Vai al contenuto

Mysql


Messaggi raccomandati

Lo conosco e l'ho usato, purtroppo però non lo padroneggio completamente via PHP.

Che uso devi farne?

 

Devo instarlarlo sul 7 e non riesco.

Per studiarlo per ora ho solo basi oracle per quanto riguarda i dB

 

Ma non ho capito se mi serve pure apache.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so se vuoi farci un uso concreto devi installarci anche Apache.

Può girare anche senza, ma può esserti comodo poterti interfacciare via browser al tuo PC, magari usando i database con script PHP/Perl/Python o quel che vuoi.

Ad ogni modo per operazioni simili è meglio usare una distro server di Linux, ti da maggiore controllo sulla situazione ed è più leggera di Windows per lo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so se vuoi farci un uso concreto devi installarci anche Apache.

Può girare anche senza, ma può esserti comodo poterti interfacciare via browser al tuo PC, magari usando i database con script PHP/Perl/Python o quel che vuoi.

Ad ogni modo per operazioni simili è meglio usare una distro server di Linux, ti da maggiore controllo sulla situazione ed è più leggera di Windows per lo scopo.

 

E devo fare una migrazione di un DB di access.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mysql va gestito con le query, cioè comandi scritti, essi possono essere fatti da php, perl ecc, ma anche con un semplice terminale telnet,

quanto riguarda la migrazione, ti serve un programma specifico per convertire le query.

 

comandi scritti si chiama righe di comando :D

 

Ho installato easy php. Da solo ha installato le istanze di mysql e apache. Mo do un'occhiata in parallelo sia su ora che su mysql

Link al commento
Condividi su altri siti

mysql non è nato per php, infatti è un demone che apre la porta 3306, poi chi lavora con l'applicazione non ha importanza, infatti serve solo per gestire database, infatti esistono programnmi C e C++ simili a phpmyadmin che ti aiutano a gestire il database.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a comprendere la tua domanda Mysql è un database Libero Oracle invece è un DBMS cioè un database management system un sistema per gestire database, quindi due cose differenti ed in più mysql è LIBERO, Oracle invece a pagamento perchè utilizzato più che altro da aziende, per gestire grossi numeri di querri all'ora, anche se viene man mano soppiantato da SAP.

Quindi che comparazione vuoi fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a comprendere la tua domanda Mysql è un database Libero Oracle invece è un DBMS cioè un database management system un sistema per gestire database, quindi due cose differenti ed in più mysql è LIBERO, Oracle invece a pagamento perchè utilizzato più che altro da aziende, per gestire grossi numeri di querri all'ora, anche se viene man mano soppiantato da SAP.

Quindi che comparazione vuoi fare?

 

Entrambi sono RDBMS.

 

Sai installare mysql?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeem... per qualcuno che ha fatto una domanda?

L'ultima volta che ho dovuto installare MySQL per fare esperimenti con Apache e PHP sul mio PC ho usato un installer come quelli. x86 versione full mi sembra di ricordare, poi non so cosa serva a te per vedere le differenze con Oracle... scusate se ho offeso qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...