Vai al contenuto

[Tutorial PS] Disegnare un iPhone da zero


Antonello626

Messaggi raccomandati

Come disegnare un iPhone da zero

 

Questo tutorial è frutto di due giorni di esperimenti...ho usato solo una foto per vedere come è realmente fatto u.u

 

Innanzitutto aprite un nuovo documento con dimensioni : Altezza 800px Larghezza 500px.

Selezionate lo strumento rettangolo arrotondato e impostate i seguenti valori

 

 

Premete D per ripristinare i colori predefiniti e cliccate sull’area grafica e otterrete questo:

 

 

Per centrare l’immagine selezioniamo tutta l’area grafica con lo strumento di selezione rettangolare clicchiamo sul livello su cui si trova l’immagine e clicchiamo sullo strumento sposta e clicchiamo questi due simboli in alto:

 

 

Ora che abbiamo l’immagine perfettamente al centro clicchiamo sul livello con il tasto destro e premiamo Rasterizza livello e lo rinominiamo Cornice attraverso le proprietà di livello.

Adesso con lo strumento bacchetta magica selezioniamo l’immagine e dal menù selezione>modifica>contrai impostiamo un valore di 10 px e premiamo canc in modo da ottenere questo:

 

 

Adesso bisogna applicargli un bel po’ di opzioni di fusione cliccando due volte sul livello:

 

 

Dopo aver applicato questi effetti dovremmo ottenere questo:

 

 

Poi selezioniamo l’interno della cornice con la bacchetta magica e creiamo un nuovo livello chiamato interno. Con lo strumento secchiello lo coloriamo di bianco e dopo applichiamo questi effetti:

 

 

Per la sfumatura utilizziamo i colori 101010 e 000000

 

 

A questo punto selezioniamo lo strumento rettangolo e ne creiamo uno nero con questi valori:

 

 

Lo rasterizziamo, lo posizioniamo al centro e lo rinominiamo “Schermo” con le procedure viste precedentemente.

Poi gli applichiamo il seguente effetto:

 

 

E dovremmo ottenere una cosa del genere:

 

 

Adesso selezioniamo lo strumento ellisse e creiamo un cerchio nero con queste impostazioni:

 

 

Posizioniamolo nella parte bassa dell’iphone, tra la cornice e lo schermo, cercando di posizionarlo più al centro possibile (verticalmente) e per posizionarlo al centro orizzontalmente basta seguire la procedura vista prima premendo solo questo tasto:

 

 

Rasterizziamo il livello, lo rinominiamo “pulsante” e gli applichiamo i seguenti effetti:

 

 

Creiamo il caratteristico quadratino del pulsante iphone con lo strumento rettangolo arrotondato con le seguenti impostazioni:

 

 

E colore nero.

Lo posizioniamo al centro del pulsante e gli applichiamo quest’effetto:

 

 

A questo punto il risultato è questo:

 

 

Adesso apriamo un nuovo documento delle dimensioni di 3x3 px e con lo strumento matita e colore nero coloriamo il pixel centrale. Poi andiamo su Modifica>definisci pattern gli diamo un nome e clicchiamo su ok. Chiudiamo questo documento.

Con lo strumento rettangolo arrotondato creiamo la cassa, la posizioniamo al centro con lo stesso metodo del pulsante, con queste impostazioni:

 

 

Poi applichiamo questi effetti:

 

 

Questo è il risultato:

 

 

Adesso dobbiamo aggiungere uno sfondo al nostro schermo, quindi copiamo un’immagine sopra in modo che copra tutto lo schermo. Disattiviamo il livello dell’immagine cliccando sull’occhio e clicchiamo il livello “schermo” e selezioniamo il suo interno con la bacchetta magica. Riattiviamo il livello dell’immagine e clicchiamo su:

 

 

Il mio risultato è questo:

 

 

Adesso creiamo la barra dove ci sono i simboli della batteria, rete ecc... con lo strumento rettangolo:

 

 

Adesso creiamo due rettangoli, uno bianco e uno nero che vanno attaccati sotto alla barra dei simboli, con queste impostazioni:

 

 

Poi creiamo due linee, sempre una bianca e una nera, con lo strumento rettangolo con queste impostazioni:

 

 

E le posizioniamo uno sotto l’altra seguendo l’ordine dei rettangoli.

Poi riduciamo l’opacità a 30% per la linea e il rettangolo bianco mentre al 50% quella della linea e rettangolo nero. Selezioniamo i livelli delle linee tenendo premuto ctrl e clicchiamo con il tasto destro>unisci livelli. Facciamo la stessa cosa per i rettangoli. Duplichiamo i due livelli risultanti e li spostiamo verso il basso in modo di creare una (quasi) simmetria.

 

 

Creiamo un rettangolo arrotondato nero:

 

 

E lo posizioniamo sulla linea di confine tra il rettangolo nero e quello bianco. Rasterizziamo il livello, diamo un colpo di bacchetta magica poi selezioniamo il livello dei rettangoli e premiamo canc e abbassiamo l’opacità del rettangolo arrotondato a 65%.

Poi applichiamo un bagliore esterno:

 

 

Poi spostiamo il cursore e i simboli telefonici che si trovano all’interno di questo psd. La password è moddingstudio.

 

 

Adesso passiamo alle scritte. Scriviamo “ slide to unlock” all’interno del canale in cui scorre il cursore e applichiamogli questo effetto.

 

 

Poi scriviamo ora e data e il nostro iphone è pronto!!

 

 

NON COPIATE SE TENETE ALLA VITA (seguo pinuz) o.o

 

[warning]

La guida è stata fatta inizialmente da
Antonello626
. Guida riscritta e ripristinata da
pinuz95
e
Zeus
. La copia è assolutamente vietata, previa autorizzazione dei
grafici
del sito.

[/warning]

Modificato da Zeus
Link al commento
Condividi su altri siti

[PLAIN]Re: [Tutorial] Disegnare un iphone da zero[/PLAIN]

 

allora ci sono dei piccoli errori XD. Nella cornice quando applichi l'effetto di rilievo a contorno superfice devi settare l'impostazione che c'è nell'immagine....e altre piccolezze cmq bravo!!

 

O no!! qualche immagine inizia a non vedersi....quando succede ditelo...così aggiusto

 

Edit: devo aggiungere la parte in cui si costruisce il cursore

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Iphone Truccato

 

Ho creato un Iphone personalizzato prendendo l'immagine del tutorial e aggiungendoci le mie modifiche. giuV

 

21bsuok.jpg.3e38a95ebdb6e6ed9470f27211dcccc3.jpg

 

Troppo facile XD.....cmq mi convinco sempre di più che photoshop è il migliore....basta guardare l'immagine che hai fatto tu con gimp (credo). E' tutta sgranata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Iphone Truccato

 

Troppo facile XD.....cmq mi convinco sempre di più che photoshop è il migliore....basta guardare l'immagine che hai fatto tu con gimp (credo). E' tutta sgranata!

Sia xP ..Quello più che altro credo dipenda dal fatto che sia stata ruotata.. Perchè da quanto mi risulta Gimp non è così pessimo da compromettere per giunta la qualità  delle immagini xD Ciò non toglie nulla alla mia ferma opposizione all'uso di Gimp, il quale penso sia meno pratico e lineare di PS..

Link al commento
Condividi su altri siti

[PLAIN]Re: [Tutorial] Disegnare un iphone da zero[/PLAIN]

 

io penso che photosop sia il migliore.

antonello...stai attento che ieri mentre seguivo la guida alcune immagini non si vedevano quindi ho dovuto fare di testa mia XDXD

L'ho notato!! uffa ogni tanto imageshack da problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

[PLAIN]Re: [Tutorial] Disegnare un iphone da zero[/PLAIN]

 

io penso che photosop sia il migliore.

antonello...stai attento che ieri mentre seguivo la guida alcune immagini non si vedevano quindi ho dovuto fare di testa mia XDXD

L'ho notato!! uffa ogni tanto imageshack da problemi

Metti le foto in allegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

[PLAIN]Re: [Tutorial] Disegnare un iphone da zero[/PLAIN]

 

Raga io sono un critico...se capisco io capiscono tutti...se io non capisco i meno esperti non capiranno neanche loro...XD

 

allora ecco i miei dubbi

 

1) [RISOLTO]con 800 e 500 e impostando lo strumento del rettangolo 45 raggio e altro mi viene troppo grande e fuori dal foglio (ho creato un foglio 1000 per 1000 px e mi va bene

 

2) [NON RISOLTO] quando clicco sul livello oppure vado su lv--->rasterizza mi viene grigio e non me lo fa cliccare

 

AGGIORNAMENTO POST 17/6/20 16:36

 

3)[RISOLTO] ecco come mi viene quando faccio contrai 10 px (premetto non ho fatto rastrerizza)

[spoiler:nq63p9ih]http://img94.imageshack.us/img94/9338/catturazr.png[/spoiler:nq63p9ih]

 

 

 

come mai?

 

se continuando trovo altri dubbi posto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

[PLAIN]Re: [Tutorial] Disegnare un iphone da zero[/PLAIN]

 

Scusa....800x500 è più grande di 600x325?? dovrebbe entrare mha! controlla l'unità  di misura...deve essere px non cm.

Poi mi devi spiegare come fai a selezionare l'area del rettangolo arrtondato se non lo rasterizzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

[PLAIN]Re: [Tutorial] Disegnare un iphone da zero[/PLAIN]

 

Scusa....800x500 è più grande di 600x325?? dovrebbe entrare mha! controlla l'unità  di misura...deve essere px non cm.

Poi mi devi spiegare come fai a selezionare l'area del rettangolo arrtondato se non lo rasterizzi....

 

Lo vuoi sapere da me????

 

te sei l'esperto di questo campo O.O

 

stessa cosa nel punto in cui applico la sfumatura....non me lo fa rasterizzare

 

approposito..non so neanche che significa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

[PLAIN]Re: [Tutorial] Disegnare un iphone da zero[/PLAIN]

 

Scusa....800x500 è più grande di 600x325?? dovrebbe entrare mha! controlla l'unità  di misura...deve essere px non cm.

Poi mi devi spiegare come fai a selezionare l'area del rettangolo arrtondato se non lo rasterizzi....

 

Lo vuoi sapere da me????

 

te sei l'esperto di questo campo O.O

 

stessa cosa nel punto in cui applico la sfumatura....non me lo fa rasterizzare

 

approposito..non so neanche che significa XD

 

non stavo chiedendo spiegazioni...significa che tu devi rasterizzare e poi selezionare con la bacchetta magica...

Link al commento
Condividi su altri siti

[PLAIN]Re: [Tutorial] Disegnare un iphone da zero[/PLAIN]

 

ho fatto 1000 px 1000 px e mi ci entra

 

(risolto...ho invertito i dati misteryellow misteryellow :3 :3 misteryellow misteryellow misteryellow )

 

ecco a questo punto come son messo(non ho rasterizzato o come si dice...ho seguito passo passo)

 

gli angoli sn venuti male e l'interno non e venuto centrato...anche se lo fatto centrato

 

[spoiler:3bv4914v]http://img822.imageshack.us/img822/6177/catturaa.png[/spoiler:3bv4914v]

 

partiamo per punti...come faccio a fare gli angoli perfetti come hai fatto te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...