Vai al contenuto

Geohot: iPad e PS3 hacking on the go


StandardBus

Messaggi raccomandati

http://images.nonsologaming.com/iPad-SSH-devteam.jpg

Non contento dei risultati ottenuti da pochi giorni su PS3, Geohot si è buttato su iPad, quasi alternando l'hacking alle due macchine...

L'inarrestabile questa volta ha postato sul suo iPhone blog i risultati di una giornata di lavoro sull'iPad: le chiavi per il firmware 3.2 e alcune info sul Bootrom:

 

iBoot.k48ap.RELEASE.img3

KEY: 1E3A1CA2F45D15452B16B9FE0A2C214A0AF897F09EE269F8E5967FC74B1022AC

IV: 36E1BCD042AC193F7305C8E6077D3DF7

 

018-7226-009.dmg

KEY: 31E7ECD9C364414205A8FA0092CC80C0D67EAE40E75FFA27B37048C42335A106

IV: 9C051576DDD94F48C324CF7AC3197FE1

 

Ed eccovi anche il bootrom:

SecureROM for s5l8930xsi, Copyright 2009, Apple Inc.

03203A4EBC24BD2488EFDAAA19F0C9589496011F

 

Ma non sono le chiavi che ci interessano in particolare, ma il fatto che l'estrapolazione di queste informazioni non sia possibile ad un'user "normale": servono degli accessi a livello kernel sulla macchina.

In pratica, dopo il DevTeam, Geohot ha trovato il modo di eseguire comandi (probabilmente via SSH) sul nuovo tablet di Cupertino, aprendo uno spiraglio alle immense possibilità  che il device in questione potrebbe avere una volta hackato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MOCELLIN10
Rgazzi sto "ragazzo" apparte iphone non ha fatto ancora un emeritatissimo cazz*** di niente! Le cose vanno chiaraite! I Backup sulla mia PS3 non li vedo ancora! misteryellow
Link al commento
Condividi su altri siti

Rgazzi sto "ragazzo" apparte iphone non ha fatto ancora un emeritatissimo **** di niente! Le cose vanno chiaraite! I Backup sulla mia PS3 non li vedo ancora! misteryellow

Ma tu hai idea di cosa hai appena detto?

Ha violato la console più blindata di tutte, rimasta illesa per 3 anni, 2 mesi e 11 giorni! E senza usare modchip!

E ti lamenti se non ci sono ancora i backup sulla PS3? Non è certo colpa sua, semmai è di quelli che vogliono i backup!

Non tutte le modifiche sono fatte per il warez.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rgazzi sto "ragazzo" apparte iphone non ha fatto ancora un emeritatissimo **** di niente! Le cose vanno chiaraite! I Backup sulla mia PS3 non li vedo ancora! misteryellow

Ma tu hai idea di cosa hai appena detto?

Ha violato la console più blindata di tutte, rimasta illesa per 3 anni, 2 mesi e 11 giorni! E senza usare modchip!

E ti lamenti se non ci sono ancora i backup sulla PS3? Non è certo colpa sua, semmai è di quelli che vogliono i backup!

Non tutte le modifiche sono fatte per il warez.

Quoto ... Se lo chiamano il piccolo genio ci sara un motivo non credi ??

Ha sbloccato , iphone , ipad e la console più sicura mai creata

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero che l'exploit per l'iPad fosse già  conosciuto lo si sapeva da un pezzo.

Quelle chiavi servono per decriptare gli IMG3 del firmware, nel caso qualcuno volesse smanettarci su ;).

Infatti ho specificato che è arrivato dopo del Devteam, che già  era riuscito ad eseguire comandi via ssh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì non voglio mica dire che c'è qualcosa di sbagliato ;).

Ma ad ogni modo non è tanto questione di chi trova l'exploit per primo, ma di chi lo dimostra per primo.

In fondo, sappiamo che già  da un pezzo chronic-dev, devteam e geohot trovano gli stessi exploit tutte le volte e si mettono d'accordo per non rilasciarli.

E iH8Sn0w rode... perché non è capace di trovarli XD.

Però intanto ha rilasciato le chiavi per un bel po' di device col 4.0 beta1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ad ogni modo non è tanto questione di chi trova l'exploit per primo' date=' ma di chi lo dimostra per primo.[/quote']

quoto... l'immagine che c'è sopra infatti è stata rilasciata dal devteam assieme ad un video in cui inviavano all'iPad comandi di respring, reboot e altri ancora, che dimostravano la bontà  dell'exploit...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Rgazzi sto "ragazzo" apparte iphone non ha fatto ancora un emeritatissimo **** di niente! Le cose vanno chiaraite! I Backup sulla mia PS3 non li vedo ancora! misteryellow

cmq sti cavoli dei backup su PS3 XD io voglio gli homebrew XD usare i miei backup ps2 senza problemi e emulatori a gogo =) e poi penso anche che con il psmove...adesso si potrà  emulare la wii su ps3 [se ovviamente riescono a sbloccare quest'ultima..]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...