nokia84 Inviato 8 Aprile 2010 Condividi Inviato 8 Aprile 2010 Qualcuno di voi lo conosce e già ci smanetta sopra?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 8 Aprile 2010 Condividi Inviato 8 Aprile 2010 Lo conosco e l'ho usato, purtroppo però non lo padroneggio completamente via PHP. Che uso devi farne? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 8 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2010 Lo conosco e l'ho usato, purtroppo però non lo padroneggio completamente via PHP. Che uso devi farne? Devo instarlarlo sul 7 e non riesco. Per studiarlo per ora ho solo basi oracle per quanto riguarda i dB Ma non ho capito se mi serve pure apache. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 8 Aprile 2010 Condividi Inviato 8 Aprile 2010 Per quanto ne so se vuoi farci un uso concreto devi installarci anche Apache. Può girare anche senza, ma può esserti comodo poterti interfacciare via browser al tuo PC, magari usando i database con script PHP/Perl/Python o quel che vuoi. Ad ogni modo per operazioni simili è meglio usare una distro server di Linux, ti da maggiore controllo sulla situazione ed è più leggera di Windows per lo scopo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 8 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2010 Per quanto ne so se vuoi farci un uso concreto devi installarci anche Apache. Può girare anche senza, ma può esserti comodo poterti interfacciare via browser al tuo PC, magari usando i database con script PHP/Perl/Python o quel che vuoi. Ad ogni modo per operazioni simili è meglio usare una distro server di Linux, ti da maggiore controllo sulla situazione ed è più leggera di Windows per lo scopo. E devo fare una migrazione di un DB di access. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 8 Aprile 2010 Condividi Inviato 8 Aprile 2010 Su questo non posso aiutarti, non ho mai toccato Access. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 8 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2010 Ho installato easyphp e faccio tutto li sopra... poi vedremo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 8 Aprile 2010 Condividi Inviato 8 Aprile 2010 Il mysql va gestito con le query, cioè comandi scritti, essi possono essere fatti da php, perl ecc, ma anche con un semplice terminale telnet, quanto riguarda la migrazione, ti serve un programma specifico per convertire le query. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 8 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2010 Il mysql va gestito con le query, cioè comandi scritti, essi possono essere fatti da php, perl ecc, ma anche con un semplice terminale telnet, quanto riguarda la migrazione, ti serve un programma specifico per convertire le query. comandi scritti si chiama righe di comando Ho installato easy php. Da solo ha installato le istanze di mysql e apache. Mo do un'occhiata in parallelo sia su ora che su mysql Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 8 Aprile 2010 Condividi Inviato 8 Aprile 2010 apache non è in grado di interagire con mysql, serve la programmazione lato server PHP come minimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 8 Aprile 2010 Condividi Inviato 8 Aprile 2010 Ma scusa un attimo... se hai solo una console Telnet non è una modesta sofferenza creare tutte le tavole via riga di comando? Si fa prima con Apache e PHPMyAdmin... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 8 Aprile 2010 Condividi Inviato 8 Aprile 2010 mysql non è nato per php, infatti è un demone che apre la porta 3306, poi chi lavora con l'applicazione non ha importanza, infatti serve solo per gestire database, infatti esistono programnmi C e C++ simili a phpmyadmin che ti aiutano a gestire il database. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 8 Aprile 2010 Condividi Inviato 8 Aprile 2010 OK grazie mi hai chiarito le idee. Quindi ricapitolando se mai avrò un VPS o un server su cui posso accedere al sistema operativo e non solo alla parte Apache userò un software di amministrazione per MySQL compilato... comunque per ora non è il mio caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 8 Aprile 2010 Condividi Inviato 8 Aprile 2010 Non sempre il mysql è accessibile da remoto il più dei casi la porta in questione viene aperta solo in locale questo comporta l'accesso solo alla macchina stersso, viene fatto più che altro per evitare attacchi e quindi danni hai dati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 8 Aprile 2010 Condividi Inviato 8 Aprile 2010 Questi lo avevo capito... davo per scontato che il programma di gestione fosse eseguito sullo stesso server del database. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 11 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2010 Ma se io vorrei solo installare un DB come oracle per fare la comparazione tra oracle e mysql. Come minchia lo devo installare?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 11 Aprile 2010 Condividi Inviato 11 Aprile 2010 Non riesco a comprendere la tua domanda Mysql è un database Libero Oracle invece è un DBMS cioè un database management system un sistema per gestire database, quindi due cose differenti ed in più mysql è LIBERO, Oracle invece a pagamento perchè utilizzato più che altro da aziende, per gestire grossi numeri di querri all'ora, anche se viene man mano soppiantato da SAP. Quindi che comparazione vuoi fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 11 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2010 Non riesco a comprendere la tua domanda Mysql è un database Libero Oracle invece è un DBMS cioè un database management system un sistema per gestire database, quindi due cose differenti ed in più mysql è LIBERO, Oracle invece a pagamento perchè utilizzato più che altro da aziende, per gestire grossi numeri di querri all'ora, anche se viene man mano soppiantato da SAP. Quindi che comparazione vuoi fare? Entrambi sono RDBMS. Sai installare mysql?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 11 Aprile 2010 Condividi Inviato 11 Aprile 2010 ci lavoravo con i database e sistemi unix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 12 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2010 ci lavoravo con i database e sistemi unix Io ci lavoro. Ma fino ad ora ho visto solo oracle , mi manca sto benedetto mysql. Sai installarlo su macchina windows? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 12 Aprile 2010 Condividi Inviato 12 Aprile 2010 Ci deve essere un installer che fa questo, l'importante è poi ricordarsi che se non si configura il firewall gira solo in locale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 12 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2010 Ci deve essere un installer che fa questo' date=' l'importante è poi ricordarsi che se non si configura il firewall gira solo in locale[/quote'] Di questa lista quale devo prendere?? e come installarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 12 Aprile 2010 Condividi Inviato 12 Aprile 2010 Scegli un installer .msi per Windows per l'architettura del tuo sistema operativo e scegli la versione essentials o completa. Dipende dall'uso che devi farne. Poi è un installer come tutti gli altri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 12 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2010 Scegli un installer .msi per Windows per l'architettura del tuo sistema operativo e scegli la versione essentials o completa. Dipende dall'uso che devi farne. Poi è un installer come tutti gli altri. Ma per chi mi hai preso?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 12 Aprile 2010 Condividi Inviato 12 Aprile 2010 Eeem... per qualcuno che ha fatto una domanda? L'ultima volta che ho dovuto installare MySQL per fare esperimenti con Apache e PHP sul mio PC ho usato un installer come quelli. x86 versione full mi sembra di ricordare, poi non so cosa serva a te per vedere le differenze con Oracle... scusate se ho offeso qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati