine e clicchiamo su:

Il mio risultato è questo:

Adesso creiamo la barra dove ci sono i simboli della batteria, rete ecc... con lo strumento rettangolo:

Adesso creiamo due rettangoli, uno bianco e uno nero che vanno attaccati sotto alla barra dei simboli, con queste impostazioni:

Poi creiamo due linee, sempre una bianca e una nera, con lo strumento rettangolo con queste impostazioni:

E le posizioniamo uno sotto l’altra seguendo l’ordine dei rettangoli.

Poi riduciamo l’opacità a 30% per la linea e il rettangolo bianco mentre al 50% quella della linea e rettangolo nero. Selezioniamo i livelli delle linee tenendo premuto ctrl e clicchiamo con il tasto destro>unisci livelli. Facciamo la stessa cosa per i rettangoli. Duplichiamo i due livelli risultanti e li spostiamo verso il basso in modo di creare una (quasi) simmetria.

Creiamo un rettangolo arrotondato nero:

E lo posizioniamo sulla linea di confine tra il rettangolo nero e quello bianco. Rasterizziamo il livello, diamo un colpo di bacchetta magica poi selezioniamo il livello dei rettangoli e premiamo canc e abbassiamo l’opacità del rettangolo arrotondato a 65%.

Poi applichiamo un bagliore esterno:

Poi spostiamo il cursore e i simboli telefonici che si trovano all’interno di questo psd. La password è moddingstudio.

Adesso passiamo alle scritte. Scriviamo “ slide to unlock” all’interno del canale in cui scorre il cursore e applichiamogli questo effetto.

Poi scriviamo ora e data e il nostro iphone è pronto!!

NON COPIATE SE TENETE ALLA VITA (seguo pinuz) o.o

[warning]

La guida è stata fatta inizialmente da
Antonello626
. Guida riscritta e ripristinata da
pinuz95
e
Zeus
. La copia è assolutamente vietata, previa autorizzazione dei
grafici
del sito.

[/warning]

Modificato da Zeus

Featured Replies

Inviato

[PLAIN]Re: [Tutorial] Disegnare un iphone da zero[/PLAIN]

il punto è che io non rasterizzo nulla perche mi è grigio

- ho fatto il rettangolo poi devo rasterizzare e clicco destro e mi vien grigio

Inviato
  • Autore

mi vien grigio non ho capito proprio cosa significa -.-"

Inviato

che non me lo seleziona XD

nero=seleziona grigio=non seleziona XD

Inviato
  • Autore

puoi postare il psd così vedo dov'è l'errore?

Inviato

ok ^^...come faccio a fare l'allegato?

Inviato
  • Autore

postalo su megaupload

Inviato

eccolo

http://www.megaupload.com/?d=J7FA6JAX

aggiornamento

dopo un bel po sono riuscito a fare gli angoli bene

ho usato apposto della bacchetta il lazo magnetico e mi vien da dio

Ti chiedo una cosa...io non sono molto esperto e non riesco a capire la parte

"Adesso creiamo la barra dove ci sono i simboli della batteria, rete ecc... con lo strumento rettangolo:"

in giu

e poi anche questo passaggio

"Adesso apriamo un nuovo doumento delle dimensioni di 3x3 px e con lo strumento matita e colore nero coloriamo il pixel centrale. Poi andiamo su Modifica>definisci pattern gli diamo un nome e clicchiamo su ok.Chiudiamo questo documento.

Con lo strumento rettangolo arrotondato creiamo la cassa,la posiziniamo al centro con lo stesso metodo del pulsante, con queste impostazioni:"

in giu

potresti spiegarmelo meglio?

PS: ecco la mia versione

[spoiler:1ocm7ppa]http://img192.imageshack.us/img192/9062/iphonel.png[/spoiler:1ocm7ppa]